NATA LIBERA .

04 settembre 2016 ore 00:53 segnala

UN NUOVO GIORNO PER ME
Oggi è un giorno nuovo per me. Ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore: c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento. Oggi sono felice di essere viva e di respirare. e di vivere felice in tempo di pace.
Oggi sono felice di poter salutare le persone che amo senza sospettare di loro. Sono felice di essere libera e di poter scegliere come spendere la mia vita , perchè anche lottare per vivere è qualcosa di meraviglioso e questa vita come ogni cosa ha dentro di sé del meraviglioso e dell'assurdo, impossibile nasconderselo all'infinito e bisogna viverla bene.
Oggi sono felice , arriverà un nuovo giorno, per tramutare in poesia l'Amore ,in colui che io chiamo "il mio Dolore"e nelle sue sfumature, intingo l'inchiostro per i miei nuovi versi.
Il nero, anche se scuro mi dipingerà quella pagina bianca che io chiamo ...pagina di vita. Anche domani il sole sorgerà di nuovo e sarà, nonostante tutto...
UNA BELLISSIMA GIORNATA PER ME.
****************
IL DONO DELLA VITA .
Scrisse un saggio:“Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita,quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni.
Ed io combatto il tempo per sentirmi ogni giorno giovane " Dentro" Ed io sono felice di ogni giorno che passa . Ho ancora l'intera vita davanti, e con tutto il mondo ai miei piedi.
Nei momenti di calma mi fermo davanti allo specchio mi guardo e rido di me stessa felice .E vero che non sono più giovane , ma non sono ancora giunta al limite della vecchiaia, il tempo di dare e prendere è trascorso già da molto tempo è dovrei semmai rientrare nei ranghi?
No! non credo che la mia vita deve finire perchè ho superato gli "anta" e alla mia età dovrei racchiudermi nel recinto degli esclusi dalla società e mettermi a contare semmai gli anni che mi restano da vivere No!
La vita la vivo fino in fondo, e mi godo ogni attimo che mi sarà regalato dalla vita, e soprattutto con la consapevolezza che l’età vera è quella che mi sento dentro, perchè il miracolo di tutto ciò sta proprio dentro il mio cuore perchè io...
SONO IL MIRACOLO .
***************
COLTIVO BEI PENSIERI
Pensieri che ci fanno sorridere, che ci mettono serenità, quando si perde ogni speranza . Pensieri sparsi, lasciati incustoditi,che ci riportano lontano, e che ci indicano la strada quando ci smarriamo .
Pensieri che vorremmo cancellare per non farli sanguinare lasciati lì, immobili perchè se ci sono un motivo ci sarà. Pensieri che danzano nella mente come note di una dolce musica soave .
Pensieri nudi,semplici, momenti nostri di cui non possiamo fare almeno . Non chiediamo molto a chi ci vive accanto.Non cerchiamo la calma piatta, e non cerchiamo neanche la tempesta, ci basta solo che soffi sempre il vento per nutrire la mente dell'antico dire, e seminando buoni pensieri che fioriscono...
NEL VIVERE .
*******************
UNO SPIRITO LIBERO.
Oggi sono felice .Vi prego! non toglietemi tutto, spogliate pure i miei angeli - calpestate pure i miei prati, ma vi prego!Oggi sono felice non portatemi via la mia gioia, senza il sorriso non riuscirò più a prendere il volo.Vorrei essere uno spirito -uno spirito libero di volare attraverso il vento delle emozioni,respirando l'essenza del mio essere, è dell'equilibrio e l'armonia che in esse regna.
Oggi sono felice. Nelle pagine della vita ogni pensiero ne sarà ricco. Ci sarà rinascita-tristezza- sconfitta- pianto.Ma in ogni pagina riaffiorirà ..
SEMPRE LA VITA...LA MIA!
******************
NATA LIBERA .
I miei momenti belli sono nati perché in fondo al cuore cera un posto dove nascevano i sogni e nell'anima risiedeva la forza e la voglia di volerli.Oggi mi sento come il vento,sono ancora in viaggio, senza una meta, invisibile ma impetuoso, indomabile,ma libera!Non voglio che le delusioni della vita rinvigorisca i rovi che lentamente avevo tagliato.
Voglio essere libera da ogni riparo, non voglio nascondermi al vento perché se proteggermi dalle sue sferzate equivale a rinunciare al sole per morire nell'ombra allora, e voglio essere ...
