L'EMOZIONE DEL BACIO

22 febbraio 2017 ore 22:15 segnala


Bacio, energia vitale tra due persone
Gli effetti benefici del bacio



Il bacio è la forma più intima e diretta di affetto tra le persone, esprime non solo amore, attrazione e passione, ma anche amicizia e rispetto.



Può essere un dolce bacio sulla guancia o sulla fronte o uno appassionato a fior di labbra,



schioccato in aria come gesto di amicizia o un sensuale bacio alla francese. Gli esperti ci dicono che il bacio ha effetti benefici sulla salute fisica e mentale dell’individuo e permette di creare un legame più forte nella coppia.



La chimica del bacio
Questo gesto, più o meno intimo, favorisce la produzione di serotonina, un ormone importante nella regolazione dell’umore, e ingenera in chi lo dà e in chi lo riceve uno stato di benessere, a livello della mente e del corpo, con conseguente riduzione dello stress.



E non solo: il bacio stimola l’attività cardiaca e circolatoria, con ritmo cardiaco che aumenta fino a 110 battiti al minuto. E per ogni bacio si consumano calorie...



Perché le donne amano i baci?
Naturalmente i baci piacciono a tutti, ma alle donne sono graditi in modo particolare, come dimostrano alcuni studi. Una psicologa dell’Università della Pennsylvania, ha approfondito nei suoi studi quanto sia importante il ruolo dei baci, specie per le donne.



Pare che all’interno della coppia gli uomini siano convinti che i baci affettuosi diventino con il passare del tempo sempre meno importanti, mentre le loro mogli, fidanzate o compagne sono invece portate a pensare il contrario.



Il bacio viene vissuto quindi come un gesto d’amore fondamentale e irrinunciabile, capace di mantenere e rinsaldare ogni giorno il legame d’affetto e la passione nella coppia.



I tipi di baci più sensuali



- Il bacio alla francese: in realtà arriva dal mondo anglosassone che attribuiva alla Francia tutto ciò che era sensuale e libertino, si tratta infatti del bacio più intimo, il bacio alla francese stimola le labbra, la lingua e la bocca, che sono aree molto sensibili al tocco, questi baci possono spesso essere prolungati, intensi e passionali.



- Succhialabbra e mordicchiato: nel primo caso il gioco consiste nel succhiare in modo delicato e sensuale il labbro inferiore del partner, nella sua versione più smaliziata il labbro potrà essere mordicchiato sempre in modo delicato, in tutte e due i casi l’effetto sensuale è assicurato.




- Il bacio sul collo: questo bacio è molto eccitante prevede che il contatto sia tra labbra e collo piuttosto che tra labbra e labbra, il collo è infatti una zona erogena e rappresenta quasi sempre un punto debole maschile.





Non tutti nel mondo amano i baci
Solo il 50% dell’umanità in realtà pratica il bacio come forma di scambio affettuoso. In certe culture dello Zambia si teme con il bacio di perdere l’anima, la quale se ne andrebbe con il respiro proprio durante il gesto di baciare; in altre tribù del Niger baciarsi è proibito con la pena della flagellazione; Pigmei e Tonga lo considerano una pratica sporca perché antigienica e veicolo di malattie;



i Polinesiani avvicinano il viso a quello del partner unicamente per annusarlo. Infine, in India, il bacio è scandaloso e nei film praticamente censurato.

923c5e44-c9c7-495c-9d1b-5d7af0e1ee21
« immagine » Bacio, energia vitale tra due persone Gli effetti benefici del bacio « immagine » Il bacio è la forma più intima e diretta di affetto tra le persone, esprime non solo amore, attrazione e passione, ma anche amicizia e rispetto. « immagine » Può essere un dolce bacio sulla gua...
Post
22/02/2017 22:15:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Tienimi per mano....

16 febbraio 2017 ore 14:13 segnala


Quando mi sfiori le mani
Io dimentico il mondo




È bello quando una persona ti stringe le mani.



E poi ti bacia. Ti fa sentire bene.”






