LE FERITE DELLA VITA

16 settembre 2017 ore 15:46 segnala

LE FERITE DELLA VITA .
Il tempo non guarisce del tutto le ferite, le fa soltanto cicatrizzare , ma siamo noi che dobbiamo trovare la forza di ricominciare nuovamente a vivere col l'animo più sereno , senza stare in agitazione nel guardare quella cicatrice che sussiste dentro di noi.
In fondo è soltanto il segno di una vita vissuta, e non dobbiamo aver paura di lei . Sarebbe troppo bello poter dire che nella vita tutto trascorre , ma malaguratamente si scopre sulla propria pelle che non è affatto così.
Il tempo può aiutare a farsene una ragione, ma il segno delle perdite e delle frustrazione che si patiscono restano per sempre, e meticolosamente si attivano e sanguinano sempre .
Quando in passato si è avuto dei gravosi traumi, questi ricompaiono a prenderci a calci in culo . So che è catastrofico dirlo , ma è così'Si deve guardare avanti, e si deve continuare a vivere, ma diversamente .
Non ci si recupera mai del tutto. Perchè quello che abbiamo trascorso ci ha avvicendato inarrestabilmente .
Ma questo non è un valido motivo per buttarci a terra , anzi, deve essere usato come una spinta per prenderci una gran bella rivincita. Solo così si affronta concretamente il dolore.
Per concretare , riporto una frase di Jim Morrison che venero , e che avvalora quello che sopra ho scritto: Non bisogna strappare le pagine della nostra vita, basta ...
GIRARE PAGINA E RICOMINCIARE .Lina Viglione .
*****************
UN INFANZIA NEGATA
E vero che non ho avuto da bambina un infanzia ne serena e ne felice . Non mi è stata data la possibilità ne di andare a scuola ne giocare .
Tante volte si deve lottare così duramente per la vita che non si ha neppure il tempo di viverla.
Ma oggi c'è la gioia di aver realizzato un grande sogno che, ha contribuito di dare ai miei figli una storia diversa ...
DALLA MIA DA RACCONTARE . Lina Viglione .
******************
ARRABBIARSI NON SERVE A NIENTE .
La arrabbiatura è un'emozione come tante altre. Può essere svantaggioso ma potrebbe anche essere valido . Valido nel senso che a tavolta anzichè inibire ed ammassare tensioni inutili è meglio dare libero sfogo alla propria tensione.
Ci sono tanti modi per scaricare la rabbiatura in modo sano: fare sport . In linea di massima tanti intensi terremoti sono sempre più soddisfacenti da uno più grande e distruttivo .
Diversamente incazzarsi come fosse un'abitudine non è certo benefico.
Il fisico in seguito ne risente. La arrabbiatura è pur sempre un sentimento che si prova .Di sicuro gli opposti occorrono .Non si può conoscere la tranquillità se non la si è mai conosciuta .
Cosa è l'amore se non il presupposto di di dire: io non odio". Non è così attraverso il proprio dolore si da il giusto valore la vita. In breve arrabbiarsi si può, ma con prudenza...
E CON GIUSTA MODERAZIONE . Lina Viglione .
************************
UNA COSCIENZA PULITA
Non c'è nessun guanciale più soffice di una coscienza tranquilla" Questa è una delle tante frasi che io approvo in pieno. Perchè qualunque persona che abbia una coscienza , di notte quando va a dormire , quando il silenzio lo assorda è solo con lei che deve scendere in competizione, e la coscienza ha le unghie appuntite , da lei non si può ne scappare o nascondersi.
Le persone con la coscienza insudiciata è così esteso che non basterebbe nessuna cosa per sradicarla . Ci sono tanti disastri causati dall'essere umano ,poichè non c'è limite al peggio, oggi le persone che sono fornite di una coscienza sporca sono per aggiunta fiere di possederla.
La cosa più buona e di avere la coscienza pulita e non ingannare se stessi. La coscienza e una voce che ronza nella mente e si fa viva quando non facciamo cose eque anche se molte volte non la vogliamo udire ma ci percuote .
Per tanto bisogna fare sempre del bene o restare neutrali così la coscienza sarà nitida,non siamo sacri, però sforziamoci di non...
VIVERE CON I RIMORSI . Lina Viglione .
:angel
948a46e3-36f5-47d3-a686-305882ade672
« immagine » LE FERITE DELLA VITA . Il tempo non guarisce del tutto le ferite, le fa soltanto cicatrizzare , ma siamo noi che dobbiamo trovare la forza di ricominciare nuovamente a vivere col l'animo più sereno , senza stare in agitazione nel guardare quella cicatrice che sussiste dentro di noi. ...
Post
16/09/2017 15:46:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.