PENSIERI SOLITARI

24 aprile 2014 ore 13:56 segnala

DONIAMO OGNI GIORNO UN SORRISO
I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostina a tenersi le foglie. Anch'io come le loro resisto alle intemperie e chino il capo alle percosse del vento .
Esile, nuda e portatrice di tenere foglie, mi aggrappo anche a un solo "ramo" e resisto, come l'albero che robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, perchè le radici sono forti,ad ogni intemperia ritorna sempre il sereno.
Dice un saggio : Dopo le intemperie torna sempre il sereno .Sforziamoci di vedere ciò che splende dietro le nuvole più nere.
E se i giorni si susseguono e non si rassomigliano, e anche se oggi il sole è nascosto dalle nubi, domani lo vedremo sorgere e tutto ci sorriderà, vale la pena provare a sorridere senza sforzarsi. Facciamolo sempre con il desiderio che viene dal cuore.Non a caso si dice che....
L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA .
**********************
LO SPECCHIO DELLA VITA
Passano gli anni- passano i mesi- passano giorni e a volte noi rimaniamo a guardare la vita come se fosse la pellicola di un film.Non facciamo da spettatore, diventiamo gli attori -regista, che ci permettiamo di cambiare le battute del nostro copione perchè non ci appartengono più!
La vita è uno specchio, se gli sorridiamo , ci sorride, se la guardiamo triste o con rabbia, mi guarderà con tristezza e rabbia.
I giorni passano veloci, a volte gioiosi e a volte noiosi .Il tempo non si ferma per noi ,ed e specchiandoci ci accorgiamo di questo, anche se dentro di noi rimaniamo un po' adulti e un po bambini .
E ci piace ancora giocare con la la vita, perchè e lei che c'è lo chiede,e se non lo facciamo ci ritroviamo tristi e vecchi. Giocare con la vita si! Ma facciamolo...
CON SINCERITA' E LEALTA'
**********************
IL MIO PENSARE
Penso sempre .Penso a tutte le cose che ho fatto nella vita. Penso a tutte le cose che ancora non ho fatto. Penso a quelle che avrei potuto fare ,ed infine, penso a quante altre ce ne saranno,che nemmeno mi vengono in mente.E ora come posso dire che la vita sia monotona?
Voglio vivere come penso, o finirò per pensare a come ho vissuto .La vita ha bisogno di cambiamenti e dalla monotonia, aprire le porte della mente e viaggiare verso nuovi orizzonti. Meglio afferrare ogni giorno che passa e cogliere ogni opportunità senza fare nessun affidamento sul sul domani .Dio mi ha dato la vita a maggior ragione ora tocca a me ...
DARGLI UN GIUSTO CAMBIAMENTO.
***********************
DONIAMO UN SORRISO AL GIORNO .
Scrive un saggio :Se guardiamo indietro potremmo ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardiamo avanti potremmo pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudiamo gli occhi e riapriamoli solo quando avremmo la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.Un sorriso può aggiungere un fili alla trama ...
BREVISSIMA DELLA NOSTRA BREVE VITA. Lina Viglione
:angel
e330f853-3f16-46b5-92e5-a64ab5bf4447
« immagine » DONIAMO OGNI GIORNO UN SORRISO I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostina a tenersi le foglie. Anch'io come le loro resisto alle intemperie e chino il capo alle percosse del vento . Esile, nuda e portatrice di tenere foglie, mi aggrappo anche a un s...
Post
24/04/2014 13:56:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 24 aprile 2014 ore 13:59
    I COLORI DELLA VITA
    Ho dentro di me qualcosa che brilla, il mio rapporto con il tempo è prezioso, Io sono l'artista della mia vita. La mia vita si reinventa ogni giorno.
    Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.Non importa , se sorrido alla vita e lei non mi sorride. Non importa se la guardo triste e lei mi guarda con tristezza e rabbia, la vita va vissuta. Quello che voglio e che ogni alba si accendono i colori di un nuovo giorno tutto per me.Lina.Viglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.