NON ESISTE UN MONDO PERFETTO .

23 ottobre 2017 ore 23:31 segnala

NON ESISTE UN MONDO PERFETTO .
Un mondo perfetto per come lo intendiamo noi non ci potrà mai essere,le necessità di ogni individuo sono diverse come del resto anche le previsioni , ogni persona ha il proprio universo e per ogni impresa è fine a se stesso.
Se vogliamo pensare a un mondo in senso complessivo è di per se' perfetto perchè la natura poi si adegua anche ai nostri errori.
Spesso il genere umano ha l'arroganza di credere che il mondo è suo ma poi alla fine quando noi non ci saremo più il mondo, la terra o la natura che dir si voglia beffardamente va avanti a prescindere.
In conclusione,il mondo perfetto non esisterà mai e poi mai .Se esisterà per qualcuno,farà brutto per un altro. Ognuno desidererebbe a seconda dei suoi gusti e delle sue predilezione il mondo perfetto.
C'è chi a volte si illude di averselo creato,e infondo è quello che un po' tutti sperimentiamo di fare per noi stessi,però alla fine gli viene a noia ,perchè gli mancano anche gli aspetti negativi della vita per dargli lo stimolo per lottare.
Concludo,il mondo è vero che è rebutante ,ma in teoria diciamo la verità.....
E' GIA' BELLO COSI' COM'E'. Lina Viglione.
********************
NESSUNO E VERAMENTE FELICE.
Un uomo che ha tutto nella vita cosa può desiderare, quando con i soldi volendo disponesse dei mezzi di acquistare anche un monumento e sistemarselo nel suo giardino, e cos'altra vorrebbe dalla vita quando ha tutto ?...niente.Non c’è sventura più grande che non sapersi accontentare.Noi non ce ne rendiamo conto,ma la nostra vita è ritmata dal desiderio di avereuna vita perfetta ,fatta di lotta, di guerreggiare sempre per realizzare ogni desiderio, anche l'impossibile , una vita fatta su misura solo per noi .
Non c’è difetto più grande della sete di guadagno. Anche l'amore , lo cerchiamo quando arriva combattiamo con le unghie per tenerlo con noi, come se fosse una nostra proprietà . Vivere vuol dire lottare, e per lottare c'è bisogno, per forza di cose, che qualche cosa ostacoli il nostro realistico , è questo la pessima felicità umana.
Dobbiamo accostarci al fondo per vedere le stelle, per per cui un mondo perfetto non sarà mai un mondo senza cattive cose, il mondo veramente perfetto non esiste affatto , è solo la vaga concezione di passaggio che ogni essere umano sogna per qualche secondo. Ma diciamo la verità nessuno,scambierebbe la sua esistenza ...
CON UN MONDO PERFETTO . Lina Viglione .
:angel
94439e06-e678-4d11-93d7-d8156546e839
« immagine » NON ESISTE UN MONDO PERFETTO . Un mondo perfetto per come lo intendiamo noi non ci potrà mai essere,le necessità di ogni individuo sono diverse come del resto anche le previsioni , ogni persona ha il proprio universo e per ogni impresa è fine a se stesso. Se vogliamo pensare a un mon...
Post
23/10/2017 23:31:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Lina14 24 ottobre 2017 ore 00:29
    TUTELIAMO I NOSTRI SOGNI .
    E pur vero che ogni essere umano pur essendo un animale socievole debba mettere da parte per sé un angolo tutto suo dove collegare i propri sogni, le proprie genialità le proprie persuasioni .

    Non per carenza di fiducia o per essere misteriosi ma proprio per conservare una propria identità appreso solo da sé stessi . e Come dice un saggio:Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli...
    CHE SOGNANO SOLO DI NOTTE . Lina Viglione .
    :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.