LE LOTTE DELLA VITA .

30 luglio 2018 ore 19:08 segnala

LE MIE LOTTE QUOTIDIANE
Chi sono io? Una condottiera,amante della vita con tutta la mia essenza, cado e con la stessa facilità mi rialzo e ritorno a lottare più forte di prima.La mia unica grande difesa? L'amore per la vita che mi trasmette sempre una nuova forza .
Guereggio pur sapendo che ogni giorno è una battaglia quotidiano da affrontare , senza sapere se si vince o si perde ,nonostante tutto anche quando tutti mi appare perduto, quando la speranza sembra svanire nel nulla non mi arrendo mai . Ma quando mi capita di vincere non mi illudo mai .
Ho sempre continuato cosi , perchè in fondo la vita è questa, ed io combatto sempre con il sorriso sulle labbra perchè io certe volte mi sento un semidio in questa vita così complicata .
E' un grande dono di dio che non abbia mai cessato di sperare a tutte le mie piccole aspettative ,benchè esse appaiono assurde e infattibile , le conservo ancora gelosamente nel mio cuore , nonostante tutto perchè voglio continuare a credere nella profonda bontà dell'uomo .
Un cuore buono distende la sua mansuetudine come il cielo distende la sua rugiada . Nell'essere umano la bontà d'animo è una vampata che può restare celata ,ma mai...
SCOMPARIRE COMPLETAMENTE Lina Viglione .
*********************
NON SEMPRE SI VINCE.
Anche io combatto ma non sempre vinco. Tante volte mi domando se sarà il caso di farlo, spingersi oltre le proprie possibilità, soffrire, piangere,ridere.
Ma poi ci ripenso, e mi chiedo; se non ci fosse un motivo per cui lottare per cosa dovremmo vivere ? Se non esisterebbe quella vitalità che ci aiuta a proseguire non avremmo la possibilità di perfezionare il nostro pensiero, quello addormentato nella nostra mente.
Quando la nostra mente si sgombra del tutto, noi ci sentiamo più leggeri. Forse piangiamo pure , ma se camminiamo sotto la pioggia con tutta quell'acqua che ci scende addosso sarà difficile stabilirlo con certezza che sono le nostre lacrime liberatorie scendono come un fiume in pieno sul nostro volto .
Ma noi incuranti continuiamo ad andare avanti, anche se andiamo a passo lento , l'importante e che non ci fermiamo , qualunque cosa ciò implichi,L’unico modo per andare avanti e ...andare avanti , senza indietreggiare e dire ;io so che posso farcela anche quando...
SAPPIAMO CHE NON POSSIAMO . Lina Viglione .
*************************
LE BATTAGLIE DELLA VITA.
Le battaglie della vita si devono affrontare con l'arma più efficace "la S. pazienza" e soprattutto con la fiducia in se stessi ...ma senza ingenuità.Con gli occhi sempre bene aperti sul mondo confinante. l'uomo arriva dove giunge l'amore ,non ci sono limiti se non quelli che gli diamo noi .
Tutto cio' che ci succede , non è,di certo sempre tutto positivo, secondo la logicità del nostro vivere. Benchè , non dobbiamo per forza nutrire paure e insicurezze , ma far prevalere in noi la fiducia, coscienti che anche ci sono tante visibile ombre, siano, pur sempre, a opera della luce, quindi rivolte ad un bene più in alto !
Guardiamo alla vita con fiducia in ogni circostanza ch'essa ci propone, in ogni situazione che ci offre, e in ogni incontro che lo sostiene . Tutto auspicato da noi,e dal nostro "Sè" più intimo .Un uomo che conosce gli altri è saggio, chi conosce sé stesso è luminoso .Non consentiamo alle nostre ferite di tramutarci in quello che non siamo .
Non si può pretendere nulla, senza aver dato niente , né disporci a giudici degli altri e, neanche di noi stessi. Distacchiamoci dall'idea ormai che hanno fatto il loro tempo e accogliamo e sfidiamo quanto la vita ci propone.Le sfide sono ciò che trasforma la vita avvincente . Ma solo se viene oltrepassata al significato che le diamo noi .
Nello spazio che è vita in tutta la sua molteplice interezza, noi siamo, di certo , una delle energie piu' eccezionali.Quando la misura e la cortesia si uniscono alla forza, di quest’ultima diventa irresistibile.Se siamo forte, e pacati , in certo qual modo chi ci sta vicino ha di sicuro per noi più rispetto che paura.La fortuna ha timore dei forti e ...
CALPESTA I PAUROSI .Lina Viglione
:angel
4644f8e6-58ef-4899-a13d-77e78bfd3fa9
« immagine » LE MIE LOTTE QUOTIDIANE Chi sono io? Una condottiera,amante della vita con tutta la mia essenza, cado e con la stessa facilità mi rialzo e ritorno a lottare più forte di prima.La mia unica grande difesa? L'amore per la vita che mi trasmette sempre una nuova forza . Guereggio pur sape...
Post
30/07/2018 19:08:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 31 luglio 2018 ore 07:52
    scrisse un saggio “Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci.” :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.