LE COSE BELLE DELLA VITA

23 aprile 2017 ore 23:38 segnala

LE COSE BELLE DELLA VITA
La vita è una assidua sfida fra leoni: se non vinciamo non vuol dire che noi non sappiamo ruggire.Non lecchiamoci le ferite,ma onoriamole come fossero delle medaglie .
L'importante non è vincere, ma a spuntarla , tenendo presente che le cicatrici che portiamo sono il segni che abbiamo combattuto . E che nonostante tutto, la vita è ricca di cose belle che custodiamo nel cuore, e che la mattina ci fanno risvegliare con il sorriso e tanta voglia di non cambiare mai .
Non sono rilevanti i passi che ci sbarrano, ma quelli che facciamo nonostante tutto il vento contrario .Scrive un saggio : Il tempo che ci è stato assegnato è così breve che se perdiamo un secondo abbiamo già perduto tutta la vita, perché non dura di più,dura solo quanto il tempo che perdiamo .
Se dunque abbiamo intrapreso una via, proseguiamo per quella, in qualunque circostanza, non possiamo che guadagnarci ,e non corriamo alcun pericolo, alla fine forse finiremo giù , ma se ci fossimo voltati indietro fin dopo i primi passi, saremmo ruzzolati giù per la scala, saremmo precipitati fin da principio...
E NON FORSE ... MA CERTISSIMAMENTE . Lina Viglione .
*******************
LE VITTORIE DELLA VITA
Si dice che nella vita ci sono regole da rispettare. Le uniche regole che io rispetto sono quelle di una civile convivenza e rispetto reciproco - le altre le faccio io - e sono le mie Regole:e chi entra nella mia vita devono essere pronti a rispettarle.La mia grandezza non la misuro dalla capacità di difendere le mie idee, ma da quella di vincere le mie certezze.
La paura semmai non fa altro che rispondere al mio bisogno di protezione, di insicurezza.Ma non dovrò temere tutto ciò perché questo fa parte mia vita, e le persone che mi conoscono lo sanno: “non esistono insuccessi ma solo esperienze” Porterò sempre a compimento quello che comincio,e andrò fino in fondo , senza arrendermi .
Magari dovrò solo saper aspettare e lottare per le cose a cui tengo - i miei valori - i miei principi e anche se mi chiameranno folle io non smetterò di crederci!Le sconfitte mi serviranno solo per migliorare le mie vittorie .Certo non posso sempre vincere , ma da ogni sconfitta posso...
IMPARARE PER VINCERE DOMANI . Lina Viglione.
***********************
COLTIVIAMO BEI PENSIERI
Coltiviamo i nostri pensieri. I migliori che possiamo . Sono loro che, regnando nella nostra mente, guideranno la nostra vita e daranno forma alla nostra realtà.Di bello abbiamo visto poco e quel poco teniamocelo stretto al nostro cuore. Di brutto tanto l'ho abbiamo già vissuto,anche quando non lo c'è lo meritavamo.La vita è anche presuntuosa , cadere e rialzarsi per non far morire la nostra anima .Le delusioni o ci formano o ci piegano .
La vita impone sempre un caduta, ci porta di fronte alla mala sorte fin quando non ci vede cadere . Ma cadere non è perdere la nostra stima , la vera infamia sarebbe non imparare a rialzarsi, la vera infamia sarebbe mollare, rinunciare e rassegnarsi a una fine certa . Alziamoci e anche con fatica riprendiamo il nostro cammino, fieri dei nostri sbagli , e delle nostre cadute, sempre e...
DILIGENTEMENTE A TESTA ALTA . Lina Viglione .
:angel
f91654c2-907d-4864-abe9-2da60fd303b8
« immagine » LE COSE BELLE DELLA VITA La vita è una assidua sfida fra leoni: se non vinciamo non vuol dire che noi non sappiamo ruggire.Non lecchiamoci le ferite,ma onoriamole come fossero delle medaglie . L'importante non è vincere, ma a spuntarla , tenendo presente che le cicatrici che porti...
Post
23/04/2017 23:38:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.