PAGINE BIANCHE

14 giugno 2014 ore 09:41 segnala

LIBERI PENSIERI.
Ho ancora pagine bianche da riempire, attraverso versi e poesie,quelli che non ho mai scritto in nessun quaderno ,quelli che non mi hanno mai portato a consumare litri di inchiostro.
Scrivere emozioni che nascono quasi per caso e che arrivano come una pioggia o come un abbraccio. Come uno sguardo che si perde tra la folla,lo stesso sguardo che si ferma di fronte a due occhi diversi trovati tra tanti occhi vuoti e distanti.Quei gesti che non ho mai visto immortalati in nessuna fotografia,gesti che prendono forma come per dare un nuovo colore ad ogni cosa, che scorrono fino alle mie mani che scrivono parole rinchiuse in una carezza.
Parole tenute mute per troppo tempo come fossero chiuse in una cantina a prendere polvere nei pensieri, per perdersi così, dimenticate nel tempo.
Emozioni che vorrei vedere liberi di poter vivere sotto i raggi del sole,riscaldati dal vento, illuminati dalla luce delle stelle.
Pace e serenità interiore al giorno d'oggi è un'utopia. Nei fogli che ancora sono rimasti bianchi e scrivere ....
"SONO FELICE PER QUEL POCO CHE HO .Lina.Viglione
**************************
SCRIVERE COL CUORE
Ci sono due cose nella vita che non potrò mai recuperare: il tempo e la morte. Perciò io vivo la vita in ogni attimo, e penso a quei attimo come se fosse davvero l' ultimo!Ciò che è scritto per me nel cielo non lo posso cancellare, ma devo solo saperlo leggere e interpretare nella maniera più giusta e corretta.ora più che mai so che il mio destino non è mai stato scritto da nessuno-....
LE PAGINE BIANCHE ASPETTANO ANCORA ME.Lina Viglione
*****************************
Scrive un saggio:Una persona intelligente deve dedicarsi ad acquisire quel che è strettamente necessario, per non dipendere da nessuno; ma se, raggiunta questa sicurezza, perde tempo per aumentare la sua ricchezza, è un poveraccio.La ricchezza è una buona serva ma la peggiore delle amanti....
LA PIU' GRANDE RICCHEZZA E' NEL BASTARE A SE STESSI. Lina Viglione .
:angel
cdf9420b-2b08-48da-a69b-a565f315688f
« immagine » LIBERI PENSIERI. Ho ancora pagine bianche da riempire, attraverso versi e poesie,quelli che non ho mai scritto in nessun quaderno ,quelli che non mi hanno mai portato a consumare litri di inchiostro. Scrivere emozioni che nascono quasi per caso e che arrivano come una pioggia o come u...
Post
14/06/2014 09:41:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 14 giugno 2014 ore 09:42
    IL CONFINE TRA' IL BENE E IL MALE
    Con la fantasia Immagino la mia vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni"da provare . Finchè gira posso provarle tutte o alcune o limitarmi a guardare gli altri andare a giro.Non mi creo barriere o limiti, e non spaventarmi di provare gioie nuove, prima o poi "la giostra della vita"si fermerà e io non potrò più scegliere ed ogni occasione svanirà per sempre.Ecco!- A volte il confine fra il bene e il male è così sottile da confondersi - A volte mi sembra di ritrovarmi da una parte o dall'altra senza nemmeno accorgermene ed è proprio lì - in quella terra di nessuno che sono veramente me stessa, perché tutto fluisce naturalmente .Aspetterò una nuova alba che mi porti un nuovo giorno felice, triste- pazzo - malinconico - strano - E poi mi lascerà così come ho vissuto. Ma l'importante non è come l'ho vissuto questo giorno,perché non sempre è facile stare bene - ma l'importante è che lo visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro! Lina.Viglione.
    :bye
  2. Lina14 14 giugno 2014 ore 09:43
    L'ETERNITA' NELLE MANI
    È inutile programmare la vita in ogni dettaglio. Tanto è il destino che avrà l'ultima parola. Nell'attimo in cui mi sentirò vincente afferro quel momento , e le risposte dipendono solo da me. In quel frammento di tempo sentirò l'eternità nelle mie mani , e solo allora capirò che sono più di quello che pensavo di essere, e che sto correndo incontro al mio destino. Lina.VIglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.