SI ha bisogno di qualcuno che ci abbracci forte forte.



E che ci stringa la mano forte




Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.
cf23b953-acff-48fa-a066-d79e0908de7a
« immagine » Quando mi sfiori le mani Io dimentico il mondo « immagine » È bello quando una persona ti stringe le mani. « immagine » E poi ti bacia. Ti fa sentire bene.” « video » « immagine » SI ha bisogno di qualcuno che ci abbracci forte forte. « immagine » E che ci string...
Post
16/02/2017 14:13:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Riprendo il mio blog e con esso la mia vita! La vita vola...

16 febbraio 2017 ore 13:50 segnala





... ed eccomi ritornare a uno dei miei primi amori di internet: il blog!
una delle mie passioni...e quindi voglio riprendere a scriverci in questo mio amato blog..


La vita e’ così corta… un lampo nell’eterno…

godiamo di essa…

impariamo a liberarci da cio’ che ci tormenta…

impariamo a liberare la nostra mente da pensieri errati…

impariamo a sorridere col Cuore, con l’Anima e con lo Spirito…

impariamo a parlare con essi e…



Spirito, Anima, Cuore:

se riescono a parlare assieme possono raggiungere vette

inattese…




Non perdiamo piu’ tempo.. il tempo vola davvero…

non voglio piu’ rimpianti…ne ho dovuti affrontare troppi…

Voglio sorridere… voglio avere l’Anima ripulita e leggera…

lo Spirito fortificato e il Cuore pieno d’Amore e di Sorrisi!

Voglio brillare sempre di piu’!



Una Rosa Dal Mio Cuore Per Te Che Guardi il mio blog.
ff7392ba-faa6-4df6-b555-755df658704c
« immagine » « immagine » ... ed eccomi ritornare a uno dei miei primi amori di internet: il blog! una delle mie passioni...e quindi voglio riprendere a scriverci in questo mio amato blog.. La vita e’ così corta… un lampo nell’eterno… godiamo di essa… impariamo a liberarci da cio’ che ci...
Post
16/02/2017 13:50:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

TI DICO CIAO....CHISSà SE LEGGI DA LASSù....

13 dicembre 2016 ore 01:02 segnala


CIAO GIUSEPPE QUESTO POST è PER TE...
...TI PIACEVA TANTO LEGGERE IL MIO BLOG....
OGNI VOLTA CHE INSERIVO UN POST TI PIACEVA LEGGERLO
I COMMENTI LI FACEVI A VOCE DANDO LA TUA APPROVAZIONE SU CIò CHE SCRIVEVO INSOMMA TI PIACEVANO. POI L'ULTIMAMENTE NON HO PIù AVUTO VOGLIA DI INSERIRE NULLA FORSE PRESA DAL FORUM DEL MIO GRUPPO CHE MI PRENDE TANTO TEMPO....MA TU FACEVI SEMPRE VISITA AL MIO BLOG E MI DICEVI COME MAI NON SCRIVEVO AL BLOG IO TI RISPONDEVO CHE AVREI INSERITO POST NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO...E INVECE NON LHò FATTO NON MI ERO RESA CONTO CHE NELLA TUA MALATTIA MAGARI TROVAVI CONFORTO A LEGGERE I POST CHE TANTO TI PIACEVANO .... TI PROMETTEVO CHE TI AVREI DEDICATO UN POST MI CHIEDEVI CHISSà COSA AVREI SCRITTO...
IO RISPONDEVO SORPRESA.... Bè QUEL POST NON LHò MAI FATTO E ME NE RAMMARICO PER QUESTO E TI CHIEDO SCUSA.IL 28 AGOSTO RICEVO UN MESSAGGIO DA TUA FIGLIA DICEVA CHE SEI VOLATO IN CIELO MI PRECIPITAI A VEDERTI PER L'ULTIMO SALUTO E DA QUEL GIORNO HO AVUTO IN TESTA SEMPRE IL MANCATO POST PER TE....ECCOLO è ARRIVATO SPERO CHE DAL CIELO LO LEGGERAI...RIPOSA IN PACE GIUSEPPE SEI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI CIAO






