LOTTARE PER VIVERE

02 ottobre 2017 ore 23:33 segnala

LOTTARE PER VIVERE
Capita a volte che ci viene da chiederci: ma cosa ho fatto di per meritarmi tutto questo? È vero, non è giusto ciò che ci capita , ma l’idea di giustizia esiste solo nella nostra testa . Però , questo non è del tutto avverso , perché ci aiuta a tutelare noi stessi, e non girare la testa dall'altra parte per paura ma fare ordine nel nostro mondo interiore .
Sarebbe molto più difficile vivere senza paure,considerando che eventualmente potremmo essere noi a vivere una malasorte e dover lottare con tante e difficoltà. Comunque è necessario è provare a lottare contro le ingiustizie,bensì di assumere un punto strategico passivo che ci caratterizza .
Si deve evitare di cascare nella trappola dell'autocommiserazione e delle lamentele , ma piantare un seme che ci permetta di mettere in equilibrio le forze, proprio come fa una sportivo che si allena ogni giorno per poter superare una gara.
Essere brava gente non ci da per certo che ci accadano cose stupende , come essere perfidi non comporta una vita di sventure . Ma questo è irrilevante , perché ciò di cui ci si deve impensierire è quello che si dovrebbe fare ogni giorno, per la nostra vita e anche per quella degli altri.
Il tempo non è che ha tutto nelle sue mani, ma siamo pure noi i reo responsabili di lasciarlo fare , di pianificare il nostro destino. Ricordiamoci che le persone le più felici non sempre hanno il meglio, ma derivano il meglio da tutto ciò che...
INCONTRANO NEL LORO DESTINO . Lina Viglione .
*************************
LA VITA E' FATTA DI LOTTE .
Scrive un saggio:Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.
E tu grande uomo quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? Se non sei disposto a lottare per le tue idee, o le tue idee non valgono nulla, o sei tu che non vali nulla . Ricordati che essere stato un uomo vuol ...
DIRE CHE HA DOVUTO COMBATTERE . Lina Viglione
**************************
FIDARSI SI- FIDARSI NO.
Non è mia natura essere sospettosa , credo negli altri. Difatti i miei valori sono la fiducia e il rispetto. A volte resto delusa, ma poca importa, io continuo a fidarmi, difatti sono certa che non esiste al mondo una persona uguale a un' altra.
Questo mio ragionare è frutto del mio ottimismo, della mia bontà , del mio saper cogliere sempre il lato buono in ogni cosa. E questo non perchè io abbia avuto una vita facoltosa... anzi. Ma quando si cade all'aldilà e si riesce ad uscirne, se ne esce vincenti e imbattibile e si valuta ogni piccola cosa della vita, anche una piccola tonalità di bene nel male.
Inoltre penso che un' altro bel requisito che un uomo dovrebbe avere è la capacità e il l'audacia di chiedere scusa dopo aver sbagliato, in modo diverso ...
NON E' UN VERO UOMO, MA UN UOMO SENZA ALCUN VALORE . Lina Viglione.
:angel
25bc82c4-a202-4adf-9689-c8f9d7207508
« immagine » LOTTARE PER VIVERE Capita a volte che ci viene da chiederci: ma cosa ho fatto di per meritarmi tutto questo? È vero, non è giusto ciò che ci capita , ma l’idea di giustizia esiste solo nella nostra testa . Però , questo non è del tutto avverso , perché ci aiuta a tutelare noi stessi...
Post
02/10/2017 23:33:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. vagarsenzameta 03 ottobre 2017 ore 12:12
    Ricercare strumenti sempre più adatti alle situazioni.Vorrei aggiungere anche che vivere e' sempre creare o almeno cercare nuove situazioni in cui imbarcarsi,anche se ci vuol coraggio,proprio come combattere.....bel post. ;-)
  2. Lina14 03 ottobre 2017 ore 17:05
    vagarsesenzameta ( ma come cavolo ti chiami)
    Scrive un saggio :Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato. Grazie .
    :bye :bye :bye
  3. vagarsenzameta 03 ottobre 2017 ore 17:08
    Vagazonzoooooonzametaaaaa :many :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.