Non fidarti di un clown

13 gennaio 2019 ore 19:09 segnala


Sfido chi non ha mai visto almeno una volta un film horror. Ma perché ci piacciono così tanto? Qualcuno afferma che li guardiamo perché poi ci fanno star meglio: guardando questi film – dicono - diamo sfogo a ogni paura, a ogni nostra fobia, e poi ci sentiamo più purificati. È un po’ come quando, dopo un bel pianto, ci si sente meglio.

Quello che è strano è che ci spaventiamo sempre anche quando sappiamo cosa sta per succedere. Sappiamo bene che se il protagonista è inseguito da uno zombie e si infila nella sua auto, quell’auto non partirà, neanche se è appena uscita da un concessionario. Sappiamo bene che mentre il nostro protagonista inizierà a battere le mani sul volante e a urlare: “Dai, dai, parti maledetta macchina”, il clown si avvicina sempre di più con la sega elettrica facendoci battere il cuore come un martello pneumatico. E sappiamo anche che il nostro scenderà all’ultimo momento dall’altro lato dell’auto e inizierà a correre, e che inciamperà, e cadrà, e anziché rialzarsi e partire, inizierà a correre gattoni facendo incazzare noi tutti spettatori. E tutto questo perché? Perché lo stronzo ha dovuto aprire quella porta. Non hai mai sentito: “Non aprire quella porta“ Dio santo?? Non solo, ma entra da solo perché lui è figo, non ha paura. E che cosa farà adesso? Dai, lo sappiamo tutti. Entrerà in quella cantina buia. Vuoi entrarci? Ok, ma armati di kalashnikov e bombe a mano. Invece entra armato solo di torcia. Non sa, il poveraccio, che le batterie delle torce dentro le cantine buie si scaricano in quel momento. È da manuale! Com’è da manuale che tra poco la porta si chiuderà da sola. Adesso comincia ad avere paura. Prende il cellulare per telefonare. Guarda le tacche, genio, non c’è campo, in un fil di paura i campi non esistono. Guarda in giro. Dovrebbe esserci la classica finestrella che porta fuori. C’è infatti! Esce fuori e corre finchè non vede un clown. Gli grida aiuto. Ma si può essere così fessi? Già il fatto che uno si vesta da pirla in piena notte, dovrebbe farlo insospettire, se poi cammina con una mazza da baseball,il rischio che non stia andando a un party c’è.
Corri che c’è ancora un’ora di film da riempire.

No, ti prego non uccidermi! Ho moglie e figli: prendi loro!
Homer Simpson, minacciato da un clown.
ef6811b1-b7bc-46c9-9d21-f607f4f6a491
« immagine » Sfido chi non ha mai visto almeno una volta un film horror. Ma perché ci piacciono così tanto? Qualcuno afferma che li guardiamo perché poi ci fanno star meglio: guardando questi film – dicono - diamo sfogo a ogni paura, a ogni nostra fobia, e poi ci sentiamo più purificati. È un po’...
Post
13/01/2019 19:09:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.