CIAO AMICO DAL CUORE D'ORO UN SALUTO DALLA TERRA AL CIELO....


b6340bbe-232e-4f26-9fbc-4b63072b67c2
« immagine » CIAO GIUSEPPE QUESTO POST è PER TE... ...TI PIACEVA TANTO LEGGERE IL MIO BLOG.... OGNI VOLTA CHE INSERIVO UN POST TI PIACEVA LEGGERLO I COMMENTI LI FACEVI A VOCE DANDO LA TUA APPROVAZIONE SU CIò CHE SCRIVEVO INSOMMA TI PIACEVANO. POI L'ULTIMAMENTE NON HO PIù AVUTO VOGLIA DI INSERIRE...
Post
13/12/2016 01:02:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Siamo tutti esseri speciali........

01 ottobre 2016 ore 21:38 segnala


Siamo tutti esseri speciali e nulla e nessuno può toglierci la nostra unicità. Gli accadimenti avversi, nella vita sono tanti, ma se la nostra forma mentis ha le sue radici, nulla ci cambia e, il tempo struttura e accresce sempre più quel che siamo.



Durante il cammino della nostra vita, impieghiamo tempo e forze per ritrovarci dopo esserci persi, rialzarci dopo le cadute più rovinose, irriducibili scalatori impavidi arrampicati sulle pareti più scoscese che possano esistere.



La costanza di credere che nessuna notte è mai infinita ci dona quello slancio necessario per non cedere il passo alla resa. D'innanzi a noi, sempre fisso il centro perfetto dei nostri pensieri, dei valori.




Noi e quella splendida capacità di non farci imbrattare l'animo dalla banalità. Noi lontani dal ronzio generale che induce a seguire la massa, come fossero automi attirati da una sorta di suono mistico che li porta a fare tutti la medesima cosa.


Noi no, nonostante la tentazione di cedere il passo e omologarsi alla scia generale sia forte, si resta comunque indietro a tutti, ma per scelta. Abbiamo versato lacrime amare davanti ad occhi immeritevoli, altre volte le abbiamo trattenute di fronte a chi avrebbe saputo asciugarle con amore.




Il nostro cuore è passato in mille cose, distrutto dalla menzogna di coloro in cui avevamo riposto estrema fiducia, violentato dal dolore ogni qual volta parole ingiuste tagliavano a fette l'anima.



Eppure, non abbiamo mai smesso di credere in quello che siamo e neppure le peggiori delle situazioni ci hanno cambiato.



Il segreto è crederci sempre, credere in quello che siamo e compiere il nostro cammino fondandolo sui nostri valori. Nessuno può annientare il nostro valore se non siamo noi a permetterglielo.


b3a6f9b8-cde9-417b-829b-72443a0d318f
« immagine » Siamo tutti esseri speciali e nulla e nessuno può toglierci la nostra unicità. Gli accadimenti avversi, nella vita sono tanti, ma se la nostra forma mentis ha le sue radici, nulla ci cambia e, il tempo struttura e accresce sempre più quel che siamo. « immagine » Durante il cammi...
Post
01/10/2016 21:38:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Blog momentaneamente chiuso

28 giugno 2016 ore 23:57 segnala


SCUSATE LA MIA ASSENZA MA VARII PROBLEMI PURTROPPO MI LIMITANO. UN ARRIVEDERCI E BUON ESTATE A TUTTI KISSONI
de8f2991-4095-4e41-861a-a5c19e79be55
« immagine » SCUSATE LA MIA ASSENZA MA VARII PROBLEMI PURTROPPO MI LIMITANO. UN ARRIVEDERCI E BUON ESTATE A TUTTI KISSONI « immagine »
Post
28/06/2016 23:57:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Giovanni Falcone – Un vero uomo.. un vero giudice ed un eroe

