Polvere di ricordi.

18 marzo 2017 ore 05:45 segnala



Pane per anime che invecchiano con perizia, i ricordi seguono una linea solo a loro nota. Non ci è dato di sapere quale sia la priorità di alcuni di essi: spesso ricordo particolari di poco conto e dimentico avvenimenti che hanno segnato la mia vita; per esempio ricordo perfettamente una interrogazione alle elementari, e non, la morte di mio padre!
Ma di mia madre, ricordo quasi tutto, specialmente il mio feroce bisogno del suo affetto, delle sue carezze, dei suoi incoraggiamenti,...tutte cose delle quali ho beneficiato in maniera infima, inesistente.
Ora che guardo il suo modo di morire, mi sembra di scorgere nel pallore del suo sguardo, una volontà di scusarsi per il suo essere; ma forse nulla di quello che immagino, ora, esiste nella devastazione della sua mente, forse, è in ultima analisi, quello che ancora, desidero lei sia per me, forse,... maybe.
Voglio che se ne vada in pace, voglio tenere la sua mano sino alla fine facendole sentire, che quello che mi ha dato, è il meglio lei potesse fare, voglio che chiuda gli occhi pensando che, dopotutto, ha fatto un buon lavoro.

Sono i giorni della pace,
ove ti adagi sulle onde del mio dire,
in silenzio,
un silenzio che pare una preghiera, e....
tanto il suo sciacquio sberleffa la chiglia della mia voce.
E' la calma della verzura d'un sottobosco tacito
ma
vivo....e' una freschezza,
un pigolio di cardellini,
e quando ci lasciamo, e' un digradar verso
un sogno,
come il varo, lento d'una chiglia che scivola
al mare,
e, s'adagia in uno specchio di spume che s'aprono
e fluttuano, vivaci e impazienti
e rinchiudono poco a poco,
la carena della nostra vita.


Ed ora, amica mia, grazie.
Grazie per avermi dato la possibilità di togliere polvere da ricordi....scordati.
Avrei voluto tener la tua mano nella mia e parlare d'un tuo passato.
Il tempo farà il resto e modellerá per noi un....ricordo.
b8055f9d-7715-403f-8482-5285e3f96ab2
« immagine » Pane per anime che invecchiano con perizia, i ricordi seguono una linea solo a loro nota. Non ci è dato di sapere quale sia la priorità di alcuni di essi: spesso ricordo particolari di poco conto e dimentico avvenimenti che hanno segnato la mia vita; per esempio ricordo perfettament...
Post
18/03/2017 05:45:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Evelin64 18 marzo 2017 ore 18:38
    Il tuo post mi ha commossa molto...fra le righe si legge un dolore ancora acuto... ma come ben sai, occorre togliere alcuni granelli di polvere, per dare modo ai ricordi di tornare in mente "puliti", senza quel alone di nebbia che non ci fa guardare nitidamente a cio' che fu.... :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.