SBAGLIARE E' UMANO

06 luglio 2018 ore 15:05 segnala

UNA CRESCITA INTERIORE
Le esperienze nella vita aiutano a crescere, anche se a volte è difficile da percorrere la strada che, seppur diroccata e scomoda, conduce quasi sempre alla vera serenità tanta sognata .
Possiamo visualizzare il tempo come un fiume che trasporta la vita a valle, che talvolta impetuosamente ci sommerge con ondate e ci sbatte sugli scogli ed in altri momenti ci trasporta placidamente verso la foce.
Ma per quanto possa essere arduo questo percorso,segnandoci e forgiandoci con tutte le esperienze fatte ,dobbiamo saper risalire la corrente fino alla sorgente, immedesimarci nell'acqua che scorre, e nelle pietre del fondo per conoscere ogni ansa del fiume, non solo per lasciarci trasportare.
Guardiamo ogni cosa o persona con occhi nuovi e curiosi allo scopo di apprendere da essa, ma a questa dobbiamo affiancare sempre il desiderio.
DI CRESCITA DA PARTE NOSTRA .Lina Viglione
******************
TUTTI POSSIAMO SBAGLIARE .
L'essere umano vive rincorrendo la sua saggezza , di conseguenza sente la necessità di sbagliare nella vita , per essere in grado di capirli, e per aspirare di vivere senza commetterne altri , altrimenti non imparerebbe mai nulla.
Una persona che compie uno sbaglio e non fa nulla per correggerlo ne compie altri e per questo dobbiamo considerarci non perfetti. ma si può sempre germogliare per compiere il primo passo da fare.
A tutti nella vita succede di fare dei sbagli ,cerchiamo di non sottovalutare ogni nostro errore,e cercare di ricavarne ogni volta qualche cosa che ci porta alla maturazione .L’unico vero errore è quello da cui non apprendiamo nulla.Qualunque errore si compie c'è sempre qualcosa di positivo per farci germogliare ,per poi saperci rialzarci!
Allora forza e coraggio ,anche se ci sentiamo afflitti , siamo ancora in viaggio .Le radici di ogni individuo sono essenziali nella vita, ma noi come persone possediamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte apposta ...
PER ANDARE IN QUALSIASI LUOGO . Lina Viglione
:angel
9048359e-8727-4f69-9dd9-50716f5b3b7a
« immagine » UNA CRESCITA INTERIORE Le esperienze nella vita aiutano a crescere, anche se a volte è difficile da percorrere la strada che, seppur diroccata e scomoda, conduce quasi sempre alla vera serenità tanta sognata . Possiamo visualizzare il tempo come un fiume che trasporta la vita a valle...
Post
06/07/2018 15:05:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.