Tridimensione.

20 giugno 2016 ore 16:01 segnala


In amore esistono di esso tre dimensioni: le prime due sono chiare a tutti e generano piacere immediato, istantaneo ma che non promettono una temporalità infinita.

1) Mi ami secondo leggi codificate, rispettando regole imposte da un etica antica e che sono quelle che promettono una sana continuazione della specie.
Slancio? Poco.

2)Mi ami come io voglio e non so se quello che fai per dimostrarmelo, è una tua prerogativa naturale o invece un "dovere" al quale ti sottoponi anche se con piacere. Slancio? Qualche volta, un poco.

Il terzo, secondo me, è il compendio di fattori davvero unici ed esistenziali che partono dall'espressione libera del nostro io e che a volte, sono pieni di sana pazzia.

3) Mi ami come SENTI, quando SENTI, e questo per me è la sorpresa, il miracolo dei pani e pesci che si rinnova ogni volta che il tuo amore SENTO, come una esplosione.

Non dovrebbe essere difficile. Ma siamo così egoisti e stupidi che egoisticamente desideriamo essere amati secondo il nostro volere e la nostra soddisfazione.

Siamo nelle illusioni del pensiero razionale, che vuole mettere in ordine le cose. Le coppie nell’unione sanno che non si conosceranno mai abbastanza perché ogni essere é un mistero infinito e irriducibile e sono pronti ad incontrare l’inatteso dell’altro come una benedizione, sanno che non possono avere la presunzione di imprigionare l’altro nell’idea che si sono fatti di lui o di lei.
4dac64e1-8c40-425b-8eba-1728efa3649a
« immagine » In amore esistono di esso tre dimensioni: le prime due sono chiare a tutti e generano piacere immediato, istantaneo ma che non promettono una temporalità infinita. 1) Mi ami secondo leggi codificate, rispettando regole imposte da un etica antica e che sono quelle che promettono una ...
Post
20/06/2016 16:01:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.