SPERANZA CORALLINA

18 marzo 2015 ore 12:53 segnala

DOMANI E' UN' ALTRO GIORNO
Domani cercherò di essere diversa, perché diversa è la mia vita oggi. Direi un po' più in salita...ma ce la farò . Già altre volte mi ripeto che sono forte,che dopo tutto anche questa passerà.
La verde speranza di ogni nuovo inizio, è un'alba dai colori pastello, che mi accende gli occhi, per illuminarmi il cuore.Speranza mia corallina, che nel cerchio senza limiti del mio essere bruci i giorno dei ricordi miei.
Coralli castani del tempo come i capelli miei ,gli ultimi incanti dell'attesa e poi la tremula luce del mattino di festa.
Speranza mia dimmi: quando ti accenti e ti colori per me? Sappi speranza mia che non mi stancherò mai di aspettarti,perché il giorno più bello della mia vita può arrivare domani....
CIO' CHE CONTA E' AVERE SEMPRE QUALCOSA DA ASPETTARE. Lina Viglione
**************
IN ATTESA DELLA FELICITA'
Scrive un saggio: E’ una gioia senza pecche scoprire un’anima pura, nella bontà altrui è una notevole testimonianza della propria bontà. Sono anime che somigliano ai primi libri dei bambini: contengono poche parole e sono piene di colori.
E' l’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare: è questa che ci trasforma.
I buoni hanno un modo tutto loro di entrare nei cuori degli altri e metterci radici.Il giorno in cui acconsentiamo a un po’ di bontà è un giorno che la morte non potrà più strappare dal calendario; Se cerco soltanto la felicità, dubito che un giorno la troverò.
Allora mi dimentico della felicità, cerco la saggezza e la bontà, probabilmente la felicità mi troverà. La felicità è solitamente indiretta, un effetto collaterale o una conseguenza di qualcos’altro.Cercare la felicità fuori di me è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord...
QUASI QUASI MOLLO TUTTO E DIVENTO FELICE .Lina viglione
******************************
LE CHIAVI DEL SUCCESSO
Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.Breve è la vita che viviamo davvero . Tutto il resto è tempo.Non esiste ieri,tutto comincia ora .
Se chiniamo il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta, alziamo la testa, e portiamo il nostro sguardo dove prima non vedevano nulla e tutti ci apparirà il più grande degli stimoli che la vita può regalarci.
La speranza .E' quando infine conteremo i giorni del nostro vivere, comprenderemo l'essenzialità di ogni istante, e quand'anche nel cercare non avremo trovato le chiavi del successo, ci troveremo a stringere tra le nostre mani delle chiavi ben più preziose...
LE CHIAVI DEL NOSTRO CUORE .Lina Viglione
*************************
LA RICCHEZZA DELL'ANIMA .
La vera tristezza è sapere che nessuno potrà mai capire quello che sentiamo.Niente ci fa più più male di sentirmi soli anche con noi stessi.A volte diventiamo costruttori di "dolore inutile" per sentirci viva, e tendiamo a ignorare il dolore vero , che "scuoia" la nostra anima, ma a volte sa anche renderla limpida e abbagliante .Ma quello che fa bene all'anima è la pace interiore, quella che ci appaga, perchè se l'anima ha un posto , è trà..
LA MENTE E IL CUORE .Lina Viglione
:batacaldo
537bef24-316c-43e3-bcfe-ba567641a681
« immagine » DOMANI E' UN' ALTRO GIORNO Domani cercherò di essere diversa, perché diversa è la mia vita oggi. Direi un po' più in salita...ma ce la farò . Già altre volte mi ripeto che sono forte,che dopo tutto anche questa passerà. La verde speranza di ogni nuovo inizio, è un'alba dai colori pas...
Post
18/03/2015 12:53:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 18 marzo 2015 ore 13:32
    LE NOSTRE RADICI
    Se sappiamo leggere dobbiamo anche capire. Se vogliamo scrivere dobbiamo sapere qualcosa,se non sappiamo , non possiamo capire, e se non capiamo ,non ha senso vivere. Se siamo in grando di credere dobbiamo comprendere. Se esigiamo troppo non otterremo niente, e se abbiamo esperienza dobbiamo imparare a renderci utili . Se vogliamo maturare dobbiamo entrare in profondità dentro di noi e li troveremo le nostre radici. La vita non è quella che vorremmo che sia .Ma abbiamo in mano la cosa migliore che ci i sia capitata ...Il nostro cuore.La vera bellezza, dopotutto, consiste nella purezza del cuore. Trattiamolo con cura per donarlo con amore a tutti quelli chi sapranno cullarlo con il loro.Lina Viglione
    :batacaldo
  2. Lina14 18 marzo 2015 ore 13:34
    PAURA DELLA PAURA
    La paura è la nostra peggiore nemica . Lei e capace di farci vivere nella continua paura che ogni momento può capitarci qualcosa di incontrollabile. E'allora ci è concesso di avere paura. Troviamo che sia umano avere paura, ma se non riusciamo a controllarla sarà difficile conviverci .Consoliamoci nel dire che la paura c'è l'hanno tutti,e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo. Auguri a chi ha vinto tante battaglie e ha meno paura. Cerchiamo di governare i nostri stati d'animo quando possiamo , visto che è una nostra compagna costante...ma accettarla ci renderà più forti .E come un ombrello che ci copre dalla pioggia , la nostra anima ci copre e ci protegge dalle nostre paure . Lina.Viglione
    :batacaldo
  3. Lina14 11 febbraio 2017 ore 20:47
    RIFLESSIONE.
    C'è l'età anagrafica, quella riportata sulla carta d'identità e l'età soggettiva, quella che ci sentiamo dentro non sempre coincidono, anzi, spesso la differenza è notevole.
    A me sembra di essere sempre giovane, ma il mio fisico (e lo specchio) mi ricorda che non lo sono più. L'età non è solo un punto di vista Il fisico, il recupero fisico, la capacità d'apprendimento col passare degli anni non saranno mai quelli di una ragazza .
    Inutile mentire a noi stessi e cercare scuse! Come è inutile rifarci la pelle, "tirare le rughe", limare nasi pompare seni ed ingrossare labbra, il risultato è quello di negarsi al processo naturale insito nel nostro DNA quale l'invecchiamento, e per questo cadere sul ridicolo e sembrare squallide bambole gonfiabili. Soggettivo invece è lo spirito con il quale si affronta la vita...
    E QUESTO NON HA ETA'
    :batapc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.