UNA CONQUISTA GIORNALIERA

23 luglio 2018 ore 23:01 segnala

UNA CONQUISTA GIORNALIERA .
Dicono che i soldi non fanno la felicità. La felicità no! ma danno tanta sicurezza e tranquillità. Ma se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità. La troppa ricchezza delle volte possono annullare la passione di scoprire le cose belle della vita con i propri ricavati , completezza e piccole conquiste giornaliero .
La felicità non è qualcosa da creare sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve cercare e quanto è possibile trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .
Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra ,sempre con un sorriso felice,e porta avanti la famiglia con pochi euro al mese!
Per altri molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita ,ma anche a queste persone non mancano i disagi e difficoltà di altro genere. In fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla sempre a portata di mano .
Per questo quando è impossibile averla e ci tocca fare la fila,in attesa che prima o poi arrivi il nostro turno. Gli eterni scontenti però andrebbero ignorati , ci vuole un certo equilibrio in tutto. Il vero segreto della serenità , è accettare che la ruota giri che mangeremo anche noi una...
UNA FETTA DI QUELLA TORTA . Lina Viglione .
********************
NON SI PUO' ESSERE SEMPRE FELICI .
Non penso esista sulla terra qualcuno che non vorrebbe essere sempre felice . Ma è un desiderio che rimarrà tale perchè nella vita ci sono gli alti e bassi ed è giusto che sia così. Sennò anche la felicità verrebbe a noia .
Quante volte ridiamo e scherziamo solo per avere l'illusione di vivere felicemente! Portiamo senza volerlo delle maschere per proteggerci dagli altri e da noi stessi, ci chiudiamo in un guscio e non lasciamo trapelare nessuna emozione!
Io sono un donna molto sensibile mi capita spesso di sentirmi triste , ma non lo dimostro davanti agli altri, ho paura di mostrare le mie insicurezze!
C'è chi invece pensa di essere felice vivendo esternamente , ma quando poi nella vita vede cosa è davvero importante, si rende conto di non avere nulla e si dispera! Io la felicità la trovo solo nei sogni,in quel mondo dove non esiste ne sofferenza ne dolore . Ma anche L'infelicità a volte è necessaria per farci capire quanto può...
ESSERE BELLO ESSERE FELICI . Lina Viglione .
***********************
L'ERBA DEL VICINO
Dice un saggio : l' erba del vicino è sempre più verde . Anche quando pansiamo di essere felici spesso diciamo"chissa' se quello vicino me è piu felice di me!
Essere felici non è solo voglia,ma un diritto che non andrebbe negato a nessuno,ogni individuo per essere felice usa quello che vuole,il cervello il cuore o entrambi,però sui sentimenti non sempre si può ragionare.
Ma stà di fatto che che noi siamo una assidua fonte di bisogni da accontentare ,quando riusciamo a soddisfarne piu' di uno nel contempo chiamiamo quegli attimi "felicità" ma ne intervengono sempre di maggiori...
E' LA PUNIZIONE DELLA VITA .Lina Viglione
:angel
d78245f9-6675-46ef-a694-ab31b6021846
« immagine » UNA CONQUISTA GIORNALIERA . Dicono che i soldi non fanno la felicità. La felicità no! ma danno tanta sicurezza e tranquillità. Ma se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità. La troppa ricchezza delle volte possono annullare la passione di scopr...
Post
23/07/2018 23:01:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. l.upo38 28 luglio 2018 ore 07:10
    sie bella e forte ciao Orpatrio
  2. Lina14 28 luglio 2018 ore 12:18
    Grazie 1000 Opatrio . Scrisse un saggio: Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici. :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.