La ragione di un cuore è diversa dalla ragione della vita

14 luglio 2018 ore 23:00 segnala



La ragione di un cuore è diversa dalla ragione della vita. Quella del cuore è irrazionale e incoerente, quella della vita deve essere per forza razionale e coerente, per bilanciare e saldare le strade prese.



La vita non è un morbido cuscino dove addormentarsi e accomodarsi, guardando da lontano lo scorrere del tempo privi d’interessi. La vita è una realtà delirante, che lascia graffi sull’anima e se non sai usare i pugni e difenderti con tutta la forza che hai in corpo, non ti sarà concessa la felicità.



Perché si, è così solo chi combatte duramente, lealmente, testardamente potrà sul suo viaggio, incontrare piccole felicità e piccole complicità di emozioni, che forse un giorno lo faranno riposare con serenità sul letto della vita.






La verità la si trova nel cuore, qualunque siano le realtà che ci circondano. La bocca può raccontare quello che vuole, ma il cuore no! I suoi battiti parlano e quando aumentano cantano, senza fermarsi mai. L’amore ascolta solo ciò che dice il cuore, il resto è solo esperienza che scorre lungo il tratto della vita.



Non sai quanto mi manca disse il cuore. Mi manca tutto di lui. Il suo sguardo, il suo sorriso. Tutto. Il tempo rispose e ribadì: “forse domani”, quando sarai lontano, lontano nella necessità di cambiare, lontano dalle emozioni di oggi e di ieri, forse DIMENTICHERAI. Disse la sua anche la ragione, e d’accordo con il tempo esclamò “ lontano dagli occhi lontano dal cuore”!!!! No!!!! Affermò contrariato il cuore, non potrò mai dimenticare chi ha rubato la mia (Anima)!!!.




bdbbc2fc-156d-41b6-916b-8fec07ab38bf
« immagine » La ragione di un cuore è diversa dalla ragione della vita. Quella del cuore è irrazionale e incoerente, quella della vita deve essere per forza razionale e coerente, per bilanciare e saldare le strade prese. « immagine » La vita non è un morbido cuscino dove addormentarsi e acco...
Post
14/07/2018 23:00:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. antioco1 15 luglio 2018 ore 10:01
    complimenti per il blog e buona domenica ciao
  2. loredana1954 15 luglio 2018 ore 11:52
    @antioco1 Grazie Buona Domenica a te ciao :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.