LA VITA E' UNA FAVOLA

03 settembre 2016 ore 16:53 segnala

LA FAVOLA DELLA VITA
Il tempo è il ladro più spietato. Ogni giorno che passa in tutta fretta mi porta via qualcosa di prezioso che non potrà più tornare e mi fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non sono affatto.
E' un mercante che non mercanteggia, quello che si cede si perde per sempre.
Cosa farò quando tutte le mie illusioni saranno spazzate via, a llora me ne costruirò delle altre, ancora più belle e continuerò a vivere il resto della mia vita come se fosse un bellissimo sogno. E se il lieto fine esiste solo nelle favole, io farò della mia vita una ...
BELLISSIMA FAVOLA .Lina Viglione
******************
IL TEMPO CI APPARTIENE .
Non sprechiamo il nostro tempo,poichè è limitato. Prendiamolo per ascoltarci, per parlare o per restare in silenzio.
Prendiamo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, ma solo per per amare, affinché ci dia la tenerezza passata, e rendiamolo costruttivo e non distruttivo.Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo oggi se vogliamo assaporare il domani.
Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile e ogni giorno rendiamolo speciale.È nel cambiamento apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.
Se non accettiamo le sfumature della vita, non viviamo, ma sopravviviamo che è ben diverso. Viviamo la nostra vita con degli precisi obiettivi, perché vivere alla giornata...
SIAMO TUTTI CAPACE .Lina Viglione
********************
LA MEDAGLIA DELLA VITA
Ad essere forte l'ho imparato strada facendo, a sorridere l'ho imparato piangendo e ad andare avanti l'ho imparato cadendo e rialzandomi.Ho combattuto me stessa per avere ciò che volevo. La vita è stata per me un costante combattimento . Solo chi si arrende è perduto,Io mai! Qualsiasi sia stata la medaglia io ne sono ...
USCITA SEMPRE VINCENTE .Lina Viglione
*********************
VIVERE FELICI .
La Felicità è come una stella, possiamo vederla brillare ma non possiamo raggiungerla!
Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirci felici , basta volerlo!Ci basta poco , ma quel poco deve essere importante.E pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentichiamo che già adesso stiamo bene...
ANCHE SENZA VOLERLO .Lina Viglione
*********************
UNA LUCE DENTRO DI NOI .
Nella vita non cerchiamo grandi cose, ma cerchiamo di rendere grande quelle che già abbiamo. Non giudichiamo i nostri giorni dal raccolto che mietiamo . Ma lo giudichiamolo dai semi che piantiamo. Impariamo oggi per vivere domani .
Ascoltiamo la nostra lampadina interiore per poter incanalare quel bagaglio di esperienze necessarie nel trovare nel quotidiano nuovi spunti per rendere più gioiosi i nostri giorni .
Non facciamo come il faro, che guarda solo gli alti e bassi delle onde ,
ma guardiamo la lampadina che ci illumina ,che s’accende dentro di noi e che nessuna forza potrà spegnere mai: perchè...
ETERNA E' LA SUA LUCE . Lina viglione
*******************
LE REGOLE DA SEGUIRE .
Io amo e e rispetto quello che la vita mi dona. Ma spesso la mia mente(in quanto umana) non sempre comprende. Io sono un essere limitato , solo Dio è infinito e trascendente e può conoscere il mio cuore per quello che o dentro.
E se ci sono delle regole da rispettare è perchè so che posso seguire la ragione divina, perchè ne o la capacità, altrimenti non mi avrebbe dato neanche il compito di amare il prossimo mio come me stessa .
Evidentemente la mia umanità non è di ostacolo al Suo disegno.Dovrò ringraziarlo per il tutto ,per la vita innanzitutto, per l'amore di cui sono capace di dare , per le emozioni belle e brutte che danno un senso al vivere.
Scrisse Gabriel Garçia Marquez "Ho imparato che tutto il mondo vuole vivere in cima alla montagna, senza sapere che la vera felicità è nella maniera di salire la scarpata.
"Aggiungo che :Il bello della vita sta nel viaggio intrapreso non tanto nella destinazione. "Nessuno mi ricorderà per i miei pensieri segreti. "Sono un concentrato di saggezza di...
CENT 'ANNI DI SOLITUDINE . Lina Viglione
*************************
I SOGNI APPARTENGONO A TUTTI
I sogni non devono appartenere solo ai bambini e dintorni. I sogni appartengono a tutti , basta non spingersi oltre i confini .Da bambina non mi è stato permesso di sognare come le altre bambine più fortunate di me che sognavano anche quando non dormivano .Sognavano a occhi aperti, e vedevano cose che gli occhi non vedono. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse dalla realtà .
Ma oggi ci sono dentro di me ancora tanti sogni , i miei affetti, la mia sensibilità verso le sofferenze degli altri, specialmente dei più indifesi, la sua empatia.
C’è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa dalla mia da raccontare ai propri figli .
Ritengo, intanto, che il sogno ci sia dovuto non meno dell’aria e del cibo .Deducendo che è umano sbagliare sogni per poi trovarsi di fronte a una realtà dove tutto ti viene negato .Ma è disumano e innaturale non sognare. Basta avere sogni ...
MANON GRANDI SOGNI .Lina Viglione
:angel
398c790e-aa89-49d8-a716-44447e763d3f
« immagine » LA FAVOLA DELLA VITA Il tempo è il ladro più spietato. Ogni giorno che passa in tutta fretta mi porta via qualcosa di prezioso che non potrà più tornare e mi fa brillare come oro quelle cose che in realtà preziose non sono affatto. E' un mercante che non mercanteggia, quello che si ce...
Post
03/09/2016 16:53:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 06 gennaio 2017 ore 17:14
    VOGLIA DI VOLARE .
    Ci sono delle volte che per vedere le cose meglio abbiamo bisogno di alzarci in volo e volare in alto, e non sempre è un male farlo. In fondo tutto dipende da come si vola in alto e come sono le condizioni del tempo in cui si vola.

    Che dire! saperlo prima ci aiuterbbe a volare meglio, se non ci pensiamo ,altrimenti come facciamo a volare su in alto senza preoccupazioni? il pensiero e la ragione molte volte ci aiutano a migliorare il volo e poter vedere più in là quali sono le migliori variabili su cui fare leva per volare , o forse è la leva che non fa agire in questo modo è la paura di sbagliare?

    Ma se non si sbaglia non si vive...è come stare in una casa e non uscire mai , con la consapevolezza che prima o poi dovremmo avere il coraggio di farlo. Prima lo facciamo e prima usciamo dai nostri problemie avere coraggio...
    DI FAR VOLARE I NOSTRI PENSIERI .
    Lina Viglione . :batapc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.