UN GRAZIE DI CUORE

01 maggio 2014 ore 21:19 segnala

GRAZIE ALLA VITA .
Un grazie a chi mi chiama col mio nome e ogni giorno mi porta il sole anche se piove. Un grazie a chi beve l' acqua insieme a me perchè sa che non bevo altro e mi offre un caffè .
Un grazie a chi mi dice grazie senza fare niente e mi da una carezza gratuitamente.Un grazie ai miei figli che mi chiamano "mamma" e mi vogliono bene . Un grazie a chi non mi ha mai fatto un regalo e dice " ti voglio bene"
Un grazie all’aquila che mi fa volare sul suo volo e alle rondini che vengono a primavera .Un grazie alla luna che splende quando si fa sera, alla luna alla notte che porta buoni consigli .
Un grazie a tutti gli scrittori che mi fanno leggere i lori libri e arricchiscano la mia anima .Un grazie per chi prega per me e non ha voce e guardandomi negli occhi mi da pace .
Un grazie a chi mi ama e mi vorrebbe odiare ma non me lo fa capire .Un grazie a chi mi sa consolare dopo essermi liberata di lacrime che non piango. Ma la sensazione più bella al mondo è sapere che ...
QUALCUNO E' FELICE GRAZIE A ME' . Lina Viglione .
***********************
VIVIAMO IL PRESENTE .
Se nella vita da soli non sappiamo camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci sosterrà .La strada che percorriamo oggi, sarà sempre diversa da quella abbiamo trascorso ieri, se solo la guardiamo con gli occhi di domani.Viviamo intensamente il nostro presente e non in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno per giorno.
La felicità? va assaporata in piccole dose, accarezziamo ogni giorno la vita, e quando pensiamo di non farcela, voltiamo lo sguardo laddove c'era chi già non ce l'ha fatta, e capiremo che la vita è una sola e non torna più!I Cerchiamo la ..
SERENITA' E NON LA FELICITA .Lina Viglione
**********************
IN ATTESA DELLA FELICITA'
Scrive un saggio: E’ una gioia senza pecche scoprire un’anima pura, nella bontà altrui è una notevole testimonianza della propria bontà.Sono anime che somigliano ai primi libri dei bambini: contengono poche parole e sono piene di colori.E' l’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare: è questa che ci trasforma.
I buoni hanno un modo tutto loro di entrare nei cuori degli altri e metterci radici.Il giorno in cui acconsentiamo a un po’ di bontà è un giorno che la morte non potrà più strappare dal calendario; Se cerco soltanto la felicità, dubito che un giorno la troverò.
Allora mi dimentico della felicità, cerco la saggezza e la bontà, probabilmente la felicità mi troverà. La felicità è solitamente indiretta, un effetto collaterale o una conseguenza di qual cos’altro. Cercare la felicità fuori di me è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.Quasi - quasi mollo ...
TUTTO E DIVENTO FELICE .Lina Viglione
*************
IL VIAGGIO DELLA VITA
Noi siamo come il tempo . Siamo degli esseri capaci di ogni mutamento d'animo, e come tali soggetti alle tempeste ai venti , e esposti a ogni intemperie della vita.Appunto per questo siamo come dei buon camminatore di montagna, dobbiamo avere in ogni momento pronto un nostro zaino tutto ciò che potrebbe servire nel nostro viaggio.E' bene avere con noi cibo adatto a sostenere la nostra fatica, per non farci mancare il sostegno al nostro vivere.
E al ritorno portiamo con noi qualche foto ricordo di quei cieli azzurri, un sasso che ci ricordi la nostra fatica,e le tante risate di chi ci hanno accompagnato. Eh, sì, ma se si ha la fortuna di fare...
UN VIAGGIO MAI DA SOLI .Lina Viglione
:angel
5f1dcbda-61f0-4b7f-abcf-d4ae72e53f2b
« immagine » GRAZIE ALLA VITA . Un grazie a chi mi chiama col mio nome e ogni giorno mi porta il sole anche se piove. Un grazie a chi beve l' acqua insieme a me perchè sa che non bevo altro e mi offre un caffè . Un grazie a chi mi dice grazie senza fare niente e mi da una carezza gratuitamente.U...
Post
01/05/2014 21:19:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Lina14 01 maggio 2014 ore 23:12
    La vita è un romanzo che continuerò a scriverò da sola . Non posso lasciare che lo scrivano gli altri. Non posso sapere quanto sarà lungo né quale sarà il finale, posso solo scriverlo "io" una pagina per volta. Le mie emozioni intense sono durate sempre troppo poco. Le pause invece sono sempre state insopportabilmente lunghe. Chissà se la vita è un'unica pausa costellata di quei brevi momenti che fanno la differenza, oppure se sono proprio questi brevi momenti la vera essenza della vita?Non me lo chiedo più,se non sono considerata una vincente nella vita,pazienza,anche i perdenti hanno la loro importanza nel grande gioco della vita!Lina.Viglione :bye
  2. Lina14 01 maggio 2014 ore 23:14
    IL BINARIO DELL'AMORE
    vorrei mandare via tutte le delusioni per creare un grande spazio alle speranze e avere un binario tutto mio, una destinazione sconosciuta.Vorrei che la musica e la poesia siano la cura dei miei mali.Vorrei una strada a senso unico, dove viaggiano indisturbati i miei sogni.Vorrei gli occhi di chi e capace di leggermi nel profondo dell'anima .Vorrei avere sempre qualcuno vicino a me con cui dividere ogni cosa, il bene e il male .Vorrei saper leggere nello sguardo altrui ,triste oscuro,critico arrabbiato,confuso. Ma soprattutto leggere negli occhi di chi mi sta vicino e mi dice: Lina ! ti voglio bene.Lina.Viglione.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.