VIETATO ARRENDERSI

20 ottobre 2018 ore 23:21 segnala

LA BUONA SOLITUDINE
La solitudine non è solo l'isolamento, ma anche il rifugio dell'anima. Non è sempre una cosa negativa, in specificato momento dove noi abbiamo bisogno per conoscerci meglio .
Anche per meditare, crescere ,invece in altri momenti la solitudine è la pesantezza più grande che c'è, quando si restiamo soli con i nostri pensieri. Secondo me in qualunque modo a volte la solitudine è indispensabile , quando nel profondo della nostra anima ci sentiamo soli, è non c'è nessuno che ci potrà capire al 100% .
Ma tuttavia non si può reggere per sempre la solitudine, perchè l'uomo per sua natura è un essere sociale, e chi la vede adamitico non può sentirsi associale .Godiamoci la solitudine quando possiamo, e cerchiamo di coglierne i lati positivi con tutti i suoi frutti, perché essere con noi stessi è spesso essere...
IN BUONA COMPAGNIA . Lina Viglione .
*****************
LA SANA SOLITUDINE .
La solitudine è un distintivo a due facce; può sgorgare in fantasia se espezionate , e un forte intralcio , se conseguita . Per riuscire però ad apprezzare la solitudine, necessita cercare di comprendere bene se stessi, e per comprendere se stessi si deve saper “dialogare ” a se stessi.
Cosa non tanto semplice ai nostri tempi , sommersi da troppe necessità . La solitudine dona tanti attimi magici, emana la nostra fantasia, per avere tutto a nostra disposizione.
E sono guai , se per apprezzare la solitudine, aspettiamo che gli eventi della vita ci conduce a star soli. La solitudine certe volte è la sola arma contro il logorio della vita moderna. Vista così: evviva i nostri
MOMENTI DI SOLITUDINE .Lina Viglione .
*****************
SIAMO TUTTI SOLI .
Nella società di oggi la maggior parte delle gente e' disinteressato e ipodermico e freddo ,e'davvero complicato trovare qualcuno che ci capisca e non ci faccia sentire soli .
Questo è il risultato di queste società: " Siamo tutti soli fra la gente" Che sarà mai l'Umanità in futuro ? Niente ci è dovuto, ma non affliggiamoci , comprendere questo mondo può aiutarci a comprendere le dimensioni materiali di ciò che siamo. Non si deve mai vivere sperando , chi vive sperando...
MUORE CERCANDO . Lina Viglione .
:angel
85540730-6241-42c7-bca9-33a6e52d5d0d
« immagine » LA BUONA SOLITUDINE La solitudine non è solo l'isolamento, ma anche il rifugio dell'anima. Non è sempre una cosa negativa, in specificato momento dove noi abbiamo bisogno per conoscerci meglio . Anche per meditare, crescere ,invece in altri momenti la solitudine è la pesantezza più g...
Post
20/10/2018 23:21:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 21 ottobre 2018 ore 08:09
    PENSIERO DEL MATTINO .
    Per avere un mondo perfetto dovremo essere un mondo da soli bambini, senza trepidazione senza spietatezza.

    Sarebbe un mondo all'insegna della purezza,della bontà e all'insegna dell'amore, e di tutto ciò che è bello ai nostri occhi. Un mondo in cui le nostre lacrime dovrebbero profumare solo di caramelle e non di veleno.

    Un mondo in cui la pioggia non dovrebbe rattristare ma apparire come una cascata di fili di argento che disseta tutta la terra.

    Un mondo in cui la fantasia soppianterebbero la tristezza, e ogni anima sarebbero al riparo da ogni male e saremo protetti da un fortino chiamato felicità.

    Un mondo dominato da solo bambini sarebbe il mondo che tutti sogniamo...chiamato l'isola che non c'è,dove i piccoli esploratori potranno vivere ogni giorno in libertà e sicurezza ...
    Lina Viglione
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.