LE VITTORIE DELLA VITA

11 ottobre 2017 ore 00:19 segnala

LE VITTORIE DELLA VITA
Non cerchiamo di capire sempre la vita, altrimenti ci ritroveremo a camminare da soli verso un'alba di angoscia, senza guardare il tramonto che abbiamo davanti ricco di speranza . Impariamo a piacere a noi stessi .
Quello che pensiamo di noi è molto più importante di quello che gli altri pensano di noi .Altrimenti chi ci crederà?
Siamo belli se è possibile,siamo saggi se lo vogliamo , ma rispettiamo noi stessi, questo è essenziale.Nessun può obbligarci a sentirci inferiori senza il nostro consenso.
Quando raggiungiamo la consapevolezza che il meglio sta davanti a noi, e guardiamo l'orizzonte, solo allora possiamo intravedere la luce ovunque noi andiamo. Non importa che tempo faccia, portiamo sempre con noi la nostra luce.
La serenità raggiungerà il nostro cuore e la sicurezza ritornerà ad essere la nostra luce .La vita è così, è fatta di piccoli istanti che danno sempre un senso a questa realtà, e bisogna viverla con la gioia nel cuore , e la vita prima o poi all'improvviso ci sorprenderà. E se incontreremo altri ostacoli , non lo aggiriamoli più. I miracoli accadono ancora ...
ED IO CI CREDO .Lina Viglione .
***********************
SERENAMENTE FELICI .
La serenità esiste ma non è eterna , è una condizione che ci intimiamo volutamente, una sorta di anestetico virtuale che ci elargiamo meccanicamente per alleggerirci la pesantezza sull'anima creato dai nostri problemi quotidiani .
Ognuno di noi ha malauguratamente qualcosa che gli impedisce di essere veramente felice . L'importante è non valicare mai la linea fra serenità ed l'inganno della mente , infatti quest'ultimo presupposto è ben peggiore perché ci condurrebbe ad ignorare i nostri problemi modificandoli in individui pochi sensibili e superficiali.
Soffrire differisce a vivere forse molto più che essere sereni. I dolori ci fa crescere, la felicità ci fa vivere sereni . E' un gioco di stabilità, per la prima non possiamo farci nulla, dobbiamo prenderci la grandezza che la vita ci da....
SPERANDO CHE ALMENO SIA POCA . Lina Viglione
*******************
ESPERIENZA... PERSONALE .
C'è il solito detto che dice : fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio . Purtroppo con questi assi di tempo in cui la cattiveria è arrivata alle stelle , non ci possiamo fidare più di nessuno . Quindi diciamo che io sono un po' diffidente , e vedo la diffidenza come una tipologia di difesa che mi è stata donata per tutelarmi dagli altri .
Sono sempre stata anche ingenua a credere che la gente dicano la verità ed è un l'errore credere che gli altri siano come me, ma purtroppo ho preso tante di quelle batoste , che per questo, ma anche se prometto a me stessa di cercare di essere piu' attenta, ma la mia indole mi porta a credere facilmente alle persone.
Ho notato però che le persone o sono caute per le batoste subite o,vero sono persone di cui non ci si può proprio fidare, perchè nella diffidenza molte volte si nasconde la malizia, essere diffidenti però ci può tutelare nell'incappare in certi errori, ma allo stesso modo non ho la possibilità di conoscere realmente chi ho di fronte, perchè non ho l'eventualità di approfondire il rapporto.Ed è per questo che in queste circostanze mi sento inadeguata .E dico:
FIDARSI E' BENE MA NON FIDARSI E MEGLIO . Lina Viglione .
:angel
41302060-4937-4d74-87bd-ad99eaa935ec
« immagine » LE VITTORIE DELLA VITA Non cerchiamo di capire sempre la vita, altrimenti ci ritroveremo a camminare da soli verso un'alba di angoscia, senza guardare il tramonto che abbiamo davanti ricco di speranza . Impariamo a piacere a noi stessi . Quello che pensiamo di noi è molto più import...
Post
11/10/2017 00:19:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 07 gennaio 2018 ore 23:21
    COME AFFRONTARE LA VITA .
    ognuno di noi combatte ogni giorno la vita in modo diverso anche perchè ,ogni giorno,ci si prospetta davanti problemi diversi, difficili o facili che siano si deve tirare avanti con tutta la nostra forza, e non seguire un percorso che ci siamo piazzati nella testa...

    perchè anzìchè se l'avessimo fatto è quasi infattibile percorrerlo perchè la vita è imprevedibile e va fronteggiata ogni giorno in modo nuovo e diverso.Con un sorriso e seriosità , con allegria ma con onere .Non si va da nessuna posto , se non...
    CI SI IMPEGNA NELLA VITA . Lina Viglione .
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.