UNA NUOVA ALBA PER ME

05 aprile 2014 ore 22:15 segnala

NUOVE ALBE.
Non posso fermare il tempo è il tempo che fermerà me - Non posso rinnegare il passato se voglio arrivare al futuro.
Non posso vivere in eterno,è solo la vita che è eterna - Non posso comandare il cuore, è il cuore che comanda me - Non posso vivere sperando, ma sperando e vivendo - Non posso sopprimere la notte se voglio vedere una nuova alba.
Vivrò intensamente il presente , per avere dei bei ricordi in futuro . Ma non permetterò mai ai miei ricordi di essere migliori dei I miei sogni.Scrive un saggio: I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo.
Non bisogna agitare la bottiglia.Ricordiamoci che abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.
Solamente Iddio ha diritto di dimenticare. Gli uomini hanno il dovere di ricordare.Il ricordo è...
L'UNICO PARADISO DAL QUALE NON POSSIAMO VENIR CACCIATI
*****************************
IL MONDO CHE VORREI .
Vorrei un mondo che faccia cogliere la gioia che si può provare nel sentirsi utile, senza la ricerca dell'ammirazione altrui.
Vorrei un mondo dove non si agisce in funzione di un interessamento , di un dovuto riscontro, senza bisogno di sentirmi una persona valida, solo perché ho cercato e temuto il parere degli altri.
Vorrei un mondo in cui ognuno sta bene con se stesso senza la ricerca della stima altrui e della figura ritenuta verità evidente da seguire .
Vorrei un mondo in cui l'avarizia non deve prevalere come totale validità che dà il senso della vita.
Vorrei un mondo in cui sia possibile combattere e vincere alle lusinghe fugace e non essere soffocati dal capriccio della più gretta fisicità transiente .
Mi piacerebbe davvero un mondo così, ma più passano gli anni più mi accorgo che solo nelle favole tutto è rosa e fiori, mentre nella realtà dobbiamo pagare per avere quel poco che vogliamo.
Un mondo in cui, giunto alla fine, mi faccia dire che è stato davvero splendido avere vissuto, essendo come persona valutata anch'io come un piccolo chiodo di un miracolo che la volontà divina che mi trascende - ha voluto concedermi .Scrive un saggio :
Ogni uomo imprime il proprio valore su se stesso. È la volontà che fa...
L'UOMO GRANDE O PICCOLO .
Lina Viglione .
******************************
Scrive un saggio :Quando il passato e bello ricordarsene, è più bello del presente, come il futuro a immaginarlo. Perché? Perché il solo presente ha la sua vera forma nella concezione umana; è la sola immagine del vero; e tutto il vero è brutto.Non esiste una gomma per cancellare i ricordi. Però esiste qualcosa che può ripulirli da tutto il dolore che essi contengono...
IL SAPORE DEL PERDONO ..
:angel
a6e26103-ddc0-4e50-b8ed-ccea9d279e9e
« immagine » NUOVE ALBE. Non posso fermare il tempo è il tempo che fermerà me - Non posso rinnegare il passato se voglio arrivare al futuro. Non posso vivere in eterno,è solo la vita che è eterna - Non posso comandare il cuore, è il cuore che comanda me - Non posso vivere sperando, ma sperando e ...
Post
05/04/2014 22:15:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. aurora.2013 19 settembre 2014 ore 09:04
    complimenti per il tuo blog, davvero molto belli le tue parole e i tuoi pensieri, felice giornata bella kiss

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.