UNA STELLA CADENTE

17 maggio 2014 ore 19:15 segnala

NOTTE DI STELLE
Vorrei questa notte una stella nel vasto cielo nero per guardare il mondo da lontano,il mio mondo chiamato Terra.
Molte stelle brillano nel cielo alcune attraversano velocemente l'arco celeste e spariscono nel vuoto, altre brillano tremule e timide a volte sembrano arrossire.La luna non si vede, ma la sua luce si!Ogni piccola luce è una lacrima che il vento asciuga nel cielo e rimane li ad illuminare la vita .
Quante preghiere e lacrime sotto la tua luce.Io sono come una stella cadente alla ricerca della felicità .Ogni piccolo fremito è un desiderio che giunge a loro che rimarrà scritto con inchiostro argentato .
Questa notte di stelle non è un artificio , non è una chimera è la mia notte ,sono le mie stelle.Ho!! notte di stelle! fate che questa luce dei sogni...
SIA PER ME LA GUIDA PER SOGNARE ANCORA .Lina Viglione
**********************
SEMINARE AMORE
Voglio colorare la vita e scoprire che dentro di me vive un'anima che possiede delle matite speciali capaci di colorare le pagine della vita , sia le belle che quelle meno belle , per che anche le pagine che non vorrei scrivere io le trasformo in consapevole saggezza .
Voglio colorare le mie giornate di rosso,e amare la vita in ogni suo riflesso e se voglio una corazza nuova fatta di fiori di suoni di tutti i colori della vita accetto anche il grigio dell'incerto e nell'assurdo dei miei pensieri seminerò l'amore che ha profumo di viole e come scrisse Un saggio : Chi scrive col cuore avrà sempre un posto...
SPECIALE NELL'ANIMA DI CHI LEGGE .Lina Viglione
***********************
LE LOTTE DELLA VITA
Nella vita è una lotta quotidiana, lottiamo fino alla fine dei nostri giorni. Lottiamo per il diritto ad una vita serena , per vivere non sopravvivere.Lottiamo per che il nostro amore per la famiglia rimanga saldo e si rinvigorisca ogni giorno di più con ottimismo e positività, senza mai abbassare la guardia , così quando ci alziamo al mattino pensiamo dire:" Io voglio vivere" e questa e la nostra vera vittoria.
Ma bisogna anche aggiungere, a malincuore che dobbiamo lottare per che su questa terra purtroppo vige...
SEMPRE LA LEGGE DELLA GIUNGLA .Lina Viglione.
***********************
UNA NUOVA VITA
Nella vita ci capita di camminato senza vedere nessuna luce, per vie sconce coperte di rovi di rami impigliati , ma sono le sole e le uniche che ,una volta superate ci hanno vedere paesaggi festosi, che conducono su di un dirupo, e a volte si affacciano su una roccia solitaria,dove noi seduti riviviamo i nostra mille ricordi .
La pace di quel paradiso,ci insegna che la vita non è solo uno sterminato prato fiorito e che tanti sentieri percorsi, ci hanno condotto verso la crescita...
DI UNA NUOVA VITA ...LA NOSTRA . Lina Viglione .
************************
Scrive un saggio :Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco… Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica...
"IN SILENZIO IN BIANCO"
*********************
LA GIOIA E IL DOLORE ..
Chi può dire di non averli mai conosciuti questi due "emozioni " In contrasti , all'opposto, eppure così vicini da lambire all'infinito. A volte succede che si incrociano, che si accavallano , in una corsa scatenata dove la linea d'arrivo non è segnato. Non a caso dietro una piccola gioia può nascondersi una grande tristezza e viceversa.
Tutto passa attraverso l'anima, e attraversa le nostre emozioni, trionfa nella gloria e cade nel dispiacere. Passa attraverso gli campi di grano maturo e si rimescola col lo sconforto e la felicità.
La gioia, come la tristezza, si legge nell'ambito degli occhi, ma può sottrarre anche negli angoli più velati del nostro vivere. Perchè succede ? Quasi mai c'è il preavviso quando arriva.
Tutto avviene all'improvviso. La gioia può essere inarrestabile ,senza freno , intimamente e profonda. E la tristezza può trafiggere il cuore, annientarlo , svuotarlo .
Ma ecco che arriva la gioia ed ogni dolore rallenta e quasi ogni lacrima asciuga: se pur per lieve attimo e breve, irrompe nei prati immensi del cuore spazzando via ogni tristezza nel suo fiorire.E la tristezza se ne va lasciandole il posto in quel attimo, infinito! che con i colori di mille ...
CORIANDOLI NEGLI OCCHI .
Lina Viglione .
:angel
cfc24484-00ed-4871-87e0-ae58332cf1c4
« immagine » NOTTE DI STELLE Vorrei questa notte una stella nel vasto cielo nero per guardare il mondo da lontano,il mio mondo chiamato Terra. Molte stelle brillano nel cielo alcune attraversano velocemente l'arco celeste e spariscono nel vuoto, altre brillano tremule e timide a volte sembrano ar...
Post
17/05/2014 19:15:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.