PENSIERI SULLA VITA

02 novembre 2017 ore 21:39 segnala

VALE LA PENA VIVERLA QUESTA VITA?
La risposta che mi do e Si! La vita che ci è stata donata delinea un valore davvero stupendo . Ogni giorno è diverso, in ogni attimo che passa può accaderci di tutto senza che nessuno ci abbia detto qualche cosa.
Credo sempre che dietro la porta di casa, noi tutti abbiamo un mondo pieno di mistero , che lo vogliamo o no, lo si si deve in ogni modo vacarlo . Considerando tutte le possibilità, e cercare con tutti i mezzi di evitare ciò che diviene inevitabile .Si sa che dopo ogni tempesta, arriva sempre il sereno.
Andare sempre avanti ,anche dopo mille di difficoltà che si presenta , però allo stesso modo , sapere che ogni minuto della nostra vita deve essere vissuto come se fosse l'ultimo. E' questo che il mondo ci offre, a chi molto a chi poco , ma ....
NE VALE SEMPRE LA PENA .Lina Viglione .
************************
TUTTI SIAMO UN PO' FRAGILI .
Il problema è che non è difficile esibire la fragilità, spesso la fragilità di un singolo viene subito riconosciuta da un occhio più attento, il difficile è nasconderla.
La fragilità si vuole sotrarre alla vista degli altri perche è un qualcosa di negativo, a nessuno piace essere fragile ed essere etichettato così. Se siamo fragile le persone poco rispettosa si approfitta di noi e appariamo deboli, in questa società di uomini coraggiosi e basata tutto sulle apparenze.
Nessuno gioisce nel apparire debole, perchè chi è debole non è considerato e non vale niente . Forse dovremmo imparare a stimare di più le persone, e a capire che da ognuno noi c'è qualcosa da imparare e che il raffronto arricchisce, non la controlla , non la veemenza , non la presunta egemonia di qualcuno su qualcun altro.
Se per fragilità noi la intendiamo sensibilità, allora e tutto il nostro mondo interiore. Vi prego non nascondiamolo mai, è vero che esibirlo potrebbe ferirci, più volte anche, ma c'è tanta , ma talmente tanta bellezza nel cuore di ognuno di noi ,perchè reprimerla ? Io prediligerò sempre vivere essendo me stessa, Non voglio mostrarmi chi non sono .Io voglio vivere una vita , fatta di fragilità...
EMOZIONI , DOLORI , E GIOIE . Lina Viglione .
***************************
VINCERE O PERDERE .
La vita è fatta di tante sfaccettature e tante sfumature.A volte ci induce a prendere le armi e lottare ma a volte ci consiglia di lasciar perdere e invece di avvelenarci il fegato ci consiglia di sdraiarci su un comodissimo divano e lasciare che certe cose spiacevoli scivolano via.
E quando si lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere!non abbiamo molte alternative o viviamo lottando o accettiamo che le cose accadano e ci lasciamo vivere.
In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte, li finiamo tutti.Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento...
MA PER VIVERE .Lina Viglione .
:angel
55111cac-5f92-44b8-8103-4723061a2529
« immagine » PENSIERI SULLA VITA . La vita non ha senso, sono i nostri sensi a tenerci in vita. Se noi non abbandoniamo il poco tempo che abbiamo nelle mediocrità , nel domandarci : “da dove diviniamo ?che senso ha la vita?, forse raccoglieremo di più a quello spirito vitale che qualificherebbe l’...
Post
02/11/2017 21:39:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.