ODIO IL BIANCO

14 novembre 2017 ore 09:38 segnala

I VALORI DELLA VITA .
Ogni essere umano ha il suo modo di intendere le cose , in quanto denotano il nostro modo di intendere il mondo. La bontà è unità e la malvagità confronto.Sempre agevolando all'eccesso!Quasi volendo mistificare falsando.
Sono opinioni assoluti. Ma per esserlo dobbiamo avere un uniformato assoluto che li definisce. Questo uniformato e' la vita.
La vita e' la virtù che da' virtù a tutte le altre cose. Cosi, in moralistico , il bene si delimita come tutto cio' che ci permette di vivere e di rendere migliore la nostra vita. Il male e' tutto cio' che ci frena di vivere o che rende meno bella la nostra vita.
Un essere umano e' colui che cerca di raggiungere il bene senza fare male ad altri. La venerazione del sacrificio e' l'idea etico che giustifica il male per giungere al bene.
Tutte le razionalità contradditorie e le religioni si fondono su questo concetto. Ma non c'è nessun ordinamento giudiziario naturale che faccia vincere il bene...
PIUTTOSTO CHE IL MALE . Lina Viglione .
*********************
ALLA RICERCA DEL BENE .
Penso che ogni essere umano nella parte più intima di sè stesso sia cattivo per natura, ed anche un grande egoista, il solo fatto che andiamo alla ricerca del bene ci porta a credere che il male non si deve andare alla sua ricerca perchè c'è l'abbiamo già dentro di noi .
Scrive un saggio: Il fatto stesso che l’uomo abbia imparato a distinguere tra il bene e il male da prova della sua superiorità intellettualistico rispetto a tutte le altre altre creature del mondo .
Ma il fatto però che possa percorrere azioni malvagie dimostra la sua minore bravure morale rispetto a tutte le altre creature che...
NON SONO IN GRADO DI COMPIERLE .Lina Viglione
:angel
9c30da4a-ae06-4e6c-87e6-d2d62c90e4be
« immagine » I VALORI DELLA VITA . Ogni essere umano ha il suo modo di intendere le cose , in quanto denotano il nostro modo di intendere il mondo. La bontà è unità e la malvagità confronto.Sempre agevolando all'eccesso!Quasi volendo mistificare falsando. Sono opinioni assoluti. Ma per esserlo dob...
Post
14/11/2017 09:38:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 21 novembre 2017 ore 12:33
    LA VITA VA AMATA .
    La vita va amata, anche se difficoltosa . Quello che posso dire, collocandomi sulle mie ferite trascorse , è di non sciupare tempo.
    Di dare il meglio che più possiamo, sempre e presto . Non arrivare ad avere 80 anni e dire: ha se potevo e/o volevo fare.
    Le opportunità come arrivano così spariscono, vanno prese al volo, al costo di azzardare . Secondo il mio pensiero , è solo in questo modo che si può amare la vita. Dopotutto siamo solo di passaggio di...
    UN PICCOLO GRANDE MONDO . Lina Viglione
    :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.