PENSARE O NON PENSARE

08 settembre 2016 ore 21:28 segnala

PENSO -PENSO SEMPRE .
La Vita è la mia unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, mi valuta per quello che sono . Mi presenta il conto e me lo fa pagare. Non ci saranno mai debiti e crediti in sospeso con lei.Lei Mi perdona e mi punisce, ascolta le promesse che faccio e me le fa mantenere anche se spesso a me sembrano foglie al vento.Questa è la vita, è come una stella cadente, mi lascia la scia da seguire e mi concede la libertà di scegliere.
Mi posso nascondere ovunque, e mentire spudoratamente o essere sempre così sincera da sembrare una stupida. Pensare o non pensare.Alla fine la vita scappa .
Io sono l'artefice delle mie azioni- la vittima delle mie conseguenze e col sorriso e una lacrima sono sempre io mentre tendo le mani speranzose ...
MANI NEL FIUME DEL VIVERE .Lina Viglione
**************
SAGGI CONSIGLI
Quando si danno dei buoni consigli alle persone ,si è quasi sempre saggi .Da piccola mia nonna mi insegnò che il mondo era bello. Che la vita è una e che andava vissuta a pieno.
Poi da grande crescendo e osservando il mondo, ho capito che il mondo non è bello. Che la società riesce a rubarci l'anima.Sin da piccoli dovrebbero insegnare ai bambini che noi siamo belli...
MA NON IL MONDO .Lina Viglione
*******************
SOGNAVO LA PACE .
Da bambini eravamo castigati nelle gabbie degli uccelli, senza sapere che si può anche volare .Sogniamo la pace perchè ne abbiamo bisogno.
Vogliamo la pace almeno a parole, ma nessuno è veramente in pace dentro il suo essere per darla a noi .E nessuno vuole veramente ed esclusivamente la pace, perché la pace comporta responsibilità e, non arriva da sola.
Attingiamo gioia dal pozzo riempito da lacrime dai nostri simili. La vita è servizio. Se serviamo la vita. ..
TROVIAMO LA GIOIA .Lina Viglione
*********************
PENSIERI VAGABBONDI
I miei pensieri sono le tempeste che ho attraversato nella vita, e notti che che ho passato insonni. I miei pensieri sono i sogni in cui tanto avevo creduto, e per tutto ciò per cui avevo lottato. Pensieri fatti della stessa materia,ma sono unici perché io sono sono unica.
Quando un pensiero mi domina lo ritrovo espresso dappertutto, lo annuso perfino nel vento.Non voglio soffocare i miei pensieri per non rinnegare me stessa.Mi sono formata attraverso i miei pensieri,e la felicità della mia vita dipende dalla qualità dei ...
DEI MIEI PENSIERI DI OGGI .. Lina Viglione
******************
VIAGGIARE CON LA FANTASIA .
In me c'è una piccola valvola di sfogo,da dove posso spiccare dolci voli che mi mettono in contatto diretto con quella piccola parte chiusa dentro di me che si chiama Anima.
Io viaggio sempre con la fantasia, ma per fortuna ho i piedi ben piantati in terra, ma a volta è bello viaggiare con la mente,andare lontano col pensiero, lontano fa bene allo spirito. I sogni sono la mia ricchezza, nascono da un punto lontano chiuso...
CHI SA DOVE DENTRO DI ME .Lina Viglione
***********************
IO SONO FELICE
Io sono come un albero che ha o bisogno della Luce per vivere e come un prato con tutti i suoi fiori ha bisogno di cure e amore ,e quando arriva la primavera iniziano a sbocciare.
Ecco! i fiori nella mia vita che rappresentano tutte le persone che mi vogliono bene e riempiono i miei attimi di tanto amore.Non contano le cose che guardo nella vita , ma quelle che "vedo"non contano le cose che ascolto ma quelle che "sento"Basta poco per essere felice ...
E IO OGGI LO SONO .Lina Viglione
:angel
9e0dc567-39aa-4915-8121-5df502192caa
« immagine » PENSO -PENSO SEMPRE . La Vita è la mia unica compagna di viaggio.Non fa discriminazioni, mi valuta per quello che sono . Mi presenta il conto e me lo fa pagare. Non ci saranno mai debiti e crediti in sospeso con lei.Lei Mi perdona e mi punisce, ascolta le promesse che faccio e me le ...
Post
08/09/2016 21:28:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 23 gennaio 2017 ore 10:50
    SE FOSSI UNA NUVOLA
    Hah!! se fossi una nuvola, volteggerei nel cielo azzurro e andrei ovunque per spiare la vita sulla terra . Non avrei più lacrime ne tormenti, dormirei ogni notte tranquilla e riderei dei miei sogni poichè la realtà più bella e la felicità .
    Osserverei ogni piccolo fiore per bagnare i prati con le mie lacrime per liberare il mio cuore di inutili affanni per fare posto alla serenità,e sentirmi leggera come una farfalla che vola nell'aria fresca del mattino, variopinta e spensierata non curante della brevità della sua giornata.

    HA!! se fossi una nuvola mi tingerei il viso color rosa per catturare solo sorrisi e vivere nella luce del sole per riscaldare il freddo dei cuori, sciogliendo il ghiaccio della solitudine e dipingerei i miei sogni fra le piegature del cielo per sentirmi libera di postarmi nell'infinito mutare delle stagioni e il mio cuore finalmente si scioglierebbe con gli ardenti ..
    RAGGI DEL SOLE. Lina Viglione .
    :batapc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.