VIVAMO OGGI

01 maggio 2019 ore 23:29 segnala

LA NOSTRA ANIMA GEMELLA
A volte vorremo mostrare al mondo un volto diverso dal nostro,e magari questo qualcuno ha la nostra parte mancante? Sarà per questo che dicono gli esperti che ognuno di noi ha un anima gemella?
Cosa o che crediamo che sia il volto che mostriamo al mondo?E se così' fosse dov'è il nostro Vero volto? Se è vero che è dentro di noi, perchè allora non siamo capaci trovarlo e a mostrarlo al mondo ?
E come diceva pure Pirandello.Noi mostriamo tuttavia ciò che ci viene da pensare oppure ci conviene mostrare, per essere ricordati al mondo.
Ciò che sta dentro di noi non è mica detto che non siamo capaci a trovarlo, magari lo riconociamo istintivamente . Il nostro non mostrarlo, è soltanto un'arma di difesa. Non ci resta altro che costruirci una vera ...
CORAZZA SUL NOSTRO VERO IO . Lina viglione
*********************
VIVIAMO OGGI .
Tutti abbiamo paura del trapasso del sonno eterno, fa paura perché è contesa con il nostro istinto di restare in vita , con la nostra voglia di esistere, e con la nostra volontà di continuare a vivere .
Però la morte fa parte della vita, ne è la ordinaria decisione finale , temere ciò che è inevitabile è un po'stupido , più che altro noi temiamo la sofferenza collegato alla morte, non che noi c'è l'andiamo a cercarla , ma non sarà il termine della nostra vita a farci paura , non dobbiamo svilire la nostra vita passandola nella paura della fine e nell'abbaglio di un qualcosa dopo.
Anche io avrò certamente paura di lasciare questo vasto mondo ,ma so che cesserò di vivere solo pensando che Dio esiste e in quel buio, in quella vastità , io certamente troverò una mano tesa che è e...
RESTARA' TALE ANCHE IN VITA . Lina Viglione .
:angel
eab898e1-24bc-473d-a68e-00494f0be9f3
« immagine » LA NOSTRA ANIMA GEMELLA A volte vorremo mostrare al mondo un volto diverso dal nostro,e magari questo qualcuno ha la nostra parte mancante? Sarà per questo che dicono gli esperti che ognuno di noi ha un anima gemella? Cosa o che crediamo che sia il volto che mostriamo al mondo?E se c...
Post
01/05/2019 23:29:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. Mr.Lamed 02 maggio 2019 ore 00:35
    Ciao! Riguardo a "la nostra anima gemella": Spesso le persone sono "cieche" e quindi il mostrarsi in maniera genuina non serve a nulla.Anzi,forse con una bella "maschera" grande e vistosa,si viene notati di più.Sono convinto da anni che le uniche persone vere si trovino negli ospedali psichiatrici. Ciao e buona continuazione.
  2. Mr.Lamed 02 maggio 2019 ore 00:47
    Forse "miopi" e non "cieche" è il termine più corretto.
  3. crenabog 02 maggio 2019 ore 11:37
    molto belli questi pensieri :rosa
  4. LYsander48 02 maggio 2019 ore 15:51
    Perché aver paura della morte, è una cosa naturale e fa parte della nostra vita. :rosa
  5. Lina14 04 maggio 2019 ore 09:12
    Scrisse Osho .( Un pensiero che condivido pieanamente) Vita e morte non sono due estremi lontani l’uno dall’altro. Sono come due gambe che camminano insieme, ed entrambe ci appartengono. In questo stesso istante stiamo vivendo e morendo allo stesso tempo.
    Qualcosa in noi muore a ogni istante. Nell’arco di settant’anni la morte arriverà a compimento. In ogni istante continuiamo a morire, e alla fine moriremo davvero.
    Grazie dei commenti che mi avete portato .LIna
    :bye :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.