UN'AVVENTURA CHIAMATA ...VITA

11 aprile 2015 ore 20:22 segnala

ASCOLTARE LA VOCE DEL CUORE
Nella vita non contano gli anni, e quanti ne abbiamo . Conta quanti c'è ne sentiamo . La nostra mente può essere la nostra peggiore nemica o la nostra migliore amica se le permettiamo di giocare con le sensazioni di oggi .
Accettiamo il momento giusto con lo spirito positivo, consapevole dei nostri limiti, senza mai smettere di ascoltare la voce del cuore e scoprire che la paura è solo una condizione mentale, e per quanto possibile saperla gestire.
In fondo la vita funziona in maniera strana ma sempre meravigliosa, non cercando di comprendere il senso della vita: ma viverla. Basta non complicare le cose.
La felicità è fatta di piccoli momenti speciali da cogliere e la capacità di metterci in gioco farà la differenza nel corso di questa stupenda avventura che noi chiamiamo vita.Ma intendiamoci;Io Lina: non sono ...
UN AVVENTURIERA PER SCELTA , MA PER DESTINO Lina viglione
******************
Scrive un saggio:Non possiamo scoprire nuovi oceani se non abbiamo il coraggio di perdere di vista la riva.Non andiamo dove il sentiero ci può portare; andiamo invece dove il sentiero non c’è ancora per lasciare dietro di noi una traccia.A volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio....
IMPOSSIBILE CHE NON PARTIRE CHE MAI!! Lina Viglione
******************
AMO SCRIVERE
Ho una buona memoria e il dimenticatoio vuoto! Amo, ricordarmi tutto. Momenti felici e meno. Amo i pensieri, i ricordi, sentire la tristezza di quel momento e trasformarla in speranza con un sorriso a gioia, e non mi abbandono alla disperazione a causa di ciò che è passato, ma far si che la mia anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta ero felice.
Non voglio dimenticare nulla di ciò che è stata la mia vita. Il passato ha sempre un angolo nel presente e nel futuro! Non a caso, noi Umani siamo provvisti di memoria, ma non voglio voglio recitare il copione della vita e camminare tra gli zombi del tempo. L'importante essere Vivi: La vita è un rebus...
LA SOLUZIONE E' LIBERTA'Lina Viglione .
*********************
REGALARE UN SORRISO.
Il sorriso è una carezza all'anima e quando viene donato rende felice il nostro cuore e di chi lo riceve. Per quanto spontaneo e semplice possa essere, esso racchiude un'immensità di valori e significati che nessuno riuscirà a spiegare mai. Basta guardare un bambino quando sorride non comprendendo ancora cosa accade intorno a lui, esprime spontaneamente la sua gioia attraverso quel sorriso, e accade anche a quei bambini che sono sordi e ciechi dalla nascita.
Eppure nessuno gli ha spiegato mai come si fa a sorridere eppure lo fa! E la cosa che possiamo fare è iniziare a dare il giusto valore che merita al sorriso e non considerandolo come una semplice espressione del viso, ma come un dono che riceviamo ogni volta che qualcuno c'è lo offre perché in in alcuni casi gli possono cambiare la giornata.
Basta poco un semplice sguardo accompagnato da un sincero sorriso per aprire il cuore delle persone e dare loro conforto e gioia, per non farli sentire soli.
Ricordiamoci però che non c'è miglior sorriso accompagnato anche con gli occhi quelli sono i più sinceri e ci accorgeremo che la gioia a poco a poco entrerà in noi, invaderà il nostro essere, illuminerà i momenti migliori e diventerà la nostra gioia nella misura in cui ...
L'AVREMMO REGALATA AGLI ALTRI .Lina Viglione
:angel
6f022255-4e5e-49a2-922b-d75a62902dfb
« immagine » ASCOLTARE LA VOCE DEL CUORE Non contano gli anni, e non importa quanti ne ho. Ciò che conta sono quanti anni mi sento. La mia mente può essere la mia peggiore nemica o la mia migliore amica se le permetto di giocare con le sensazioni di oggi . Accetto il momento giusto con lo spirito ...
Post
11/04/2015 20:22:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 11 aprile 2015 ore 20:28
    COLORARE LA VITA
    Nella mia vita ho ancora pagine bianche da scrivere. Ogni pagina che scriverò avrà un suo colore. Può capitare una pagina scura ma io con la mia forza interiore troverò il coraggio di colorare le pagine che seguono con i colore dell'arcobaleno,cercando di non sprecarne neppure una per dare ad ognuna di esse un tocco di luce con una pennellata di colore e renderle diverse ed uniche. Pagine che avranno un senso nel rileggerle in futuro.Scriverò senza fermarmi mai e coglierò ogni attimo che scorre per viverlo intensamente per rendere la mia vita Sempre più colorata.Lia.V.
    :batacaldo

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.