NON SONO MAI CONTENTA

21 luglio 2018 ore 07:54 segnala

NON SONO MAI CONTENTA .
Il caldo dell'estate ci toglie anche il respiro . Se mi i domandassero in questo momento se preferisco l'inverno o l'estate rispondere subito l'inverno perchè c'è un'afa tremenda!
Ma se me lo chiedono in inverno rispondo subito "io preferisco l'estate" perchè in quel momento ho un gran freddo . Diciamo la verità ,ogni stagione ha qualcosa di speciale, in autunno è bello perchè è ricco di colori ed è bellissimo passeggiare mentre ci cadono addosso le foglie.
L'inverno è bello perchè è un periodo che crea calore e intimità . E' la stagione delle feste,dei giochi in casa,del piacere di stare sotto le coperte a leggere un libro ,la neve in montagna che crea uno scenario da favola e vedere il tramonto nelle belle e fredde serate invernali ed è molto suggestivo.
Poi arriva la tanta sospirata primavera si sente nell'aria una nuova energia e non vediamo l'ora che sia estate perchè ci sentiamo vivi si esce sempre , si va in montagna e al mare .
Ma per chi come me me non è più giovanissima l’estate è quel periodo in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faccio d’inverno.
Ora non so se capita solo a me, il caldo non mi va bene, il freddo neppure . Il vento mi rompe il CAZ..., la pioggia ancora di più. Ci ho pensato se rinasco di nuovo il mondo me lo faccio come mi piace ...
A ME ...LA PROSSIMA VOLTA . Lina .Viglione
**********************
IL RUOLO DI DONNA DI CASA .
Mi succede sempre più spesso di sentirmi in dovere di scusarmi per non avere in questa collettività ,il ruolo così detto florido .Prepongo che io ho già conquistato con gradimento e grande adempimento l'età della pensione dopo aver in sostanza per tanti anni svolto un lavoro in fabbrica dall'età di 14 anni . Un lavoro che non mi piaceva per niente (8 ore su una catena di montaggio) Tornare a casa sfinita , con 2 figli piccoli da accudire,casa e lavoro , lavoro e casa , Alla domanda "Tu Lina che lavoro svolgi "?
Rispondo solamente ,svolgo il ruolo di una pensionata. Ecco! sono subito pronti ad associarmi la solita espressione ;beata Te Lina che non fai niente! Ecco io in quel momento mi sento una casalinga disperata .
Come non faccio niente !Mi alzo,e mi concedo solo 1 ora di sport alla reggia , vado a fare la spesa pulisco la casa ( mica ho la donna delle pulizie io!Preparo il pranzo per me e mio marito . Insomma avrei una lunga lista,per quando vado a dormire... e non voglio annoiarvi .
Concludo dicendo: che il ruolo della casalinga deve essere considerato con molto rispetto e serietà,la " casalinga ha un ruolo importantissimo nella sua casa e per la sua famiglia. Mi fermo quì per oggi .Un caro saluto a tutte le donne ..
CHE LA PENSANO COME ME ..Lina Viglione .
:angel
fde31e96-ece6-4e94-8dde-d6042c8046ce
« immagine » NON SONO MAI CONTENTA . Il caldo dell'estate ci toglie anche il respiro . Se mi i domandassero se preferisco l'inverno o l'estate rispondere subito l'inverno perchè c'è un'afa tremenda! Ma se me lo chiedono in inverno rispondo subito "io preferisco l'estate" perchè in quel momento ho ...
Post
21/07/2018 07:54:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 21 luglio 2018 ore 08:24
    Fa così caldo che il mio condizionatore non sopportava il troppo caldo che e corso subito a comprare un condizionatore. :pianto :pianto :pianto

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.