MENTE E CUORE

28 maggio 2014 ore 09:31 segnala

VINCE SEMPRE IL CUORE
Si pensa che potremmo vivere con due organi : il cuore e la mente,ma non sempre mente e cuore riescono ad andare d'accordo poi che hanno nature differenti, ma avere la certezza che entrambi lavorano insieme, perché quando il cuore piange, la mente viaggia in cerca della strada che lo riporti al cuore.
Basta però che qualcuno gli dica dove andare... ma nessuno conosce la strada.sembrano entità separate, ma in realtà sono legate da un filo invisibile mente e cuore , proprio come l'alba e il tramonto. Ma io vorrei che vincesse sempre il cuore ...
MA NON SEMPRE E' POSSIBILE. Lina Viglione
**********************
NATI LIBERI
La nostra anima nasce libera, libera come il vento impetuoso. Libera come l'armonia dei ruscelli. Libera come il volo degli uccelli. Libera come la stupenda maestosità delle montagne.Libera come la ricchezza degli oceani.Libera a braccia aperte anche quando il cielo e triste e nevica , siamo liberi in armonia con il mondo e con la natura.
La nostra anima nessuno potrà mai rinchiuderla.C'è sempre un legame sempre indissolubile tra la natura in primavera e la nostra vita: siamo entrambi innamorati dei bei colori vivi e le sfumature che la vita in variopinte ci offre .Per questo non non possiamo sentirci condizionati dalla vita .
L'ANIMA E' LIBERA . Lina Viglione .
*******************************
LE BATTAGLIE DELLA VITA
Vita mia , tu sei la guerra che vorrò sempre combattere e mai perdere!Se devo proprio combattere se devo proprio cambiare , comunque sto attenta di non andare contro me stessa, perché la persona che non riuscirà mai a perdonarmi un errore . ..quella sono io.
Stanne certa vita mia, che saprò cogliere il buon dalla vita e farne tesoro nel mio cuore, creando un prezioso scrigno dove custodire il tuo sapere.Combatterò in ogni momento per stare allerta, e alimentare il mio desiderio di combattere . Combattere per non perdere .. MA MAI PER VINCERE . Lina Viglione
**************
UNA STELLA CADENTE
La Vita è la mia unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, mi valuta per quello che sono . Mi presenta il conto e me lo fa pagare, non ci saranno mai debiti e crediti in sospeso con lei. Lei Mi perdona e mi punisce, ascolta le promesse che faccio e me le fa mantenere anche se spesso a me sembrano foglie nel vento.
Questa è la vita, è come una stella cadente, mi lascia la scia da seguire emi concede la libertà di scegliere.Mi posso nascondere ovunque, e mentire spudoratamente o essere sempre così sincera da sembrare una stupida, pensare o non pensare. Alla fine la vita scappa . Io sono l'artefice delle mie azioni, la vittima delle mie conseguenze ,col sorriso e la lacrima sono sempre io mentre tendo le mie speranzose...
MANI NEL FIUME DEL VIVERE . Lina Viglione .
*****************
IO LINA . POETA PER CASO
Come vorrei esser poeta e riuscire con le parole a dir ciò che il cuore sussurra.Ma parla un cuore?Oh! Si!Parla, canta, piange, vola.Ed io, in questo volo, vorrei raggiungere tutte le persone che soffrono ed abbracciarli tutti .
Ho! se io potessi.colorerei il mondo di bontà, di generosità, di bellezza,di fratellanza. Piccole grandi mani unite per un mondo. Piccolo grande mondo che unisce mille mani insieme, piano piano, con pazienza e dolcezza, per asciugare lacrime e donare carezze.Vorrei essere un poeta ,HA! se lo fossi ! Ma sono solo una donna e parla silenzioso il mio cuore.
Canta, piange, tace, vola. Chi lo sa ascoltare questo non lo so !La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo.E se ogni passo è magico lo sarà anche la vita. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su me stessa e sugli altri.Ogni giorno cerco di essere consapevole delle cose belle che ci sono nel mondo.E non lascio che altri mi convincano del contrario.Guardo i fiori. Guardo gli uccellini. Percepisco la brezza e condivido..
LA BELLEZZA DEL MONDO CON GLI ALTRI . Lina Viglione .
:angel
6346931a-8a57-4ca8-a4f6-34ba21bf628a
« immagine » VINCE SEMPRE IL CUORE Si pensa che potremmo vivere con due organi : il cuore e la mente,ma non sempre mente e cuore riescono ad andare d'accordo poi che hanno nature differenti, ma avere la certezza che entrambi lavorano insieme, perché quando il cuore piange, la mente viaggia in ce...
Post
28/05/2014 09:31:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.