PAURA DELLA PAURA

07 marzo 2018 ore 19:11 segnala

PAURA DELLA PAURA
Dire io non ho paura è una menzogna .La paura è la nostra peggiore nemica, ci segue ovunque per acchiapparci ovunque noi ci troviamo . Lei è capace di farci vivere nella continua paura che ogni attimo può capitarci qualcosa di inverificabile .
E'allora ci è concesso di avere paura. Troviamo che sia umano avere paura, ma se non riusciamo a controllarla sarà difficile conviverci .
Rincuoriamoci nel dire che la paura c'è l'hanno tutti,e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo.Ogni paura puo' essere confrontata in modo razionale. Auguri a chi ha vinto tante battaglie e ha meno paura.
Cerchiamo di governare i nostri stati d'animo quando possiamo , visto che è una nostra compagna costante, accettarla ci renderà più forti,piano piano si squarcerà quel velo nero che ci impedisce di vedere la vita dalla giusta prospettiva.
E come un ombrello che ci copre dalla pioggia , la nostra anima ci copre e ci protegge dalle nostre paure . Alquanto è sicuramente vantaggioso disporci con uno stato d’animo più disponibile ed andare incontro alla paura sul suo stesso terreno, andarle vicino e guardandola con occhi meno sospettoso e con più curiosità.
Scrive un saggio : La paura è la camera oscura dove si sviluppa il negativo.
Quando un giorno la paura besserà alla nostra porta,mandiamo il coraggio ad aprire e non troverà nessuno, e ci verrà da chiederci : ma di cosa avevo paura ? La pura non ha un specificato motivo. Esso è immaginativa , e ci blocca come una spranga di legno che riesce a a bloccare anche una una porta...
BRUCIAMO QUELLA SPRANGA . Lina Viglione.
******************
LA VITA NON E' FACILE
Si dice che la vita è molto semplice; ma siamo noi che la rendiamo sempre più complicata,senza una vera ragione , ma nessuno ci può dare una risposta . Preciso "senza risposta" perché anche io me lo sono chiesta varie volte e non ho mai trovato una risposta davvero giusta , che mi consentisse di seguitare ad andare avanti con la stessa fermezza che avevo prima.
indietro non si torna per , ma volendo ci possiamo mettere in viaggio oggi e creare un nuovo finale. La vita riserva ad ognuno di noi un bagaglio, a volte noi lo colmiamo di cose belle, di amori, abbracci, a volte invece siamo talmente sordi e ciechi che ci lasciamo trascinare dalle avversità di quell'attimo che ci travolge in tutto.
Non è il viaggio che è difficile, ma sono le difficoltà che incontrano nel nostro cammino . E vero che la vita è difficoltosa , va ugualmente vissuta in ogni singolo giorno , così come in un attimo in cui ci sentiamo annientati e solo colpa nostra ,perchè ci sono delle volte che noi ci abituiamo alle problematiche più di quanto le problematiche si affezionino a noi .
Chi non ha mai conosciuto la sofferenza,non è mai esistito è sa neppure perché un giorno cesserà di vivere .Ecco perché, ci inaliamo ad un pensiero di un saggio che diceva che la vita è un dono di dio , anche nella più cupa sofferenza, si deve vivere , in quanto essa è il più grande dona ci sia mai stato dato .
Affrontiamo tutti gli ostacoli della vita e superiamoli e scopriamo una forza che mai sospettavamo .Dove c’è una grande volontà non ci sono difficoltà insuperabili .Ci sono tante persone che hanno le nostre stesse problematiche , ma hanno saputo superarle .Scrive un saggio: Iniziamo con le grandi cose quando sono piccole. Un viaggio di mille miglia deve iniziare...
CON UN SINGOLO PASSO .Lina Viglione .
***********************
LA RICCHEZZA DELL'ANIMA .
La vera tristezza è sapere che nessuno potrà mai capire quello che sentiamo.Niente ci fa più più male di sentirmi soli anche con noi stessi.A volte diventiamo costruttori di "dolore inutile" per sentirci viva, e tendiamo a ignorare il dolore vero , che "scuoia" la nostra anima, ma a volte sa anche renderla limpida e abbagliante .
Ma quello che fa bene all'anima è la pace interiore, quella che ci appaga, perchè se l'anima ha un posto , è trà..
LA MENTE E IL CUORE .Lina Viglione
:angel
1ec7eb9f-ad54-4eb3-90e7-1592d33f7a22
« immagine » PAURA DELLA PAURA Dire io non ho paura è una menzogna .La paura è la nostra peggiore nemica, ci segue ovunque per acchiapparci ovunque noi ci troviamo . Lei è capace di farci vivere nella continua paura che ogni attimo può capitarci qualcosa di inverificabile . E'allora ci è concesso...
Post
07/03/2018 19:11:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 07 marzo 2018 ore 19:16
    Scrive un saggio:L’amore allontana la paura e, reciprocamente la paura allontana l’amore. E la paura non sconfigge solo l’amore; anche l’intelligenza, la bontà, tutti i pensieri di bellezza e verità, è solo muta disperazione; e, infine, la paura arriva ad espellere l’uomo dall’umanità stessa. :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.