LA VITA E'UNA FAVOLA

03 maggio 2014 ore 21:57 segnala

IL MIO CASTELLO DI SABBIA.
Vorrei essere come l'acqua che scorre e non si ferma mai.Vorrei essere sole, per poter infiltrarmi di raggi sorridenti a far brillare labbra meste.Vorrei essere come il vento che porta via ogni cosa che non ha più senso.
Vorrei essere nube, per sciogliermi in mille gocce di perle di carezze su ogni cuore che crede ancora all'amicizia.
Vorrei avere vent'anni con la consapevolezza dei cinquanta belli tonti - tonti,l'età dove c'è più maturità consapevolezza e dell'inizio del raccolto di quello che col sudore si è seminato .
Vorrei come un miraggio ondeggiare come i rami di un albero per vivere solo d'amore.Vorrei non essere fragile , invece mi perdo tra le nuvole nel mio bel castello di carta a cui basta una dolce brezza per crollare.
Vorrei che l'uomo fosse un po' più uomo da non deturpare così brutalmente...
CIO CHE E' GIA' UNA MERAGLIOSA FAVOLA .
****************************
IL TEMPO NON ASPETTA .
Il tempo non aspetta nessuno.Quando si ama una cosa il tempo lo si trova sempre . Perciò se vogliamo fare qualcosa facciamola , la vita è troppo breve per essere vissuta di rimpianti.Dice un vecchio saggio: Chi ha tempo non aspetti tempo. Da un vecchio proverbio nasce questo pensiero .
Molto spesso siamo noi giustizieri del nostro stesso tempo. Quando non c'è lo cerchiamo costantemente , lo inseguiamo freneticamente, dandoci l'intuizione che ci sfugge.
Un gioco perverso del inseguirsi a vicenda. Quando lo abbiamo, non facciamo altro che rimandarlo nuovamente , con la classica frase "tanto c'è tempo" e cosi perdiamo gli attimi dei quali potranno renderci gioiosi di spirito e godere della vita ,
Per poi rammaricarci per il tempo perduto e non goduto.
Non rimandiamo a domani quello che potremmo fare oggi.Sopprimere il tempo è forse l'essenza della commedia , proprio come l'essenza della tragedia è sopprimere l'eternità .
Non scordiamoci che il tempo perduto oggi non torna più e non potrà mai essere riconquistato , quello di domani sarà un altro tempo...
MA NON CERTO QUELLO PERDUTO .Lina Viglione
:angel
0ad4b66c-1602-4c8b-aa65-82660a70c5d7
« immagine » IL MIO CASTELLO DI SABBIA. Vorrei essere come l'acqua che scorre e non si ferma mai.Vorrei essere sole, per poter infiltrarmi di raggi sorridenti a far brillare labbra meste.Vorrei essere come il vento che porta via ogni cosa che non ha più senso. Vorrei essere nube, per sciogliermi ...
Post
03/05/2014 21:57:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 03 maggio 2014 ore 22:02
    LA LIEVITA' DI UNA CAREZZA
    A volte la felicità è come la sabbia ,la vedo svanire nel pugno della mano, e i conti che fatti non tornano mai. A volte un sorriso arriva quando ho più bisogno di una lacrima.A volte l'inverno arriva più rigido per farmi capire meglio la bellezza di quella nuova primavera. A volte possiedo solo un un granello, eppure quella piccola e minuscola cosa per me è la vita intera. Voglio essere padrona delle mie gioie o in fondo, viverle con la lievità di una carezza, cercando di amarmi ogni giorno di più, perchè solo se possiedo l'amore, nel cuore posso donare amore.Lina.Viglione.
    :bye
  2. Lina14 08 ottobre 2014 ore 02:26
    IL MONDO CHE VORREI
    Vorrei un mondo dove tutti si vogliono bene,e poi scoprire che il sole può splendere anche in una giornata di tempesta . guardarci negli occhi e vedere tanti volti sorridenti e uomini di diversi colori che si stringono la mano.Non importa se i bambini piangono per gli sbagli che fanno i grandi,Se le facce di chi ci circonda sono tristi avide o preoccupate.Non importa se gli uomini sanno solo odiare ,per che domani ci sarà una guerra e qualcuno di certo morirà.È bello guardarci negli occhi e vedere un mondo migliore. Volerci tutti bene e pensare che domani ... forse tutto questo non accadrà .Per ora mi basta solo sognarlo. Lina Viglione
    :bye
  3. Lina14 28 aprile 2015 ore 20:03
    Ho fatto entrare nel nel mio cuore a tutti, senza bussare e chiedere permesso , e il mio cuore è stato ferito . Ma da oggi non sarà più così guarderò dallo spioncino della porta e sceglierò a chi fare entrare .

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.