UN POSTO AL SOLE

13 ottobre 2016 ore 20:22 segnala

UN POSTO AL SOLE.
Il nostro sole a volte sembra che baci solo i più fortunati e a volte sembra che sia riservato solo a chi ha più possibilità.Ma sta a noi cercare il nostro posto al sole. IL Sole è alla portata di tutti "gratuitamente " Purtroppo però altrettanto "gratuitamente"c'è chi lo rispetta e chi no.
L'unico sole davvero nostro è quello che portiamo dentro di noi , quel Sole che serve a regalare un sorriso o a fare una carezza, senza..
CHIEDERE NULLA IN CAMBIO . Lina Viglione
*******************
PAROLE NON DETTE.
Certe volte ci sono delle parole non dette che ci rimangono nella nostra anima per sempre. Altre volte vengono celate, o sepolte vive nel silenzio del nostro cuore , perchè ci sono delle verità nella vita che non si possono condividere, e dobbiamo tenerle per noi, per poi tirarle fuori quando fa freddo e tira vento e la coperta della vita ci sembra troppo corta.
Ecco che allora quelle parole non dette, che ci portiamo dentro allora ci scalderanno il cuore, e per una volta ancora ci sentiremo anche se per un attimo..
PADRONI DEL NOSTRO TEMPO .Lina Viglione
*****************
APRIAMO IL NOSTRO CUORE AL MONDO .
Viviamo ogni attimo e fuggiamo dalla noia perché tutto passa,anche la vita. Racchiudiamo nelle nostra mani il giorno, e apriamo il nostro cuore alla notte. Guardiamo negli occhi la tristezza e inebriamoci della sua solitudine.Viviamo la vita, non perchè vogliamo viverla, o perchè siamo costretti viverla,e apriamo il nostro cuore al mondo .
La vita non ha l’obbligo di darci quello che ci aspetta.E quando ci troveremo davanti a Dio, auguriamoci di non aver sprecato neppure una briciola di talento, e potremmo dire che abbiamo usato tutto quello che ci ha dato.La vita non è trovare noi stessi ...
LA VITA E' CREARE NOI STESSI . Lina Viglione.
*********************
LA FELICITA'
Se vogliamo essere felici, dobbiamo prima capire cosa ci rende felici.Spesso arriviamo alla fine della strada, senza averlo capito, e non serve leggere libri e farci somministrare dei test.
La felicità è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno,non esistono ricette , ogni uomo deve costruire la propria. Forse ciò che ci può rendere felice è sempre sotto il nostro naso ma non lo guardiamo mai .La vita è troppo breve ...
PER NON ESSERE FELICI .Lina Viglione .
********************
IL SENTIERO DELLA VITA .
Non perdiamo il sentiero della vita, la vita è nostra. Ma a volte ci Inerpichiamo su percorsi che non conosciamo come nostre e perdiamo la vera strada! Guardiamo fiducia la strada da percorrere senza paura, cercando magari un'angolazione differente, un'altura da cui guardare meglio, e capire dove ci porterà questa strada sconosciuta!
Ma è sempre la nostra, un sentiero che dovunque ci condurrà sarà soltanto nostro ,un cammino unico, magari condiviso con altre persone che via via si alternano al nostro fianco. Percorrendo ciascuno il proprio sentiero. Che meraviglia arrivare poi alla fine del viaggio, e scoprire che c'era qualcuno al nostro fianco con cui abbiamo condiviso...
TUTTO IL NOSTRO TEMPO .Lina Viglione
***********************
LA QUIETE NELLA TEMPESTA .
Non ho bisogno di correre . Non importa cosa succede intorno a me, mantengo un passo pacato che mi permette di rimanere in sintonia con la brezza gentile della meditazione. E appena me ne dimentico, ritorno in quello spazio, semplicemente e senza sentirmi in colpa...
SONO LA QUIETE NELLA TEMPESTA .Lina Viglione
**********************
IL MIRACOLO DELL'AMORE
