UNA CRESCITA INTERIORE

17 marzo 2016 ore 08:27 segnala

LE SCELTE DELLA VITA .
Nella vita impariamo tutto da noi . Scegliamo di sbagliare, di cadere e rialzarci, piuttosto che non averci provato.Lottando conosciamo il nostro coraggio, i nostri limiti e la nostra forza di vivere .
Non ci sono insegnanti migliori di noi . Sono i nostri passi ad insegnarci a camminare. Sono le nostre cadute a insegnarci come ci si rialza. Sono gli errori a darci l'esempio ed insegnamento su come si deve vivere.
Impariamo a dare valore a ciò che abbiamo , prima che il tempo ci costringa a rimpiangere quello che avevamo . È il dolore degli altri ci aiutano a sorridere dei nostri problemi.Siamo noi il nostro stesso specchio. Quello che riflettiamo al mondo intero chi veramente siamo noi , senza fingere di essere ciò che vorremmo .
Noi abbiamo in mano le redini della nostra vita e tutto avviene in relazione alle scelte che noi facciamo , giuste o sbagliate che siano,l'importante che saremo sempre noi a scegliere.
Abbiamo il pennello,abbiamo i colori per dipingere il nostro paradiso...
POI NON Ci RESTA CHE ENTRARCI .Lina Viglione
***************************
UNA CRESCITA INTERIORE
Scrive un saggio:Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo nel percorso della vita , noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia, venti od ottant’anni.
Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane .
L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.Eppoi e pur vero che lo scopo dell’apprendimento è la crescita interiore , e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere ...
FINTANTO CHE CONTINUIAMO A VIVERE .Lina Viglione
*************************
LA VITA E' BELLA
Nulla e vano nella vita .Ogni respiro, ogni momento che viviamo è un dono bello o brutto che sia , se pensiamo il contrario non ci godiamo appieno la vita. Amiamola per il solo fatto che ci siamo su questa terra .Coltiviamo i buoni sentimenti e cerchiamo di accrescere il nostro spirito critico,e vedremo quanto e bello vivere - respirare - amare - è tutto questo è vita .
oggi ci siamo domani no. Buttiamo via l' orologio, respiriamo a fondo e sorridiamo alla vita è tutto ciò che si muove in torno a noi .La vita è il tempo che scorre , ma senza il tempo non avremmo lo scorrere dei fiumi e non ci sarebbe vita. Gli uomini vivono , muoiono e permettono agli altri di conoscerlo ancora . Alla fine il tempo ha conosciuto miliardi di uomini e forme di vita, mentre noi abbiamo visto una sola generazione.
Non serve capire cosa sia la vita, ma bensì cosa sia il tempo e perchè ci abbandona.
E se il tempo ci abbandona la vita cì sarà sempre per noi , perchè è il dono più bello che sia stata data all'uomo . Ci fa provare emozioni inimmaginabili , è come sentire una vita che cresce dentro di noi.
L'emozione di amare, di gioire.E io quando perso a tutte le emozioni che ho immagazzinato dentro di me capisco che vivere non è futile ma...
E' IMMENSAMENTE BELLO . Lina Viglione
***********************
UNA VITA DA VIVERE .
Nella vita se non si ha uno scopo è inutile vivere. Poi più si sfidano brutte situazioni,e più il carattere si rinforza quindi si divieni più forti e si può prendere di petto la vita .
Certo potremmo anche non fare nulla buttarci da qualche parte, ma che vita è ? La vita non ci garantisce niente, bisogna accettarla cosi com'è e cercare di migliorarla quando più possibile secondo i nostri valori.
In realtà è difficile perdere tutto, anche nella peggiore dei casi non perderemo mai quello che le esperienze trascorse ci hanno hanno lasciato, se ci pensiamo bene è una specie di bagaglio che ci portiamo dietro da una vita .
L' uomo moderno oltre al suo ha anche un bagaglio pesante da portare sulle spalle da milione di anni da attingere.
Pertanto in un certo maniera anche alla sua scomparsa non perderà tutto, perderà solo se stesso , ma quello che ha costruito ed ha meditato in un modo è nell'altro resterà in vita nel ricordo dei suoi figli dei parenti e anche degli amici, finché questi ricordi non si congiungeranno all'immenso carico ...
DELLA CONOSCENZA UMANA . Lina viglione .
:angel
b5b49223-12ae-4718-96ac-17e58e90d6a1
« immagine » LE SCELTE DELLA VITA . Nella vita impariamo tutto da noi . Scegliamo di sbagliare, di cadere e rialzarci, piuttosto che non averci provato.Lottando conosciamo il nostro coraggio, i nostri limiti e la nostra forza di vivere . Non ci sono insegnanti migliori di noi . Sono i nostri passi...
Post
17/03/2016 08:27:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Lina14 28 agosto 2017 ore 08:47
    SI NASCE E SI MUORE
    Ogni giorno centinaia di migliaia di essere umani crescono e muoiono senza un motivo ,come un fiore appena sbocciato e l'indomani seccato. Nessuno nasce con l' intenzione di nascere e neppure uno muore con il concetto di morire!Ogni giorno comprendiamo che la vita è breve, i giorni passano veloci , le ore sorvolano ,i Minuti e i Secondi scorrono via.

    Abbiamo in mente mille programmi , prima di andare a dormire riflettiamo sulla giornata trascorsa, oppure, pensiamo già al giorno dopo, come dovrà essere o come potrebbe essere! A prima vista decidiamo per noi stessi, ma in realtà altri lo fa per noi, decidendo quello che è giusto o quello che è erroneo .
    Ogni giorno ci domandiamo mille perché ,domande banali e difficili attendono il giorno, in cui, ci saranno svelate le risposte. La Vita è così strana.Vivere per sapere, Vivere per aiutare a vivere ...
    VIVERE, O SOLO PER CONVIVERE .Lina Viglione
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.