LE PAROLE DETTE COL CUORE

07 luglio 2018 ore 23:48 segnala

LE PAROLE DETTE COL CUORE .
Ogni volta che si fa un discorso , gli uomini scoprono la parola,basta stare attenti, da non usare quelle aspre,visto che esistono quelle garbate , esse sono sacre e sono degne di rispetto,le parole possono essere uguali per tutti ma per ognuno hanno un diverso peso, si deve parlare poco e con il cuore.Se scegliamo quelle eque nella giusta collocazione, possiamo anche rimuovere leggermente il mondo.
E'come raccogliere prodotti immaturi mentre penzolano quelli già maturi. Credo che non riusciamo completamente, a trovare le parole giuste da dire: semplicemente, a volte si ha anche paura delle reazioni altrui e, soprattutto, che le nostre siamo le parole sbagliate.
Per una parola detta bene un individuo viene a volte valutato saggio, e per una parola detta sbagliata viene giudicato un cretino . Dunque facciamo sempre attenzione a quello che diciamo prima di pronunciare le parole, le parole andrebbero detto sempre quando escono dal cuore.
Le grandi menti polemizzano prima le idee,le menti normali dialogano sui fatti ,le menti piccole mettono in dubbio su ogni cosa .La scarsa intelligenza è come l'erba infestante,cresce da perttutto e non necessita neppure spargere i semi.
Ci sono diversi motivi quando si dice una parola detta male,e non tutti sono da giudicare .
Ogni individuo dovrebbe prima utilizzare come usare le parole ma anzitutto dovrebbe prima istruirsi per poi dare un peso a ciò che dice, poichè prima o poi nel lasso di tempo si deve dimostrare quello che dice, perchè ogni parola pesa il doppio . La giusta regola è utilizzare sole le parole che abbisognano ...
PER MIGLIORARE IL MONDO . LINA VIGLIONE
***********************
LE BUGIE CONCESSE .
Sistematicamente è provato che una persona normale dice in media 1 o 2 bugia al giorno, ma se si arriva alle decima bugia o più al giorno diventa fuori della norma , dove affermano spudoratamente di dire sempre la verità.
Mah!Siamo essere umano e nessuno è perfetto , e chi urla "al lupo al lupo" poi nessuno si fida più di loro . Io non penso che dire qualche bugia si vada all'inverno per il solo fatto che non credo all'idea di "peccato"
Basta che le bugie non siano mai gravissime e mai dette in cattiva fede. Molte volte le bugie occorrono anche per non creare del male alle persone, basta che non vengono detta con cattiveria. E chi può giurare di non averne mai detto una?
Ecco perchè alcune bugie occorrono per cambiare la nostra realtà e persino variare a memoria di fatti tutti diversi da come sono avvenuti , e vengono credute per davvero, e questo ci aiutano a renderlo sostenibile, difficili ma necessari ...
ENTRARE IN QUESTI PENSIERI .
Lina Viglione .
:angel
d8a3b459-77b4-45db-8a0b-b99baf029fe7
« immagine » LE PAROLE DETTE COL CUORE . Ogni volta che si fa un discorso , gli uomini scoprono la parola,basta stare attenti, da non usare quelle aspre,visto che esistono quelle garbate , esse sono sacre e sono degne di rispetto,le parole possono essere uguali per tutti ma per ognuno hanno un div...
Post
07/07/2018 23:48:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 08 luglio 2018 ore 06:52
    In tanti pensano che solo i discorsi contino, non le parole; forse è anche per questo che in tanti parlano a sproposito. Se si dovesse dare importanza ai discorsi, saremmo tutti bravi ad essere irreprensibili.

    La parole affettuose creano nell'uomo una buona confidenza e creano profondità, e amore . Ma riguardiamoci dove a posto delle parole c'è il terrificante dilenzio delle persone buone...Lina .
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.