UN POSTO NEL PASSATO

29 agosto 2017 ore 21:15 segnala

SOGNI DI BAMBINA.
Ho passato una vita a contemplare il cielo, alzavo gli occhi verso di lui, ancorata nei miei pensieri, nelle mie fantasticherie .Mia nonna sin da bambina mi diceva sempre che quello era il posto dove vivono i nostri sogni.
Da grande mi chiedono ancora perché lo fisso ininterrottamente il cielo.
Io rispondo:Perché spero un giorno di annullare la distanza per riprendermi i miei sogni di bambina . Da allora non ho mai smesso di sognare perchè in fondo muore solo chi ha smesso di farlo.
Senza sogni non si vive, si sopravvive soltanto .Senza sogni non siamo i protagonisti della nostra vita, ma siamo solo una scolorita figura che ha accettato rassegnato la propria esistenza.
Ora non voglio più grandi sogni , ma piccoli sogni , quelli che si possono realizzare .Ho costruito il mio aquilone, ora aspetto il vento per vederlo volare in cielo...
SO CHE PRESTO ARRIVERA' Lina Viglione
******************
UN POSTO NEL PASSATO
Noi viviamo di ricordi .I ricordi sostano per sempre nella nostra memoria, risiedono dentro di noi, sono i nostri mattoni che ci sono serviti, per la realizzazione della nostra vita e la loro identità ci danno una collocazione nel passato.
Altri mattoni si associano anno per anno, e fanno parte di noi . Sarebbe davvero bello restare per sempre bambini per appartarci in quel limbo ingenui di genuinità dove si ritrova quel mondo remoto che ci racconta di noi .
I bambini non innalzano muri ne sbarramenti e ne si chiudono dietro a delle cancellate di ferro, anzi il cancello è aperto e lo si deve oltrapassare , e oltre queste cancellate si inizia ad coltivare il nostro cammino dove ogni nostra impronta parlerà di noi.
Molti sono quelli che varcando le cancellate abbracceranno la vita a secondo di quello che si e ,più questo sfera affettiva cresce dentro di noi più ci depuriamo , e solo per mezzo di lui libereremo i vecchi dolori che fanno da sorvegliante dentro di noi.
Il mondo va sempre avanti e si cresce, e crescendo non si deve lasciare quel lato di bambini . Non importa se questo potrebbe essere penoso , e nel dolore che l'animo si forma.Il passato si deve ricomporre armoniosamente al presente e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere la parola Amore .L'unica vero patrimonio che lasciamo al mondo è il nostro Amore, e attraverso lui...
TUTTO SARA' ATTENTIBILE . Lina Viglione
:angel
e2d44aff-b9f2-4bca-826c-c4d665baaea0
« immagine » SOGNI DI BAMBINA. Ho passato una vita a contemplare il cielo, alzavo gli occhi verso di lui, ancorata nei miei pensieri, nelle mie fantasticherie .Mia nonna sin da bambina mi diceva sempre che quello era il posto dove vivono i nostri sogni. Da grande mi chiedono ancora perché lo fis...
Post
29/08/2017 21:15:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.