VOGLIO ESSERE SEMPRE FELICE

08 agosto 2018 ore 22:04 segnala

NUTRIAMOCI DI SPERANZA .
Molte persone vive una vita intera e muore senza mai capire che cosa sia davvero la vita, e quale bellezza possa esserci nei rapporti umani. Ma questa bellezza si può conoscere solo quando si riesca a sollevarsi sulla mediocrità e la piccineria della vita quotidiana.
È nel nostro vantaggio recitare ognuno la nostra parte sullo scenario della vita nella giusta maniera di cui siamo idonei. Del resto si tratta della nostra unica riproduzione .
L'animo di ogni essere umano necessita di nutrirsi di speranza, così come lo stomaco necessita di cibo. La vita al contrario invece molte volte è amara e non da via di scapo ai desideri di noi poveri mortali.
C'è chi deve lacerarsi la vita per riuscire almeno a sopravvivere e non può godersela , e chi invece va alla sua riercerca e non l'ha ancora trovata non può goderla neppure lui . Sia l'uno che l'altro sono dei poveri cristi .
Alcune verità sono diverse , ma una cosa è certa , tutti prima o poi dobbiamo morire, chi è nato brutto e resterà sempre brutto ,cji è nato bello , bello resterà , chi è divenuto vecchio non potrà mai ritornare di nuovo giovane, e chi vive una vita scialba e senza ardori sa che molto stentatamente può riuscire a cambiarla.
La vita è abbastanza sufficiente è lunga per chi, sa vivere in allegria ogni istante. A rimpiangere della brevità della vita è invece lo sciocco , poiché, in verità lui non domina le cose ma ne è dominato, infatti sceglie di vivere in un presupposto di perenne alienazione.
Lui in effetti non è padrone neppure di se stesso , né del suo tempo, e stranamente arriva spesso alla fine della sua vita senza neppur ...
AVER REALMENTE VISSUTO .Lina Viglione
**********************
DIAMO NOI UN SENSO ALLA VITA
Si deve dare per forza un senso alla vita , in modo diverso ci farebbe passare la voglia di vivere.Chi pensa che la sua vita non avrebbe un senso allora preferisce morire .
Nessuno ci ha mai chiesto di metterci al mondo ,ci hanno messo e basta. Quindi,sia che la nostra sia una vita bella oppure no, è la vita, e dunque bisogna darle un senso,magari il più illogico ma lo dobbiamo sostenere ,alle volte senza neppure rendersene conto !
Se la vita non avrebbe nessun senso sarebbe inutile soffrire. Poi determina da come uno vede la vita.Per me non ha senso, e per vivere dobbiamo darglielo noi .
Ovviamente ,se la conoscenza di fondo che si ha di essa è positiva forse non c'è il bisogno di essere spiegata,e di attribuirle il senso. Non aspettiamoci nulla di positivo dalla vita se non ciò che ci ...
ATTRIBUIAMO NOI DI FATTIVO . Lina Viglione .
:angel
7ed88218-8664-4de0-89ae-4f5e6bc6a863
« immagine » NUTRIAMOCI DI SPERANZA . Molte persone vive una vita intera e muore senza mai capire che cosa sia davvero la vita, e quale bellezza possa esserci nei rapporti umani. Ma questa bellezza si può conoscere solo quando si riesca a sollevarsi sulla mediocrità e la piccineria della vita quot...
Post
08/08/2018 22:04:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 08 agosto 2018 ore 22:29
    Scrisse un saggio: Quando siete felici osservare nello spessore del vostro cuore e apprendiamo che ciò che ora ci sta dando felicità è solamente ciò che prima ci ha dato solo dispiacere.

    Quando siamo afflitti guardiamo di nuovo nel vostro cuore e scopriamo che in verità noi stiamo stiamo versando delle lacrime per ciò che prima era la vostra gioia .

    Quando siamo felici guardiamo nel profondo del vostro cuore e potremmo scoprire che ciò che ora ci stà dando tanta delizia è soltanto ciò che prima ci ha dato dolore .

    Quando siete addolorati guardiamo di nuovo nel vostro cuore e scopriremo che in verità noi stiamo piangendo per tutto ciò che prima era ...
    IL NOSTRO GODIMENTO .Lina Viglione .
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.