NON CALPESTIAMO LA NOSTRA OMBRA

03 luglio 2018 ore 00:18 segnala

LE REGOLE DEL GIOCO .
Ipotizziamo che la vita è un gioco contorto le cui le norme le dettano le circostanze e a volte anche Dio . Un gioco arduo , in cui bisogna assimilare continuamente , perché si inizia da zero , ma è anche un gioco da vivere con passione .
Oppure e solo colpa nostra che c'è lo complichiamo , sta a noi farla andare bene oppure no , le probralità di azione e delle nostre archetipo che possiamo possedere nella vita sono davvero infinite.
C'è chi riesce a giocarla bene la vita e chi no ma, questo non significa che non sia un gioco.La vita è come un diario dove ognuno di noi annota ogni giorno qualcosa della sua vita.
Non si devono lasciare pagine bianche , in modo diverso è come non aver vissuto mai a sufficienza .Nessuno e uguale a l'altro , ed e proprio perché siamo tutti diversi che...
OGNUNO DI NOI E' SPECIALE .
Lina Viglione .
******************
VOGLIO UN POSTO AL SOLE
Voglio un posto al sole , e in più a l'ombra .La mia ombra è la mia copia esatta .Lei è cieca muta, e sorda. Ma vede è sente tutto proprio come me. Arriva di giorno e scompare di notte quando il buio la risucchia sotto terra nella sua vera casa .
Basta solo che accendo il fuoco e lei è di nuovo là, a danzare alla luce delle fiamme, docile ai comandi e senza la possibilità di ribellarsi .
Sta sempre distesa a terra perché glielo ordina la luna, si fa vedere in piedi , o su una parete quando c'è il sole che gli e lo concede. Si fa vedere accanto ai miei piedi , mi segue solo perché non può andarsene.
È sempre con me da quando sono nata .Quando perderò la vita, lei la perderà con me , Senza averla vissuta mai. Ed io voglio essere sempre me stessa e non la mia ombra. Altrimenti me ne andrò senza ...
SAPERE CHE COSA E' LA VITA .Lina Viglione
**********************
NON CALPESTIAMO L'OMBRA
Se ogni minuto ci diffonde la luce ,la sera ci lasciamo avvolgere di una coperta oscura come se il mantello stesso della notte coprisse i nostri pensieri. Potremmo valutare questa una breve e stravagante caricatura della vita. La sola cosa sicura che siamo provvisti al mondo è la nostra ombra .
Lei non sa cosa ci differisce da quello che realmente siamo,ci rimanda la nostra sembianze piu' devoto di uno specchio, piu' vere degli occhi di chi ci circonda .
la nostra ombra e' quello che siamo oggi , non quello che siamo stati ieri e quello che saremo domani , e alla fine quando inseguiamo l'ombra senza sosta inseguiamo i nostri ideali, il modo che possediamo è quello di continuare a credere nei nostri sogni anche da svegli.
Le eventualità che questi inganni della mente si avverino non tante quante quelle che adempia i nostri sogni,che fedelmente camminano sempre accanto a noi, o forse anche loro non sono altro che povere illusioni?
Una cosa è certa , che quando vediamo un individuo che è seduto all’ ombra oggi e proprio perché qualcuno un giorno vi ha...
PIANTATO UN ALBERO . Lina Viglione .
:angel
fc47f077-ae53-4082-a445-84a297bd8438
« immagine » LE REGOLE DEL GIOCO . Ipotizziamo che la vita è un gioco contorto le cui le norme le dettano le circostanze e a volte anche Dio . Un gioco arduo , in cui bisogna assimilare continuamente , perché si inizia da zero , ma è anche un gioco da vivere con passione . Oppure e solo colpa nos...
Post
03/07/2018 00:18:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 03 luglio 2018 ore 00:25
    Scrive un saggio: Si dice sempre: “Restiamo umani”, ma solo pochi ci riescono davvero.E quei pochi, paradossalmente, sono speciali. :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.