23 maggio 2016 ore 01:53 segnala


Il 23 maggio di 23 anni fa… la Strage di Capaci
colpì il giudice, che era il simbolo della lotta alla Mafia,
sua moglie e gli uomini della sua scorta…




Ancora non tutto è chiarissimo…


Ci sono zone d'ombra che non si riescono ad illuminare…
ma quel che è certo è che un giudice in prima linea
nella lotta alla criminalità organizzata
era il bersaglio che doveva essere eliminato
ad ogni costo…


Il giudice Falcone e la moglie Francesca Morvillo vittima anche lei della strage




Desidero ricordarlo
insieme a tutti coloro che con lui condivisero
giorni, affetti, ideali ed ahimè la fine.. .
come la moglie e gli uomini della scorta…


Falcone con Borsellino.. collega ed amico anche lui vittima di strage poco dopo


Desidero farlo con 3 sue citazioni ed un video…
perché in un momento in cui ancora imperano…
velinismo e prostituzione intellettuale…
e si vedono insensati attacchi alla magistratura…
il suo esempio, le sue parole ed il suo sacrificio
non siano dimenticati…


Palermo 18.5.1939 – Palermo 23.5.1992


Questi suoi brevi ma significativi pensieri
ci mostrano la grande statura dell'uomo e del magistrato




Il coraggioso muore una volta,
il codardo cento volte al giorno.

Gli uomini passano, le idee restano.
Restano le loro tensioni morali
e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.

La mafia non è affatto invincibile.
è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio,
e avrà anche una fine.
Piuttosto bisogna rendersi conto
che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave
e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini,
ma impegnando in questa battaglia
tutte le forze migliori delle istituzioni.



VIDEO OMAGGIO A FALCONE






Non possiamo non ringraziare Falcone,
la moglie, anche lei magistrato, la loro scorta
e tutte le altre vittime della mafia…
per il loro immenso sacrificio in nome
della legalità, dell’onestà… e della vera libertà
che non può mai esser disgiunta dal diritto…





Beata la nazione che non ha bisogni di eroi…
Brecht


Purtroppo non è il caso dell'Italia
anche se lui è stato un eroe… “normale”
in quanto voleva fare solo il suo dovere
nel miglior modo possibile
e questo da noi, ahimè, è spesso
una cosa… straordinaria…

1a84e94c-9dc8-48dd-83e7-c3f8add60f3d
« immagine » Il 23 maggio di 23 anni fa… la Strage di Capaci colpì il giudice, che era il simbolo della lotta alla Mafia, sua moglie e gli uomini della sua scorta… « immagine » Ancora non tutto è chiarissimo… Ci sono zone d'ombra che non si riescono ad illuminare… ma quel che è certo è ...
Post
23/05/2016 01:53:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

ADORO IL CONCETTO DEL "TENERSI PER MANO"...

03 febbraio 2016 ore 22:57 segnala
Da sempre, m'incanta l'idea di due mani che si tengono strette.
Un padre che stringe la manina del proprio bimbo mentre muove i primi passi.
Un fidanzato che afferra dolcemente la mano della fidanzata, la poggia sul petto e ne bacia il palmo. Un amico che t'afferra sull'orlo del baratro, ti stringe forte e ti tira a sé.
Il nipotino che prende la mano della nonna e l'aiuta ad attraversare la strada senza mai lasciargliela.
Una mano che stringe la tua per amore, conforto, tenerezza, sensualità e tant'altro.
Mille modi di trasmettere un concetto di base molto forte, ossia, io ci sono, non aver paura, non mollerò la tua mano, stringi forte la mia e cammina con me.
Quel gesto così semplice e comune, non solo mi regala un senso infinito della grandezza dell'amore, ma riesce a donarmi persino tutto il calore racchiuso nella forza incrociata di dieci dita che s'incontrano e creano quel magico intreccio che esiste solo tra quelle due mani.
b20f2a16-3efe-4e75-b898-bb6d1d577391
« immagine » Da sempre, m'incanta l'idea di due mani che si tengono strette. Un padre che stringe la manina del proprio bimbo mentre muove i primi passi. Un fidanzato che afferra dolcemente la mano della fidanzata, la poggia sul petto e ne bacia il palmo. Un amico che t'afferra sull'orlo del baratr...
Post
03/02/2016 22:57:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

IL BUON ESEMPIO...