Gli anni possono rendendomi saggia , il dolore rendendomi forte , ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi migliore, e se potessi scegliere come rinascere , se potessi scegliere come formarmi , chiederei di essere un'aquila, e come lui volerei più in alto possibile, dove l'uomo non può approdare , ma soprattutto poter dire di essere sempre orgogliosa di me.
Abbraccio e accolgo con entusiasmo la meravigliosa individua che' e' dentro di me. Abbraccio e accolgo con entusiasmo le mie idee e i miei obiettivi.Gli unici panni in cui posso dare il meglio di me perchè sono i miei.Scrive un saggio :Lo spirito, le idea e l'amore nessuno le può distruggere. Si possono cancellare i confini dentro i quali erano racchiusi.
MA ESSI RIMARRANNO SEMPRE CON NOI .Lina Viglione
:angel
7b3b049b-a0fc-4c9c-97e0-ca2c5baeeedf
« immagine » UN POSTO AL SOLE. Il nostro sole a volte sembra che baci solo i più fortunati e a volte sembra che sia riservato solo a chi ha più possibilità.Ma sta a noi cercare il nostro posto al sole. IL Sole è alla portata di tutti "gratuitamente " Purtroppo però altrettanto "gratuitamente"c'è c...
Post
13/10/2016 20:22:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Lina14 18 ottobre 2016 ore 12:22
    Non pretendiamo dalla vita più di quanto ci è stato donato, perché potremmo perdere ciò che ci è stato concesso.Dice un saggio:La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.Tanto è vero che ;Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità. .. :batalettera
  2. Lina14 25 ottobre 2016 ore 20:12
    IL SILENZIO E D'ORO .
    Sul silenzio e la solitudine ci sono concetti del tutto illusori nella nostra cultura . Io adore sia l'uno che l'altro, mi permettono di potere ascoltare di piu' me stessa riuscendo a cullare e accarezzare ogni mio pensiero, specie la notte che unito all'oscurità riesce a darmi la dolce sensazione di essere libera da tutto cio' che nel quotidiano mi opprime anche per schiarirmi un po' le idee, e di ritrovare un certo equilibrio interiore per non esplodere in certe situazioni.
    Soprattutto quando le parole non servono, allora il silenzio è davvero d'oro. Questi sono veramente uno di quei momenti in cui la solitudine e il silenzio ...
    MI SONO DI VERO AIUTO .lina Viglione
    :batapc
  3. Lina14 12 gennaio 2017 ore 11:53
    LE SCELTE DELLA VITA
    La vita è un libro dalle pagine bianche, siamo noi a scriverlo con il nostro "carattere"'obbiettivo supremo da raggiungere è la felicità con tuttele nostre forze ,il destino non esiste,è la scusa dei deboli oppure la falsa modestia dei forti.

    Siamo noi che lo facciamo con le nostre scelte, ed esiste solo il presente, il passato è lontano, e il presente è sempre futuro. Noi tutti abbiamo diritto ad una vita felice.

    Nella vita si fanno dei grandi sacrifici ma con il fine di raggiungere una felicità questo può essere grazie all'amore alla famiglia o altro...
    DIPENDE DA OGNUNO DI NOI . Lina viglione .
    :batapc
  4. Lina14 12 gennaio 2017 ore 11:59
    LA VITTORIA NELLA SCONFITTA .
    Continuiamo a sperare che ci siano offerte ancora porte da aprire, scelte da fare. Sperare è il respiro di ogni giorno, il fondamento potente di quest'attimo.

    In questo percorso chiamato Vita ogni porta si deve necessariamente chiudere dietro alle spalle...solo così ad ogni nostro sguardo è permesso volgersi in avanti ad assaporare quello che c'è.

    Scisse Ernest Hemingway " L'uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere...
    LA VITTORIA NELLA SCONFITTA . Lina Viglione .
    :batapc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.