LE BATOSTE DELLA VITA

28 ottobre 2017 ore 19:46 segnala

LE DELUSIONE DELLA VITA .
Le delusione non vengono mai dimenticate , passa una arrivano altre , è meglio se proviamo a capire che anche dalle delusioni a volte vengono fuori delle buone cose. E come dice un vecchio detto : Quando si chiude una porta si apre un portone. Le delusioni toccano un po tutti,ma il cuore ne risente sempre .
Cominciamo coll'amare più noi stessi che altri, e con questa dipartita avremo di sicuro un beneficio sulla corsa al traguardo della felicità. Ogni giorno che passa arreca una piccola modifica dentro noi e intorno a noi .
E'irrilevante ma, dopo una quantità di giorni o mesi,ci accorgiamo che qualche cosa è cambiato dentro di noi per sempre. La crescita mentale, del cuore, è costante, e asciuga tutte le lacrime!
Le delusioni vanno abbracciate , fanno parte di noi e della nostra vita, si ripongono da parte - nella casetta della memoria - e ogni tanto si vanno a dare una sbirciatina per essere più attenti nell'oggi e nel domani: quel domani che, sia pur a rilento , lavorerà per la nostra serenità. Forse sarà migliore, oppure peggiore, forse stupendo o da schifo , non si sa ...
MA SARA' SEMPRE UN DOMANI DIVERSO . Lina Viglione .
***********************
DOMANI E'UN ALTRO GIORNO .
Domani è un'altro giorno, e anche se non sono certa che sarà più vantaggioso , ma avrò un'altra possibilità e fare di tutto perchè sia davvero un giorno migliore. Questo è il senso, diciamo che è solo una mia considerazione, che non vuole dare per certo che esso sia migliore.
Voglio solo sottolineare il fatto che il domani non si sa se sarà ,peggiore ma sarà di certo diverso dal "giorno prima .E'lo stesso ragionamento della speranza nella storia di pandora. Che nella sua narrazione è legato a quello del vaso che lo medesimo Zeus le avrebbe trasmesso, e che Pandora avrebbe aperto, per desiderio di sapere , liberando erroneamente i mali del mondo.
La speranza può essere vista come una cosa concreta che consente di vivere malgrado i mali o ,proprio per questo estremo fattore,diciamo che un'ultima canzonatura ,poichè la speranza non ci fa vivere malgrado i mali,ma ci fa rinunciare dal porre fine alla vita, ma ad "impegnarci" a vivere anche in mezzo ai mali. Se oggi è stata una giornata difficile domani potrebbe anche non essere migliore, ma sarà in ogni modo una giornata diversa e vale la pena sempre viverla con il senso ...
DELLA SPERANZA E DELL'ATTESA . Lina Viglione
*******************
VALE LA PENA VIVERLA QUESTA VITA?
La risposta che e Si! La vita che ci è stata donata delinea un valore davvero stupendo . Ogni giorno è diverso, in ogni attimo che passa può accaderci di tutto senza che nessuno ci abbia detto qualche cosa.
Si usa dire che dietro la porta di casa, noi tutti abbiamo un mondo pieno di mistero , che lo vogliamo o no, lo si deve in ogni modo vacarlo .Consideriamo tutte le possibilità, e cercare con tutti i mezzi di evitare ciò che diviene inevitabile .
Tanto dopo la tempesta, arriva sempre il sereno.
Andare sempre avanti con coraggio ,anche dopo mille difficoltà che si presentano , però allo stesso modo , sapere che ogni minuto della nostra vita deve essere vissuto come se fosse l'ultimo. E' questo che il mondo ci offre, a chi da molto a chi poco , ma ....
NE VALE SEMPRE LA PENA VIVERLA .Lina Viglione .
*************************
IL DESTINO ESISTE .
La vita è come una bacheca , noi guardiamo è scegliamo ciò che più ci piace che è alla nostra portata.Ma dobbiamo andare a prendercelo noi con le nostre forze. Se aspettiamo che la vita c'è li porti a domicilio le cose belle che desideriamo ,ha! quanto dobbiamo aspettare.
Oppure a caso che ci vengano consegnate solo quelle cose che non vogliamo . Il destino esiste , ma in parte sta a noi edificarcelo e trarne profitto con impegno e sacrificio ciò che vogliamo .
La vita ci mostra solo tutto quello che ci serve, poi siamo noi a dover scegliere cosa prendere , e abbandonarci con fiducia alla sua puntuale provvidenza...
ALTRIMENTI SAREBBE TROPPO FACILE .Lina Viglione
*************************
LA VITA DA E TOGLIE .
La vita prima ti da e poi ti toglie perchè dobbiamo imparare ad apprezzare le cose belle finchè durano e ad esserne felici per poi farne tesoro nei momenti difficili della vita. Per sapere cos'è la felicità bisogna provare il dolore e per sapere cos'è il dolore bisogna provare la felicità! Nel mondo c'è troppa sofferenza. Migliaia di bambini soffrono per fame e per malattie.
E da cattolica a volte mi chiedo se davvero esiste Dio , ma non so darmi una risposta . Io stessa tante volte quando le cose mi vanno bene divento un po abulico nei confronti della sofferenza altrui . Mentre quando io stessa provo qualche sofferenza di natura tutta diversa sento la vicinanza con con i dolori del prossimo. E da qui si capisce che non ha mai provato sofferenza e nessun dolore diventa una creatura orribile .
Forse il dolore e la sofferenza necessitano a questo.E se Dio permette tutto questo per un motivo che quasi a tutti noi al momento sfugge .Scrive un saggio: Concediamoci un momento di dolore quando le sventure della vita vengono a visitarci . Tuttavia, non trascorriamo le nostre giornate nella costruzione di un...
MOMUMENTO IN LORO ONORE .Lina Viglione .
:angel
c408f272-0854-4fa7-9c88-2c208e714320
« immagine » LE DELUSIONE DELLA VITA . Le delusione non vengono mai dimenticate , passa una arrivano altre , è meglio se proviamo a capire che anche dalle delusioni a volte vengono fuori delle cose buone cose. E come dice un vecchio detto : Quando si chiude una porta si apre un portone. Le delusio...
Post
28/10/2017 19:46:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.