30 gennaio 2016 ore 19:00 segnala
Quando si vestono alcuni ruoli, come ad esempio l'esser genitori, occorre saper dare il buon esempio. Non si può pretendere che un figlio cresca col senso dei valori se noi per primi diamo il cattivo esempio con i nostri comportamenti alquanto discutibili. Capita spesso di "bacchettare" i nostri figli per qualcosa di sbagliato che fanno, ma poi, a guardar bene, la colpa di determinati atteggiamenti è imputabile unicamente a noi. È facile dare la colpa alla società malata, perversa o quant'altro, ma non dimentichiamo che la società siamo anche noi. È facile addossare la colpa agli insegnati se i nostri figli vanno male a scuola, difficile è ammettere che se non apprendono, fatta eccezione per problemi conclamati di apprendimento, è da imputare alla malavoglia. In buona sostanza, il buon esempio comincia sempre dal genitore e si estende su tutti i fronti. Se partiamo da un principio sano possiamo solo dare il buon esempio, ma se alla base del nostro agire genitoriale tutto c'è fuorché un buon esempio, perlomeno non scarichiamo le responsabilità su terzi, ma facciamocene carico.
f0ec1866-a0ad-4606-83fb-c5d0fa04a3ee
« immagine » Quando si vestono alcuni ruoli, come ad esempio l'esser genitori, occorre saper dare il buon esempio. Non si può pretendere che un figlio cresca col senso dei valori se noi per primi diamo il cattivo esempio con i nostri comportamenti alquanto discutibili. Capita spesso di "bacchettare...
Post
30/01/2016 19:00:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

A COSA AMBISCO? VE LO DICO SUBITOOOOOOOO

22 gennaio 2016 ore 19:34 segnala
Non chiedo molto, miro solo a quel minimo di serenità umanamente contemplata per un individuo.
Non pretendo chissà cosa, mi accontento di poco, purché, quel poco sia vero, sentito e desiderato da ambo le parti.
Non mi interessano i bei vestiti, la collezione di scarpe firmate o le mete più ambite dove andare in vacanza, l'unica meta nella quale vorrei giungere e restare è quella in cui vedi splendere negli occhi di coloro che ami quel luccichio dorato che si chiama serenità.
Sono una di quelle persone a cui non gliene frega un emerito cazzererrrr delle competizioni, gli antagonismi, le rivalità, gli insulsi meccanismi dell'invidia e quant'altro, a me basta avere accanto le persone che amo e vederli sorridere con gli occhi e col cuore.
Nella vita ho vissuto così tanto dolore che sono arrivata al punto di non tollerare più un sacco di cose, inoltre, ho imparato a fare a meno di tutto e tenere solo quello che conta, persone incluse. Inutile circondarsi di superficialità, di persone che, di te, vedono solo quello che vogliono vedere o, peggio ancora, ti dipingono attraverso il loro modo di essere dando per legge assoluta che tutto sia come lo vedono loro.
Sono stufa del superfluo, e per tale, intendo tutte quelle persone e situazioni che hanno la capacità di appesantirti la vita con le loro stronzate, cose che, a te, non ti passano neanche per il più remoto dei pensieri.
A cosa ambisco?
Mi basta poco, la stima e l'amore di chi davvero mi porta nel cuore, tutto il resto può anche scomparire, non è affar mio.
0778a892-9663-4f80-9049-5b5133282205
« immagine » Non chiedo molto, miro solo a quel minimo di serenità umanamente contemplata per un individuo. Non pretendo chissà cosa, mi accontento di poco, purché, quel poco sia vero, sentito e desiderato da ambo le parti. Non mi interessano i bei vestiti, la collezione di scarpe firmate o le mete...
Post
22/01/2016 19:34:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2