MAI VOLTARSI INDIETRO

19 luglio 2017 ore 18:47 segnala

RICOMINCIARE SEMPRE
Non possiamo cercare un fiore in un deserto,altrimenti non vedremo mai frutti buoni su un albero senza radici. Ma cerchiamo nei luoghi giusti quando vogliamo qualcosa di veramente buono.
Non fermiamoci a ciò che emerge in superficie ,perchè quello che conta e ciò che sta dentro di essa.Scrive un saggio: Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio...Sempre.
E quando arriva il momento di ricominciare- ricominciamo sempre da noi stessi .Ogni luogo ci apparirà inadeguato se non siamo con...
L'AMORE ACCOMPAGNATO . Lina.Viglione
*********************
LA GIOIA E IL DOLORE .
Scritta da un saggio : La gioia è il dolore non hanno maschera. E il pozzo da cui fluisce il nostro riso, è anche quando è colmo di lacrime.Quanto più a fondo si scava il dolore, tanta più gioia potrebbe contenere. Il vaso che contiene il nostro vino non è forse la stessa bruciata nel forno del vasaio? E la zattera che rasserena il nostro spirito non è forse lo stesso legno scavato dal coltello?
Quando siamo felici, guardiamo nel fondo del vostro cuore e scopriremo che è proprio ciò che ci ha dato dolore a darci ora gioia.
E quando siamo tristi, guardiamo ancora nel nostro cuore e avremo la cognizione che stiamo piangendo per ciò che ieri è stato il vostro godimento.
Alcuni dicono "La gioia è più grande del dolore" altri dicono: "No, è più grande il dolore"Ma io dico che sono inseparabili. Giungono insieme, e se l'una siede con noi alla vostra mensa, l'altro è addormentato nel vostro letto.
In verità noi siamo bilance che dondolano tra il dolore e la gioia.
Soltanto quando siamo vuoti, siamo bilanciati e ben saldi.Come quando il cassiere solleva l'oro e l'argento per pesare entrambi. Così la nostra gioia e il vostro dolore dovranno ...
SOLLEVARSI OPPURE RICADERE .( Trovata in Web)
************************
LA SIGNORA SPERANZA
Il proverbio "la speranza è l'ultima a morire" deriva dalla mitologia greca. Quando fu chiuso il boccale di Pandora, l'ultima ad uscire dal vaso fu proprio la speranza, e da qui il detto.
C'è in ogni caso un grandissimo fondo di verità, perchè è nella natura dell'uomo proseguire a sperare, perchè la nostra vita è una continua inchiesta sulla felicità, e anche quando si è più distrutti , quando tutto va storto , cerchiamo di rendere migliore la situazione, e quindi nel nostro sbcosciente c'è sempre una piccola speranza.
E quindi non potremmo vivere senza la speranza della felicità, in quasi voglia forma essa si presenti.Perdere la speranza verrebbe a dire smettere di esistere.
La speranza riesce a darci la forza e il coraggio di restare in vita nei momenti piu bui, che ci da l'imput, e che non ci lascia mai. Quando la perdiamo ,vuol dire che la nostra anima si sta staccando dalla realtà e che anelita a non vivere e molla tutto.
Ma la speranza non si perde mai del tutto perche dopo pochi istanti ritorna come una entità a farci visita. E' un amica che non ci lascia mai e ci fa sempre compagnia. Ci ricarica a volte di pensieri positivi e ci stringe a se.
E' sempre dietro l'angolo, sa ad ascoltare i nostri problemi e in qualche modo ad eliminare il peso rendendoli piu leggeri.
Senza la speranza , non esisterebbe piu il sogno, la realizzazione di un ipotizzato progetto di vita. Questo è lo scopo , vivere e sperare. Se non l'abbiamo vuoldire che non abbiamo mai sperato nulla ...
E NON ABBIAMO MAI VISSUTO .Lina Viglione
:angel
a11f2cfb-a200-4505-aabf-5640c7613a3c
« immagine » RICOMINCIARE SEMPRE Non possiamo cercare un fiore in un deserto,altrimenti non vedremo mai frutti buoni su un albero senza radici. Ma cerchiamo nei luoghi giusti quando vogliamo qualcosa di veramente buono. Non fermiamoci a ciò che emerge in superficie ,perchè quello che conta e ciò...
Post
19/07/2017 18:47:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.