LE ORME DEL PASSATO

21 febbraio 2018 ore 08:55 segnala

LE ORME DEL PASSATO .
A volte si ha la netta convinzione come se il fatto di divenire un giorno anziani fosse come estinguere una pena crescente per un grave atto delittuoso che non si è mai commesso.
Ma se alziamo gli occhi al cielo osserviamo che il sole ci sarà sempre ad illuminare il nostro sguardo. Non lasciamo cadere ciò che con tanto fatica abbiamo costruito nella vita . Il tempo e breve per ogni vita umana, non guardiamo mai indietro. Camminiamo guardando sempre avanti la strada che stiamo percorrendo , dimenticando le orme che abbiamo lasciato quando altri ignoravano le nostre lacrime.
Non perdiamo per strada le nostre speranze .Anche la luna , quando viene fatta a pezzi ha negli occhi la speranza di un bambino .C’è qualcosa dentro di noi che nessuno ci può mai toccare né togliere, se noi non vogliamo . Si chiama speranza!
Scrisse Ruben Blades : Camminando si apprende la vita, camminando si conoscono le persone che ci sono state accanto ,camminando si sanano tutte le ferite del giorno prima. Cammina- cammina sempre,guardando nel cielo la tua stella, ella ci sarà sempre per te . Cammina ascoltando una voce,seguendo le orme di altri passi. Ricordati che il viaggiatore più veloce è colui che ...
IL SUO PERCORSO LO FA A PIEDI .Lina Viglione .
*********************
AMIAMO I NOSTRI ANNI .
Non facciamo l'errore di sommare vita ai nostri anni e non sradichiamo la frase “non posso”dalla nostra mente,altrimenti,c'è ne convinciamo,l’età non è un ostacolo. Noi donne non abbiamo rughe nel cuore, perché l’anima non si raggrinzisce, ma cresce e si arricchisce.
Il nostro volto col tempo si colmerà di segni , ma i nostri occhi continueranno a trasmettere la scintilla di chi sa che la vita è fatta per essere goduta.
Non perdiamo mai la speranza, anche se ci sono dei giorni che le forze ci vengono meno. Permettiamo agli anni che passano di lasciare solchi sulla nostra pelle.
Siamo ladri di tempo, per poter rendere eterno ogni momento. Non rinunciamo mai al piacere di ricordare.Prendiamoci cura dei vostri preziosi ricordi, ma non viviamo solo di essi.Affrontiamo il nostro presente con forza e coraggio. Facciamo sfoggio della nostra non più giovane età.
Ricordiamo alla vostra pelle di tutti i sorrisi a cui ci siamo lasciati andare. Conquistiamo il rispetto anche di chi non ci vuole bene e streghiamo la vita.Scrisse Osho :La vita è un mistero da vivere, non...
UN PROBLEMA DA RISOLVERE .Lina Viglione .
********************
CIO' CHE CONTA NELLA VITA .
Non importa se i nostri capelli diventano bianchi . Se vediamo apparire sempre più rughe in punti del nostro volto che nemmeno immaginavamo , o se il nostro corpo ci chiede una tregua ogni mattina.
Ciò che conta veramente è che accumuliamo sempre nuove esperienze esperienze e che siamo consapevoli che crescere è diventare un giorno anziani e obbligatorio , perciò, non dobbiamo sprecare neanche un secondo della nostra vita.
Il vigore di uno spirito giovane non lo troviamo solo in una tappa della vita o in una determinata età: la gioventù non è un’epoca, bensì uno stato d’animo.
Ci sforziamo di combattere le rughe tanto di cercare l’elisir di eterna giovinezza, ma è solo un illusione , mentre dobbiamo cercare l’eterna vitalità dentro di noi .
Accumulare anni è la cosa più bella del mondo, perché significa che altri ci hanno lasciato , mentre noi siamo ancora vivi e che abbiamo ancora la possibilità di raccogliere esperienze e conoscenza.Chi no ha mai affrontato le avversità...
NON CONOSCE LA PROPRIA FORZA . Lina Viglione .
:angel
6765b5d9-6b2e-4909-a950-fce5324a7a51
« immagine » LE ORME DEL PASSATO . A volte si ha la netta convinzione come se il fatto di divenire un giorno anziani fosse come estinguere una pena crescente per un grave atto delittuoso che non si è mai commesso. Ma se alziamo gli occhi al cielo osserviamo che il sole ci sarà sempre ad illuminar...
Post
21/02/2018 08:55:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 21 febbraio 2018 ore 09:14
    Scrive un saggio :Nessuno invecchia semplicemente perché gli anni passano. Si invecchia quando si tradiscono i propri ideali.
    Gli anni possono far venire le rughe alla pelle, ma la rinuncia agli entusiasmi riempie di rughe l’anima.
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.