VIVA LA VITA

07 febbraio 2015 ore 12:37 segnala

AMIAMO LA VITA
Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare.
Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi stessi di farlo perché siamo gli unici che la stiamo vivendo.
La vita è un valore assoluto. Alcuni di noi ne difendono il senso, altri invece ne dimenticano il significato.
Amiamo la vita, anche se a volte, ci riserva qualche brutta sorpresa, perché non è mai lei a tradirci , ma sono le nostre aspettative nei confronti della fiducia che poniamo negli altri.La nostra esistenza diventa vana nel momento stesso in cui nessuno ha bisogno che noi esistiamo .
Noi siamo i protagonisti della nostra vita , non lasciamo che gli altri la interpretino per noi,la vita è una missione da portare a compimento.
Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.
Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna,quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo ,per poi accorgersi troppo tardi che la vita è l'unica cosa bella...
CHE POSSEDIAMO VERAMENTE . Lina Viglione
*********************
VIVERE L'ATTIMO
Essere felice è un'arte che s'impara ogni giorno. Quando mettiamo il piede in una pozzanghera invece di ridere ci preoccupiamo delle scarpe-Quando non guardiamo un arcobaleno perché dobbiamo guidare la macchina e non posso fermarmi. Quando una falena diventa un fastidio e non più qualcosa di cui meravigliarci.
Quando lasciamo che il mondo diventa una preoccupazione e non qualcosa da guardare con curiosità .La felicità arriva così- ogni giorno, e se non la sappiamo riconoscere diventa un grande rimpianto- Rimpianto per tutte quelle volte in cui avremmo potuto essere felice e non l'ho abbiamo . Essere felici bisogna allenarsi ogni giorno ,e se la felicità è un attimo, allora cerchiamo di ...
VIVERE QUELL'ATTIMO .Lina Viglione
**************************
LA VITA E' BELLA
Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile , ogni giorno che nasce rendiamolo speciale.È nel cambiamento che apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.
Scrive un saggio:La bellezza di affrontare la vita impreparati è davvero straordinaria, e originale, fluisce giovane e fresca, e ci riserverà molte sorprese ...
E NON CONOSCEREMO MAI LA NOIA .Lina Viglione.
*********************
LOTTIAMO PER LA VITA
Tutelo ogni attimo della mia vita, prima di tutto quelli dei miei patimenti ; anzi, quelli li ho custoditi nel mio cuore come pietre pregiate , perché mi fanno ricordare che sono stati proprio quelli che mi hanno messo sotto sopra la mia anima come e a fari dimenare dal grigiore del niente e a farmi rivivere nella luce di una nuova nozione,nel serbarmi meno fragile di prima invogliandomi ad amarmi di più. Combatterò per quello a cui sostengo ,e anche se dovessi avere il peggio , ma ciò non mi toglierà che rimarrò sempre una guerriera pronta ad affrontare nuove sfide .
Tante volte mi dico: Non c'è la faccio , ma invece c'è l'ho fatta fino ad oggi , non ho motivi per non continuare con la stessa fermezza-fermezza .La vita è come un oceano , niente vie e niente segnali .Devo solo tenermi a galla ...
E NON PERDERE LA ROTTA . Lina Viglione .
:batanatale
a5d43845-f45e-4702-83eb-1689091ddc5d
« immagine » AMIAMO LA VITA Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare. Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi ste...
Post
07/02/2015 12:37:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. Lina14 07 febbraio 2015 ore 14:00
    Godiamoci la vita e ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna,quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo. La vita è fatta di attimi, che messi insieme danno un senso alla nostra esistenza.La vita è troppo bella per lasciarla scorrere così inutilmente e la si deve vivere perché tutto è al di fuori che essere insignificante.In fondo la vita è poco più di un gradino da salire giorno per giorno è come una strada in tanti potranno starci vicino, ma nessuno potrà mai camminare per noi.Scrive un saggio:La vita è un viaggio che inizio il giorno che sei nato e finisce quando qualcuno ti dice "scendi, sei arrivato"Lina Viglione :batanatale
  2. Lina14 07 febbraio 2015 ore 18:00
    PENSIERI VOLANTI
    Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile che la vita ci offre ogni giorno per renderlo speciale.È nel cambiamento che apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.La saggezza arriva attraverso l'esperienza vissuta,poichè la saggezza arriva attraverso l'esperienza vissuta.Scrive un saggio:È la quotidianità il banco di prova di ciò che l'esperienza ci ha insegnato .Siamo tutti studenti della medesima docente: la vita. Lina V.
    :batabasket
  3. Lina14 07 febbraio 2015 ore 18:37
    IL TEMPO MI APPARTIENE .
    Non voglio sprecare il mio tempo,poichè è limitato. Lo prendo per ascoltarmi , per parlare o per restare in silenzio. Prendo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita,solo per per amare, affinché mi dia la tenerezza passata.Voglio renderlo costruttivo e non distruttivo.Non esiste il domani senza l'oggi, vivo oggi se voglio assaporare il domani. Lina V.
    :batapc
  4. Lina14 07 febbraio 2015 ore 18:43
    Tutto ciò che possediamo è solo la nostra anima la vera ricchezza .La bellezza che è in noi è l'essenza dell'anima , basta saperla cogliere .Ogni cosa passa, la gioia il dolore ,ma facciamo che ogni giorno che passa diminuisca il nostro dolore e aumenti la nostra gioia.Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita.Alla fonte,accoccoliamoci, purifichiamoci di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nel celeste del cielo.Lina Viglione. :batayeye
  5. Lina14 09 febbraio 2015 ore 19:22
    LA FINESTRA INTERIORE
    Non lasciamoci sfuggire il presente, sprecando il nostro tempo pensando a cosa abbiano fatto ieri e cosa faremo domani,in fondo la vita è poco più di un gradino da salire giorno per giorno. Viviamo un giorno alla volta e facciamone un capolavoro.Scrive un saggio: Ognuno di noi possiede la sua finestra interiore che apre solo quando le difficoltà della quotidianità ci tolgono il fiato e abbiamo bisogno di respirare nuove energie. Perché la prima cosa che facciamo alla nascita è respirare...respirare vita.Lina Viglione

    :batacompleanno
  6. fireas6 12 febbraio 2015 ore 10:32
    :rosa
  7. Lina14 02 dicembre 2016 ore 00:01
    IL MIO TEMPO.
    Il tempo non posso possederlo ma posso usarlo.Non posso conservarlo ma posso spenderlo e non sprecarlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro .
    Il mio cammino è sempre in salita , non devo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno .
    Obbedisco a me stessa, quando lo credo opportuno . e non farò mai torto al mio prossimo,amo tutti ,e se non farò del male a me stessa non lo farò agli altri.
    Spendo bene i miei anni a venire e il resto dei miei giorni che verranno .Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che ho .Non mi limito a segnare il tempo; uso il tempo per lasciare il mio segno.
    Lina Viglione :angel

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.