PERLE DI SAGGEZZA

13 luglio 2017 ore 18:52 segnala

PERLE DI SAGGEZZA .
La saggezza è sinonimo di responsabilità nel saper imparare a modificare le cose che si possono cambiare, a reggere quelle che non si possono cambiare e a discernere le prime dalle seconde. Perchè se è vero che non possiamo far girare il mondo intorno a noi, è ugualmente vero che non possiamo nemmeno rimanere lì inerti ad aspettare che il mondo intero decida al nostro posto.
Ognuno è artefice della propria sorte in qualche misura: almeno quello che possiamo fare per rendere migliore la nostra vita è doveroso farlo, senza aspettare la manna dal cielo e nemmeno credendo di poter avere tutto e subito. Tanti talenti è personaggi illustri erano anche persone sempre inappagati , che ricercando sempre il meglio hanno creato opere immortali o hanno cambiato la storia.
Ma d'altro canto non scordiamoci che tante persone hanno, viceversa, trovato felicità ed equilibrio come insegnava Epicuro, ovvero godendo di quello stretto elargibile che avevano e gli bastava.A questo punto, si tratta solo di decidere cosa veramente si desidera, e accettare l'idea che vi sono traguardi conseguibile e altri meno.
Chi si limita ai primi forse andrà poco in là ma sarà felice; chi desidera i secondi forse arriverà a fare imprese titaniche, ma sapendo che le attendibilità di successo saranno per forza minori.La vita è abitualmente piena di sorprese, anche positive.Ci sarà ancora molto da vedere...
SE VERAMENTE NOI LO VOGLIAMO ...
********************
AMARE LE PICCOLE COSE DELLA VITA
La vita è un recipiente impercettibile e noi siamo ciò che vi buttiamo dentro. Se buttiamo invidia, malcontento e malanimo traboccherà d'ansia. Gettiamo nel vaso gentilezza, empatia e amore sarà pieno di serenità.
Viviamo nel bene, gioiamo delle piccole cose e, sorridiamo con il cuore nonostante il dolore.Il dolore spesso scava buchi profondi nel cuore, da lì facciamo passare solo amore. Non c'è dolore in terra che il...
IL CIELO NON POSSA GUARIRE .Lina Viglione.
*****************
IL FASCINO DEL BUIO.
Il destino ci mette ogni giorno di fronte a tante prove, non quando siamo preparati , e quando possiamo imparare qualcosa nell'affrontarle. Il sapere quale strada prendere non ci conforta, il fascino del buio è troppo forte e non sappiamo resistergli.
Se saremo abbastanza bravi il tratto sarà breve e poi torneremo sulla retta via.La retta via... come se ne esistesse davvero una. Certe volte siamo così fragili .
O forse siamo forti ma ma non nel modo giusto . Da portatrici di luce quale siamo non possiamo abbandonarci alle tenebre, ed il buco che vorrebbe passarci davanti non ci inghiottirà . E' nell'ombra la nostra anima troverà...
LA PACE CHE CERCA . Lina Viglione
:angel
6562957c-dc86-447c-b368-50d664f82e39
« immagine » PERLE DI SAGGEZZA . La saggezza vuol dire ne saper imparare a modificare le cose che si possono cambiare, a reggere quelle che non si possono cambiare e a discernere le prime dalle seconde. Perchè se è vero che non possiamo far girare il mondo intorno a noi, è ugualmente vero che non...
Post
13/07/2017 18:52:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.