VIVA LA GENEROSITA'

24 marzo 2018 ore 15:06 segnala

VIVA LA GENEROSITA'
La generosità fa parte di quelle persone che sono dotate ricche di amore.Si può essere anche generosi , ma non per questo amano il prossimo. C'è tanta gente che è generosa, ma è solo un atto, un contegno che serve a farci sentire bene noi stessi .
La vera generosità non chiede e non esige niente, infatti corrisponde molto alla sfera affettiva dell'amore e per il quale si diviene generosi.Ma si suppone che ci sia anche una certa inclinazione forte.
La diversità poi la fa la realizzazione , l'esempio poi e il nostro pensiero.S può essere generosi anche senza avere nessuna possibilità economica , poichè ne deriva dal nostro buon cuore,e dalla nostra sensibilità.Il mondo è come un magnifico acquerello colorante avvilente .
I colori quelli più chiari e brillanti sono i valori dell'uomo. Quando il quadro sarà per intero tenebroso sarà faticoso ...
SE NON IMPOSSIBILE VIVERE .
Lina Viglione .
***************
NUOVE ASPETTATIVE
Tutte le volte che la vita ci da un colpo , restiamo privi di speranze, si pensa agli sbagli fatto , a ciò che abbiamo dovuto rinunciare e a quei brevi minuti di felicità, che non bastano a riempire un mare di dolore.
Quando tutto sta per srotolare al termine ci rendiamo conto che non è così, perché alzando lo sguardo vediamo una luce che ci aspetta, che accende i nostri giorni con nuove aspettative e ci suscita nuove emozioni, che pensavamo che non facessero più parte di noi .
C'è gente che non c'è la fanno a creare una corazza, e altre che non c'è la fanno più a uscirne fuori . Io volevo farcela a vivere questa nuova impresa , fatta di...
EMOZIONI , DOLORI, E GIOIE .
Lina Viglione ..
*****************
I GERMOGLI DELLA VITA .
Non ci sono giorni diversi, ci sono solo certi momenti che modificano le giornate.Sarebbe bello attraversare il cammino della vita senza intreccio , ma malauguratamente gli ostacoli esistono .
Siamo come una scialuppa in potere del mare, e non si possono fermare i cicloni .
Ma possiamo remeggiare forte, per passare trasversalmente i momenti turbinosi della vita. Poichè la vita è come un seme che va seminato giorno dopo giorno...
PER GERMOGLIARE INSIEME .Lina Viglione .
*******************
L'INSEGNAMENTI DELLA VITA
Il tempo è un grande maestro dal momento che spiega le lezioni senza orari fissi e affida a chi ascolta la capacità di capire . Mette nero su bianco sulla lavagna solo parole da annullare , ma come ogni buon insegnante che si rispetti sa imprimere in noi quei concetti importanti che ci guideranno per tutta la vita.
Dove ogni esempio , anche se piccolo, è una via verso noi stessi, dal momento che ogni persona è una riva fatta di granelli di vita .
Scrive un saggio: Sono un granello di sabbia. Ma senza di me, il deserto sarebbe più vuoto.Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come...
SE LA SABBIA FOSSE PIETRA .Lina Viglione .
:angel
aaad365b-6a10-4a34-8460-6845427cb03f
« immagine » VIVA LA GENEROSITA' La generosità fa parte di quelle persone che sono dotate ricche di amore.Si può essere anche generosi , ma non per questo amano il prossimo. C'è tanta gente che è generosa, ma è solo un atto, un contegno che serve a farci sentire bene noi stessi . La vera generos...
Post
24/03/2018 15:06:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 25 marzo 2018 ore 08:47
    NULLA E' PER SCONTATO
    Nella vita amiamo ciò che siamo e non ciò che vorremmo essere. Gioiamo di ogni momento, e tralasciamo ciò che è passato.Non diamo nulla per scontato,poichè tutto è prezioso. Abbracciamo ogni momento,è rendiamolo unico e infinitamente nostro .

    E se capita a volte che una notte di pioggia non riusciamo a cancellare un cielo stellato.Solo allora abbiamo la certezza di non essere soli in questo mondo , ma di aver trovato la compagna più importante...
    NOI STESSI.
    Lina Viglione .
    :ciao :ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.