E COME DICO SEMPRE, AVANTI TUTTA!

20 novembre 2015 ore 14:05 segnala
Poco importa le cadute che faremo nella vita, quel che davvero conta è rialzarsi e proseguire il cammino. Nell'arco della nostra esistenza, tante le figure che incontreremo e con le quali ci misureremo per imparare il mestiere di vivere.
Ci sarà chi ci deluderà, chi ci farà un male cane, chi ci amerà, chi ci donerà la gioia di vivere, chi ce la toglierà. Noi stessi saremo artefici delle medesime cose, perché vuoi o non vuoi, nell'arco della vita si incespica in tutto, non saremmo allievi se non cadessimo nelle cose per apprenderne la lezione.
In ogni caso, occorre sempre avere la capacità di rialzarsi da ogni cosa, altrimenti saremmo tutti un po' piegati alla resa.
Ecco perché, sostengo che, occorre avere la forza di un leone e la calma di un tramonto per affrontare tutto con la giusta misura e fare tesoro d'ogni insegnamento nato dal vissuto.
Se riusciremo a trattare il successo e l'insuccesso delle varie situazioni che ci capiteranno nella vita, mettendo i due "impostori" sullo stesso piano, saremo in grado di mettere in atto il motto: "avanti tutta, nonostante tutto". Unico "strumento" di cui mai dobbiamo far a meno è la dignità, avere l'umiltà di domandare scusa laddove pecchiamo di presunzione, indelicatezza o altro e comprendere che, chiunque abbiamo di fronte, merita di non essere calpestato gratuitamente.
ea09a87e-c4ad-440f-ad94-ac7ae3760002
« immagine » Poco importa le cadute che faremo nella vita, quel che davvero conta è rialzarsi e proseguire il cammino. Nell'arco della nostra esistenza, tante le figure che incontreremo e con le quali ci misureremo per imparare il mestiere di vivere. Ci sarà chi ci deluderà, chi ci farà un male can...
Post
20/11/2015 14:05:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. unamicodolce 20 novembre 2015 ore 15:37
    è cosi...condivido...riuscire a rialzarsi è necessario...e denota una forte forza interiore...e l'auguro a tutti perché un po è la chiave per la serenità.
    Michelangelo.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.