SONO COME I GIRASOLI...

16 ottobre 2015 ore 02:43 segnala
Amo il paragone col mio fiore preferito per una semplicissima ragione, come loro, a sera piego la testa al buio della notte stremata dalle fatiche diurne e dalle mille difficoltà in cui devo barcamenarmi. Tuttavia, cosi come fa il girasole, ad ogni alba sono pronta a rialzare la testa e a direzionarla verso il sole per assorbire la sua luce e proiettarla nella vita di coloro che amo.
Sono una collezionista di colore, emozioni e sorrisi, né accumulo in quantità di quelli ricevuti e cerco di donarne a larghe mani. Sono una di quelle persone che coltiva con passione la propria interiorità e cerca di fiorire ogni giorno profumando di buono la vita di chi mi circonda.
Avrei mille ragioni per essere una persona negativa e piangermi addosso, ma amo essere positiva, nonostante a volte, la vita faccia veramente schifo.
Ho fatto pace con me stessa, anche se non è stato semplice riuscirci. Ora ho imparato a vivere col giusto "distacco" da quello che non mi appartiene e a tenere a portata di cuore chi m'assomiglia e, come me, vive come i girasoli.
Infine, ho imparato ad apprezzare quelle rare persone che possiedono la capacità di entrare nella nostra vita in punta di piedi portando con loro una ventata di positività e che sanno improntare i rapporti come fossero una grande e unica opportunità e mai come un problema.
Sono come i girasoli e amo chi sa essere lo stesso, nonostante nell'animo abbiano rovi pungenti che gli fanno sanguinare il cuore.

df8c6cb0-f715-46ea-aa3c-5c7309bf41fb
« immagine » Amo il paragone col mio fiore preferito per una semplicissima ragione, come loro, a sera piego la testa al buio della notte stremata dalle fatiche diurne e dalle mille difficoltà in cui devo barcamenarmi. Tuttavia, cosi come fa il girasole, ad ogni alba sono pronta a rialzare la testa ...
Post
16/10/2015 02:43:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. unamicodolce 16 ottobre 2015 ore 16:08
    quando ricevi luce e la ridoni....doni la vita che ricevi...e questo fa brillare chi soffre nell'oscurità ...ed''è senza speranza di vedere la gioia...e la serenità interiore.
    Michelangelo
  2. antioco1 21 ottobre 2015 ore 16:55
    bei fiori i girasole ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.