NON CERCARE L'IMPOSSIBILE.

01 giugno 2014 ore 17:52 segnala

CERCARE LE CHIAVI DEL CUORE
Se chiniamo il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta:alziamo la testa e portiamo il mio sguardo dove prima non vedevamo nulla e tutto ci apparirà più bello quello che la vita poi regalerà.
Quando infine conteremo i giorni del nostro vivere, comprenderemo l'essenzialità di ogni istante, e quand'anche nel cercare non avremo trovato le chiavi del successo,ci troveremo poi a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose....
LE CHIAVI DEL NOSTRO CUORE .Lina Viglione
************************
UN FIORE MAI NATO
Ogni stella ha una storia da raccontare.Anche noi abbiamo una storia da raccontare, una pagina da scrivere, un libro da ultimare.Tutto ciò che si fa nella vita è una storia da raccontare , che si chiama Vita!
Io posso essere quel seme che piantarono credendo fosse un fiore, ma che sbocciò in un bel albero,che vedrà ogni alba per che il nascere di una nuova giornata é come se nasce una nuova vita e ogni giorno é un giorno in piú per tutti.
Non sarò triste per quel fiore sorridente e delicato che non c'è stato! Penso all'ombra che donerò a chi ne avrà bisogno e ai fiori che daranno tanti frutti e sfamerà ogni passante.La felicità in terra è data dalla libertà di amare e l'umiltà ..
E IL SEGRETO DI UNA IMMENSA FELICITA' Lina Viglione
************************
L'ARMONIA DENTRO DI NOI .
La felicità è qualcosa di attinente e uno stato d'animo passeggero, su tutto ciò che potrebbe aiutarci in un determinato periodo. Non è perpetua la felicità .Esiste uno stato d'animo che ci aiuta in determinati momenti a farci sentire in armonia con il mondo, ma che in seguito diventa pura normalità. Un essere umano che ama la realtà o il sapere, è più buono e migliore dell' uomo che la conosce. E'l'uomo che crede di aver trovato la felicità è migliore di colui che la ama .
E' come l' amore,entrambi li gustiamo intensamente,fino a quando li possediamo,ma malauguratamente niente è per sempre, prima o poi finiscono,ci resta in mano solo della polvere,che al primo soffio di vento vola via,questa è la perenne storia della nostra vita ...
E SI RIPETE DA SEMPRE .Lina Viglione
*********************.
UNA CONQUISTA GIORNALIERA .
I soldi non fanno la felicità , ma portano tanta , ma tanta tranquillità,e a volte ti possono aiutare anche avere un pò di felicità .
Ma ciò ciò solo se si è già felici! se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità , la ricchezza e il lusso delle volte possono annullare la passione di scoprire le cose belle della vita con i propri ricavati , completezza e piccole conquiste giornaliero .
La felicità non è qualcosa da creare sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve cercare e quanto è possibile trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .
Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra , non si potrebbe spiegare a serenità delle tante famiglie italiane in cui un padre operaio porta avanti tutta la famiglia con pochi euro al mese!
Per altri molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita , e per tanto a queste persone non manchino di disagi e difficoltà di altro genere. In fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla ...
SEMPRE A PORTATA DI MANO .
Lina Viglione .
**********************
Scrive un saggio: Le chiavi ingombrano e si possono smarrire. Meglio avere chi ci apre la porta, possibilmente con un sorriso. Ma l'amore è l'unica chiave fondamentale...
CHE APRE TUTTE LE PORTE DELL'IMPOSSIBILE.
:angel
2c83ff52-3f1c-4431-9508-39d7ce6e1a8b
« immagine » CERCARE LE CHIAVI DEL CUORE Se chiniamo il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta:alziamo la testa e portiamo il mio sguardo dove prima non vedevamo nulla e tutto ci apparirà più bello quello che la vita poi regalerà. Quando infine conteremo i giorni del nostro vivere, co...
Post
01/06/2014 17:52:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 01 giugno 2014 ore 17:53
    VIVERE PER VIVERE
    Vivere ogni giorno, senza rimpianti, serve solo a non provare dolore, ma senza dolore non si impara a vivere.Vivo la mia vita al meglio delle mie capacità, come se fosse un fantastico spettacolo, perché una volta calato il sipario non potrò mai più far il bis. Anche se un vecchio detto sosteneva che: “preoccuparsi è come mettere le nubi di domani davanti al sole di oggi” Lina Viglione.
    :bye
  2. Lina14 27 giugno 2014 ore 22:56
    UN FIORE MAI NATO
    Ogni stella ha una storia da raccontare.Anche noi abbiamo una storia da raccontare, una pagina da scrivere, un libro da ultimare.Tutto ciò che si fa nella vita è una storia da raccontare , che si chiama Vita!Io posso essere quel seme che piantarono credendo fosse un fiore, ma che sbocciò in un bel albero,che vedrà ogni alba per che il nascere di una nuova giornata é come se nasce una nuova vita e ogni giorno é un giorno in piú per tutti. Non sarò triste per quel fiore sorridente e delicato che non c'è stato! Penso all'ombra che donerò a chi ne avrà bisogno e ai fiori che daranno tanti frutti e sfamerà ogni passante.La felicità in terra è data dalla libertà di amare e l'umiltà è il segreto di una immensa felicità .Lina Viglione
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.