ODIO IL BIANCO

21 novembre 2018 ore 19:02 segnala

ODIO IL BIANCO .
Ogni cosa ha il suo colore, ogni emozione è un colore e ogni sfumatura ha il suo carattere proprio . Il silenzio è bianco, ed è la struttura più alta della parola,e includerlo è la forma più alta dell’essere umano, usiamolo solo per i dettagli luminosi . Il bianco di fatto è un colore che mal si sopporta, non ha sbarramento.
Trascorrere una notte in bianco dove nulla è reale,tutto è lontano.
Tutto è una copia di una minuta copia di una copia. Alzare bandiera bianca a mezz'asta. Lasciare un pezzo di carta in bianco. Avere il primo capello bianco. Anzitutto il bianco non è neppure un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica è ...
UN SILENZIO IN BIANCO.
****************
LA GIOIA E IL DOLORE .
Nessuno può dire di non averli mai conosciuti questi due emozioni in collusione tra loro , eppure così vicini da lambire all'infinito. A volte avviene che si sovrappongono , che si accavallano , in una corsa sfrenata dove la linea d'arrivo non è segnato. Non a caso dietro una piccola gioia può sottrarre alla vista una grande tristezza e viceversa.
Tutto passa da una parte a l'altra attraverso l'anima, e dalle nostre emozioni, trionfa nella gloria e cade nel dispiacere. Passa attraverso gli campi di frumento maturo e si mescola l'angoscia e la felicità. La gioia, come la tristezza, si legge nell'ambito degli occhi, ma può sottrarre anche negli angoli più velati del nostro vivere.
Perchè avviene questo ? Quasi mai c'è il preavviso arriva e basta .Tutto avviene inaspettato . La gioia può essere incessante ,senza freno ,e intimamente profonda.E la tristezza può trapassare il cuore, abbatterlo, svuotarlo, nella realizzazione di una scultura commemorativa in loro onore.
Ma ecco che sopraggiunge la gioia, ed ogni dolore rende più lento dove ogni lacrima asciuga: se pur per lieve attimo e breve, irrompe nei prati infiniti del cuore spazzando via ogni tristezza nel suo fiorire.E la tristezza se ne va lasciando il posto in quel attimo,infinito! che con i colori di mille .
CORIANDOLI NEGLI OCCHI . Lina Viglione
:angel
7be61e93-6610-466c-95e8-1ea25dbbbd27
« immagine » ODIO IL BIANCO . Ogni cosa ha il suo colore, ogni emozione è un colore e ogni sfumatura ha il suo carattere proprio . Il silenzio è bianco, ed è la struttura più alta della parola,e includerlo è la forma più alta dell’essere umano, usiamolo solo per i dettagli luminosi . Il bianco di ...
Post
21/11/2018 19:02:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Lina14 21 novembre 2018 ore 21:09
    NATA PER AMARE
    Io Lina amerò sempre perchè sono nata per amare . Amerò la lontananza. Amerò la gioia il dolore la dolcezza,l'amarezza,
    un ricordo lontano,il sublime l'incertezza la distanza,l'impossibile e l'irraggiungibile .
    Amerò sempre per che l'amore e la sua totalità di pensiero.

    Sono capace di amare sempre ,anche se nessuno amerà più me.Amerò anche se i germogli che ho coltivato non fioriranno mai ma aspetterò paziente come un contadino il tempo del prossimo raccolto.Per che io Lina sono capace di
    ...amare sempre .
    :ass :ass

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.