LA VITA NON E' FACILE PER NESSUNO

01 febbraio 2018 ore 00:05 segnala

LA VITA NON E' FACILE
Perché la vita è così problematica ? Ci sono interrogativi senza risposta.Dico "senza risposta" perché anche io me lo sono chiesta tante volte e non ho mai trovato una risposta concreta, che mi consentisse di seguitare ad andare avanti con la stessa fermezza che avevo prima.
Forse la vita è faticosa perché va "vissuta". Nel senso che c'è la necessità di viverla in ogni singolo attimo , in un contesto di gioia così come in un momento in cui ci verrebbe la voglia di abbatterci .
Chi non ha mai sofferto , non può mai dire perchè vive. Ma chi non vive, non sa neppure perché un giorno cesserà di vivere .Ecco perché, ci sprona ad un discorso di uno scultore asiatico , Kengiro Azuma, quando dice che la vita è un dono e che, anche nella più acuta sofferenza, bisogna cercare di viverla, in quanto essa è qualche cosa di bello e di puro, se non il più grande dono che ci sia mai stato donato dalla vita .
Tuttavia , come pure lo ripeteva sempre Peppino De Filippo, che gioia e dolore, tutto sommato, sono l'espressione della stessa cosa: " Fare piangere è meno faticoso che far ridere . Per questo, enfaticatamente parlando, predilige il genere farsesco.
Di certo che il dramma della nostra vita, di solito, si sottrarre alla vista nel convulso di una falsa risata, prodotta da un'azione qualunque, che a noi appare piuttosto comica. E da li nasce la giusta convinzione che molto spesso nelle lacrime di una gioia si celino quelle del dolore nascosto . Allora l'opera nasce e da li la farsa...
LA BELLA FARSA Che SI COMPIE . Lina Viglione .
********************
L'OTTIMISMO E IL SALE DELLA VITA .
Non si deve perdere mai l'ottimismo.L'amore per se stessi e per la vita ci fa trovare il coraggio di sfidare ogni problematicità e rialzarci dopo ogni caduta.
Ma ci vuole ingegno ,e una grande apertura mentale,ecco quelli che si reputa i giusti ingredienti vitali per uscire da un crollo , anzi per avvalersi , come è normale che sia, per la propria crescita interiore .
L'ingegno è una qualità che godiamo tutti, anche se spesso non sembra, visto che in piccole misure la utilizzano per scortare con piena coscienza la nostra vita.
L'ingegno senza una coscienza , serve a ben poco. Una persona, pur essendo di suo l'intelligenza ,senza essere consapevole di ciò , non solo non va da nessuna parte , ma testualmente non si rende conto di goderla,ed e si adopera come se ne fosse priva.
L'ingegno e la cognizione sono quelle doti che ci danno la possibilità di capire ciò che di buono si nasconde in qualsiasi circostanza . Anche se traiamo difficoltà a capirlo , infatti, ogni esperienza ha la sua particolarità .
ogni esame per noi osanti è una grande occasione che la vita ci dona per aiutarci a comprendere,cose che sino a quell'attimo non avevamo mai capito,allora comprendiamo che le batoste della vita non sono altro che delle grandi opportunità , approfittiamone per cambiare, crescere, e andare avanti...
SEMPRE MIGLIORANDO . Lina Viglione .
***************
PASSATO E PRESENTE
Il tempo che passa mi impone dei cambiamenti e sono costretta ad accettarli, che io lo vaglia o no! Faccio spesso mente locale fermandomi a considerare come il tempo abbia agito su di me .Ritorno sui miei passi .
come un film rivedo la mia infanzia, la gioventù e mi capita di pensare a ciò che feci ed a ciò che, con la mentalità odierna, avrei fatto.
Non sono una nostalgica. Sicuramente il passare del tempo mi ha plasmato e trasformato. sono stata bambina fantasiosa e romantica per lasciare spazio ad un' adolescente che credeva nelle favole e che sognava il principe azzurro. Ora Moglie e mamma .Anche la fede a fatto il suo corso e sono maturata a nel tempo ed ogni passaggio mi ha aiutato a crescere.
Ora ho imparato a non guardare al futuro ma cerco di concentrarmi di più sull' oggi perché ho imparato che è inutile, se qualcosa non sono riuscita a realizzarlo nel passato , ma hanno lasciato spazio a nuovi progetti che nemmeno immaginavo.
GRAZIE VITA MIA .Lina Viglione
**********************
COMUNICHIAMO I NOSTRI PENSIERI .
Io medito e scrivo per divulgare i miei pensieri . Meditare , senza trasmettere ad altri il mio pensiero, non rappresenta nessuna capacità di attrarre .
Solo l'essere umano ricco di ideali , dopo che ne ha scovata una a grande fatica, la mette nel cassetto con prudenza per attaccare più tardi l'etichetta col suo proprio nome, questo uomo è ricco di intelligenza,li trabocca a piene mani per ...
SEMINARLE NEL MONDO . LIna Viglione .
:angel
8648c700-a71c-4d68-b214-f63986cf6280
« immagine » LA VITA NON E' FACILE Perché la vita è difficile? Ci sono domande senza risposta. Preciso "senza risposta" perché pure il me lo sono chiesta tante volte e non ho mai trovato una risposta concreta, che mi consentisse di seguitare ad andare avanti con la stessa fermezza che avevo prima...
Post
01/02/2018 00:05:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 01 febbraio 2018 ore 08:16
    Scrive un saggio:Affrontiamo gli ostacoli e facciamo qualcosa per superarli. Scopriremo che non hanno neppure la metà della forza che pensavamo di avere ... :ciao :ciao :ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.