PETALI D'AMORE

22 aprile 2014 ore 21:34 segnala

UNA LEZIONE DI VITA .
Nella vita si deve sempre combattere , anche quando pensiamo di essere sconfitti in partenza.
Incominciamo anche a capire che i dolori le delusioni non sono fatti per renderci scontenti- infelici, da toglierci valore e dignità... ma per maturarci.
Quando nel nostro cuore c'è fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo tutto ciò che ci serve per superare ogni male.
Non importa quante volte cadiamo dopo una sconfitta , quello che conta è la velocità con cui ci rimettiamo ogni volta in piedi. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.
Ogni lezione di vita produrrà i suoi frutti.
Ma se saremo pazienti, potremmo coglierli tutti! Non guardiamo negli occhi di chi finge di sorriderci .Ma guardiamo nel cuore di chi ci sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore.
Dice un saggio:La saggezza non è un regalo e nemmeno un dono; non è un arrivo... è solo la semplice conquista di una libertà che condividi senza imporla, ma che vibra attraverso te stesso.
Ricordiamoci che nessuno può farci stare bene se il bene non è già in noi,e quando meno c'è l'aspettiamo che troviamo qualcosa di bello. Ma a volte noi umani siamo talmente affamati d’amore che divoriamo quello che crediamo tale senza neppure sentire il...
SAPORE. L'AMORE ...E' VITA . Lina Viglione
****************
SCOPRIRE NOI STESSI
Scrive un saggio: Impariamo a pensare quando smettiamo di concentrarci sulle regole per farlo. Impariamo a sognare quando apriamo gli occhi occhi e incominciamo a rendere reali i nostri desideri.
Impariamo a scrivere quando ci liberiamo dei standard, norme, limiti della critica letteraria iniziando a scoprire noi stessi .Impariamo a vivere quando smettiamo di contare i giorni e incominciamo a impiegarli per essere autenticamente noi .
Impariamo ad amare quando abbiamo capito che è in noi stessi, nel nostro respiro, il valore della libertà, del rispetto, della verità. Impariamo...giorno dopo giorno, ogni granello un tesoro e la nostra...
CLESSIDRA SI RIEMPIE D'ESPERIENZA E DI VITA .Lina Viglione
***********************
IL RUOLO DI CASALINGA
Mi capita sempre più spesso di sentirmi in dovere di giustificarmi per non avere in questa società,il ruolo così detto produttivo.Premetto che io ho già raggiunto con meritevole e grande soddisfazione l'età della pensione dopo aver fatto per tanti anni un lavoro in fabbrica che non mi piaceva affatto(8 ore su una catena di montaggio)Alla domanda "Tu che lavoro fai"?Rispondo semplicemente ,sto a casa,faccio la pensionata.
Ecco pronta subito ad associarmi la solita esclamazione:beata Te che non fai niente! Ecco io in quel momento mi sento una casalinga disperata .Come non faccio niente !Mi alzo, vado a fare 1 ora di sport alla reggia , vado a fare la spesa pulisco la casa ( mica ho la donna delle pulizie io!
Preparo il pranzo insomma avrei una lunga lista,per quando vado a dormire e non voglio annoiarvi .Concludo dicendo che il ruolo della casalinga deve essere considerato con molto rispetto e serietà,la " casalinga ha un ruolo importantissimo nella sua casa e per la sua famiglia.Un caro saluto ..
A TUTTE QUELLE DONNE CHE LA PENSANO COME ME ..Lina Viglione .
:batacaldo
8f3b69f4-69b0-468d-9a92-70b41a457ed0
« immagine » Nella vita devo sempre combattere anche se penso di essere sconfitta .Quando nel mio cuore ho fede e amore, nulla deve farmi paura, perché ho tutto ciò ciò che ci serve per superare ogni male. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di viver...
Post
22/04/2014 21:34:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 22 aprile 2014 ore 21:36
    PAURA DELLA PAURA.
    Se la paura non esistesse , non saprei riconoscere il coraggio. Non esiste tristezza che non possa essere colta da me dietro la luce di un sorriso. Se temo la tempesta, non sarò mai serena nell'animo. Custodisco nel mio cuore con cura tutto ciò che amo, non vorrei capirne l'importanza soltanto quando è troppo tardi.Lina.Viglione.

    :bye
  2. Lina14 23 aprile 2014 ore 10:27
    LA FORZA DI UN SORRISO
    Ho imparo a farmi condizionare solo dalla mia testa, e solo allora sono cresciuta. La mia non è superba e ne orgoglio . Un giorno capirò che nessuno potrà essere tanto forte al posto mio. Sarò davanti a tutte le mie paure e dovrò affrontarle con coraggio .Ogni giorno affronterò la vita come se fosse un "campo" di battaglia ,arrendermi è un lusso che non posso "permettermi"Non mi resta che stringere i denti e indossano la "forza"del mio sorriso , e se so che qualcosa può rendermi felice - la faccio- Se so che qualcosa può farmi male la evito- Se so che un mio sorriso può farmi star bene sorrido- Se so che la vita è una sola ...vivo.Lina.Viglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.