OLTRE L'INFINITO

15 dicembre 2014 ore 12:41 segnala

LA MELODIA DELLA VITA .
Trà le corde della mia anima , e nel silenzio dei miei pensieri spesso mi smarrisco e rincorro le nuvole,sono così veloci che mi smarrisco in fretta , dimenticando la direzione giusta .
Nella nuova alba che mi avvolge raccolgo ogni attimo, ogni raggio di sole, ogni fragile paura . Ogni nota di quella melodia tenuta tra le corde della mia anima trova pace nel silenzio dei pensieri .
E' nella nuova alba che mi avvolge saranno sogni nuovi che aprono le braccia al vento come una dolce musica che vola oltre l'infinito.
Scrive un saggio:L'amore vero essendo infinito ed eterno, non può essere consumato che nell'eternità.E' visto che non possiamo nasconderci all'infinito...
CONSEGNIAMOCI AL LATO OSCURO DELLA FORZA.Lina V.
********************************
IL VIAGGIO DELLA VITA
La vita non è altro che un itinerario . Quando nasciamo come per incanto ci ritroviamo nel paradiso della vita. Un viaggio attraverso l'amore. Germogliamo fra la notte e il giorno.
Frazioniamo trà il bene e il male. Ma Anzitutto siamo nati per amare. Amiamo tutto ciò che ci circonda, principalmente i nostri affetti , la famiglia . Trovando la forza di capire i nostri simili, attraverso l'angoscia di cosa ne sarà della nostra vita in futuro.
Anche se si sà che la vita è oggi, ma è nel futuro che ci istruisce al mondo amando la vita . La vita è come un grande prato pieno di fiori e colori, e l'accrescimento dell'amore che è dentro di noi e vince tutte le traversie e tutte le paure .
La vita non è altro che una corsa ad ostacoli, e se siamo capace di combattere alla fine...
ARRIVEREMO DA VINCITORI . Lina Viglione .
********************
CARA FELICITA'
La felicita in assoluto non esiste , ho sempre mille preoccupazioni che si celano dietro l'angolo, e quando credo che sto per fare l' ultimo scalino ne vediamo dinanzi a noi ancora 200 da salire e quando avrò fatti quelli ne inventerò altri 2000.
L' uomo non si sentirà mai appagato in questa vita perché questa è la sua natura.“Le persone intelligente e assennate sanno che la felicità è come la salute: quando c'è l'abbiamo , non ci facciamo caso .Ma quando passano gli anni, allora sì che c'è la ricordiamo la felicità.
Il mondo non è di chi si alza presto, ma di coloro che ogni mattina si alzano felici , perchè la vera felicità arriva solo se la vuole ,iniziando ad essere soddisfatti anche..
DEL MINIMO DI SE STESSI . Lina Viglione .
*********************
LA FRATELLANZA UNIVERSALE
La fraternità è un sentimento di contatto di solidarietà, di base che congiunge tutti uomini ,in quanto inerenti alla stessa specie umana e legati da un destino comune.
Ama il prossimo tuo come te stesso" Questa è la frase che raffigura questa emozione . In certi casi si discute di fraternità solo per comunicare un unione un po' più in profondità del solito.
Per quanto riguarda la fede il punto estremo è più innalzato e mette insieme ogni singolo di un certo credo in una certa prassi di fede nel nome di Dio.
Anche se con un ideale più innalzato ,ma anche questa, mentre congiunge alcuni, allo stesso modo lascia fuori coloro che non concorrono quella particolare pratica di fede . tutto questo ha creato molte religione e in lotta fra loro.
Per tanto è una fede che molte a volte divide.La vera fede è invece una fraternità universale che unisce, senza ripartizione di sorta, tutti gli esseri umani nell'appartenenza di Dio.
La fede è una pendenza naturale di ogni cuore e quindi di tutti gli esseri umani del mondo . Ed interviene nel nostro cuore fin dalla nostra nascita,ma è un sentimento che deve essere curato allo scopo che possa produrre i suoi frutti.
Perché in questo sta la ragione della nostra vita.Non vi è dubbio che la prima forma di fede sia quella di unirsi con un’altre persone per formare una vera famiglia. Ma questo è solamente il primo passo.
In una famiglia è bene che i figli individuano nei lori familiari i loro fratelli .Quando il dono di fratellanza è nato non si vedono più i difetti e i sbagli delle altre persone e si diventa altruisti anche verso noi stessi e così molte ostilità..
VERREBBERO ELIMINATA .Lina Viglione .
:angel
644ea690-d74e-4692-854e-1d53c80ce21b
« immagine » Trà le corde della mia anima , e nel silenzio dei miei pensieri spesso mi smarrisco e rincorro le nuvole,sono così veloci che mi smarrisco in fretta , dimenticando la direzione giusta .Nella nuova alba che mi avvolge raccolgo ogni attimo, ogni raggio di sole, ogni fragile paura . Ogni...
Post
15/12/2014 12:41:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 15 dicembre 2014 ore 12:44
    La vita è una salita unica, e salire è sempre faticoso, ma la speranza di trovare un bel panorama ci spinge a non fermarci mai,la vita va vissuta con tutto quello che ci può riservare , e affinché il mondo si faccia più bello dobbiamo imparare a vedere. E, per vedere, i nostri occhi devono arrivare ad accontentarsi di ciò che c'è. Ma per accontentarci di ciò che abbiamo , dobbiamo innanzi tutto essere contenti di ciò che siamo .Scrive un saggio:Se continuiamo ad aspettarci qualcosa dalle persone otterremo solamente delusioni, impariamo che niente ci è dovuto e che ogni cosa che ci viene donata è un grande regalo, forse così possiamo risparmiare a qualche lacrima di essere versata.Il senso della vita si trova dentro una vita piena d'amore.Vita: e' la migliore parola che possiamo scrivere . Lina :batarosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.