PREDA DI OGNI INTEMPERIA
******************
LA CHIAVE DELLA FELICITA'
La vera felicità proviene da un senso di pace ed appagamento interiore che a sua volta si ottiene coltivando altruismo, amore, compassione,e grazie all’ eliminazione di rancore, egoismo e avidità.Se vogliamo essere veramente felici, possiamo esserlo adesso,perché la chiave della felicità è nascosta dentro di noi.Essa non dipende dagli avvenimenti che ci capitano ma dal modo in cui li percepiamo e l'affrontiamo .Teniamo per noi le nostre paure , ma condividiamo con gli altri...
IL NOSTRO CORAGGIO ..Lina Viglione
*************************
SEGUIRE LA ROTTA
Ci sono dei giorni che vorrei scappare , dai problemi che puntuali s presentano come un orologio svizzero.Ma per andare dove? Quando non si può lottare contro il vento e il mare per seguire la sua rotta,il veliero ha solo due possibilità: l'andatura di cappa che lo fa andare alla deriva -o la fuga davanti alla tempesta con il mare in poppa e un minimo di tela.
La fuga è , quando si è lontani dalla costa, il solo modo di salvare barca ed equipaggio.E in più permette di scoprire rive sconosciute che spuntano all'orizzonte delle acque tornate. Rive sconosciute che saranno ignorate da coloro che hanno l'illusoria fortuna di poter seguire la rotta dei carghi e delle petroliere.La rotta senza imprevisti imposta dalle compagnie di navigazione.Forse tutti conoscono quella barca ..essa si chiama desiderio.Non è facile per tutti...
IO RESTO A TERRA .
:angel
4965d654-ceeb-45e7-82ab-fc971141a611
« immagine » UN NUOVO GIORNO PER ME Oggi è un giorno nuovo per me. Ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore: c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento. Oggi sono felice di essere viva e di respirare. e di vivere felice in tempo di pace. Oggi sono felice di poter s...
Post
04/09/2016 00:53:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. tecerco 04 settembre 2016 ore 09:28
    Beh, una presentazione accurata di te. Intuisco che l'hai fatta molto per te stessa ed anche per chi ti legge. Il mio augurio è di crederci a lungo, giorno per giorno...
    Buona domenica! :rosa :bye
  2. Lina14 15 dicembre 2016 ore 22:57
    VIVERE DI RICORDI .
    La nostra mente è un contenitore immenso e ogni ricordo viene catalogato .Ogni tanto tornano in attività per far rivivere quel ricordo .
    Io ho una vecchia scatola, beh! non è proprio una scatola , ma diciamo una mensoletta in cui in cui metto tutte la cose come lettere biglietti oggetti cha hanno segnato episodi particolari che mi hanno stare bene in verità sii quelli tristi che felici , non mi è stato contentito di fare una cernita e buttare quelli quelli meno piacevoli , cosi quando ho voglia di ricordare vado li e subito torno indietro nel tempo .
    Tutte quelle piccole cose che sono legate a eventi che mi rimarranno sempre nel cuore .Ho sempre pensato che fosse una cosa non sciocca , ma non ho mai voluto abbandonare quei piccoli ricordi .
    ogni tanto vado a rivedere cosa c'è dentro nella speranza di rivivere le stesse emozioni . Naturalmente non è così, però tutto ha una storia anche se certe cose preferisco metterle nel cassetto della memoria e lasciarle li...riposare nel tempo .Lina Viglione

    :batalettera
  3. Lina14 12 gennaio 2017 ore 19:36
    NATA LIBERA
    Chi sono io? Sono una persona normale, non sono ne stupida e ne indifesa . Anzi, sono così forte e determinata di non aver bisogno di non indossare nessuna maschera.Anzi mi sento libera di essere anche vulnerabile, di provare ogni emozione,e di correre il rischio di essere anche felice .

    Sono la padrona della mia vita.Sono la padrona del mio tempo. Sono padrona delle mie ragioni.Sono padrona della mia anima . Sono padrona dei miei pensieri . Ho il diritto di aver torto e di fermare il tempo. Voglio il diritto di rinascere... ED ESSERE PADRONA DEL MIO MONDO . Lina Viglione .
    :batalettera

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.